Gen61 ha scritto:Salve a tutti. Sono un Sottufficiale dell' E.I. in pensione dal 1° gen. 2017, ultimo giorno di servizio il 31.12.2016. Dopo aver contattato nei giorni scorsi, per diverse volte, STAMADIFESA per avere delucidazioni sul ritardo dei pagamenti della ex Cassa Sottufficiali, ho pensato di fare una ricerca sull'argomento e con stupore ho scoperto questo forum. E' da ieri che leggo le giuste lamentele dei colleghi e anch'io come voi sono parecchio deluso. Intanto non ho capito per quale motivo si è dimesso o è stato messo nelle condizioni di dimettersi il Presidente (tema principale del ritardo nel liquidare i fondi). Per poi rieleggere la stessa persona!! Qualcuno è a conoscenza con certezza quali sono stati i motivi? Da quello che ho capito i pagamenti sono standardizzati a seconda dell'Arma di appartenenza. Se per favore c'è qualche collega dell'Esercito che orientativamente mi può indicare i tempi di attesa dell'accredito, magari mettendo a confronto con chi lo ha ricevuto. Piena solidarietà nei riguardi del personale dell'Arma dei Carabinieri che. quanto letto finora, risulta decisamente il più "tartassato" nelle attese. Concludo dicendo che simili "débâcle" nel corso della carriera ne abbiamo vissute un po' tutti e mi viene da pensare quello che diceva un signore che, a fronte di questa vergognosa vicenda, parafrasava i responsabili con l'appellativo "quaquaraquà". Il buon Generale Giuseppe Ardito aveva ragione. Nulla o quasi è come avrebbe voluto.
Ciao, Ex sott.le EI 44° AS in pensione dal 02/2017, in base alle informazioni in mio possesso, la cassa EI ha già messo alla firma il mese di Dicembre, quindi da come si sono mossi fino ad adesso, dovresti rientrare anche tu tra questi, dato che lavorano per data di cessazione dal servizio, orientativamente a luglio dovrebbero arrivare gli accrediti e se tutto va mene fine luglio inizio agosto partiranno con i pagamenti del 2017.
Ciao