Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

abbandono
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da abbandono »

panda6200 ha scritto:Salve a tutti,
Ho controllato ieri sera, nada de nada
in pensione 30 ottobre 2016
pratica pervenuta alla cassa fine novembre 2016
Buongiorno a tutti,
stamattina sono riuscito a contattare l'ufficio e mi ha risposto che loro hanno i soldi ma che hanno avuto un blocco di sei mesi e devono assolutamente pagare tutti. mi ha spiegato che la colpa non è la loro e molti non vanno in ferie per smaltire tutti i pagamenti. ha detto comunque che ne hanno fatti tanti e tanti altri riceveranno bonifici in questi giorni. io sono fuori dal febbraio 2017 ma credetemi, la responsabilità è anche del nostro C.N.A. che manda le pratiche con notevole ritardo.
ieri mattina, il comando generale mi ha detto che la legione abruzzo non ha inviato ancora la domanda di privilegiata (consegnata il 14 febbraio 2017)

CarloDiNardo

Messaggio da CarloDiNardo »

mario1960 ha scritto:Auguri ai colleghi di sventura dinardo e marino....
Grazie Mario
Marino64

Messaggio da Marino64 »

Grazie Mario, tra un pò arriveranno anche a tè
condor60
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da condor60 »

Brigadiere capo in pensione dal 18 settembre 2016, oggi è arrivata la cassa sottufficiali!Finalmente....!
Gen61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gen61 »

Salve a tutti. Sono un Sottufficiale dell' E.I. in pensione dal 1° gen. 2017, ultimo giorno di servizio il 31.12.2016. Dopo aver contattato nei giorni scorsi, per diverse volte, STAMADIFESA per avere delucidazioni sul ritardo dei pagamenti della ex Cassa Sottufficiali, ho pensato di fare una ricerca sull'argomento e con stupore ho scoperto questo forum. E' da ieri che leggo le giuste lamentele dei colleghi e anch'io come voi sono parecchio deluso. Intanto non ho capito per quale motivo si è dimesso o è stato messo nelle condizioni di dimettersi il Presidente (tema principale del ritardo nel liquidare i fondi). Per poi rieleggere la stessa persona!! Qualcuno è a conoscenza con certezza quali sono stati i motivi? Da quello che ho capito i pagamenti sono standardizzati a seconda dell'Arma di appartenenza. Se per favore c'è qualche collega dell'Esercito che orientativamente mi può indicare i tempi di attesa dell'accredito, magari mettendo a confronto con chi lo ha ricevuto. Piena solidarietà nei riguardi del personale dell'Arma dei Carabinieri che. quanto letto finora, risulta decisamente il più "tartassato" nelle attese. Concludo dicendo che simili "débâcle" nel corso della carriera ne abbiamo vissute un po' tutti e mi viene da pensare quello che diceva un signore che, a fronte di questa vergognosa vicenda, parafrasava i responsabili con l'appellativo "quaquaraquà". Il buon Generale Giuseppe Ardito aveva ragione. Nulla o quasi è come avrebbe voluto.
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Gen61 ha scritto:Salve a tutti. Sono un Sottufficiale dell' E.I. in pensione dal 1° gen. 2017, ultimo giorno di servizio il 31.12.2016. Dopo aver contattato nei giorni scorsi, per diverse volte, STAMADIFESA per avere delucidazioni sul ritardo dei pagamenti della ex Cassa Sottufficiali, ho pensato di fare una ricerca sull'argomento e con stupore ho scoperto questo forum. E' da ieri che leggo le giuste lamentele dei colleghi e anch'io come voi sono parecchio deluso. Intanto non ho capito per quale motivo si è dimesso o è stato messo nelle condizioni di dimettersi il Presidente (tema principale del ritardo nel liquidare i fondi). Per poi rieleggere la stessa persona!! Qualcuno è a conoscenza con certezza quali sono stati i motivi? Da quello che ho capito i pagamenti sono standardizzati a seconda dell'Arma di appartenenza. Se per favore c'è qualche collega dell'Esercito che orientativamente mi può indicare i tempi di attesa dell'accredito, magari mettendo a confronto con chi lo ha ricevuto. Piena solidarietà nei riguardi del personale dell'Arma dei Carabinieri che. quanto letto finora, risulta decisamente il più "tartassato" nelle attese. Concludo dicendo che simili "débâcle" nel corso della carriera ne abbiamo vissute un po' tutti e mi viene da pensare quello che diceva un signore che, a fronte di questa vergognosa vicenda, parafrasava i responsabili con l'appellativo "quaquaraquà". Il buon Generale Giuseppe Ardito aveva ragione. Nulla o quasi è come avrebbe voluto.
Buongiorno, agli inizi di giugno un tuo collega dell'E.I. ha scritto di essere in congedo dal 1 dicembre 2016 e di aver ricevuto l' accredito...tu dovresti averlo al piu presto..però se non si riesce a capire la logica di come pagano non arriveremo mai in fondo....a me personalmente, Marina, congedato il 31.12.2016 hanno risposto dicendomi che il mio mandato è stato emesso in data 31.05.2017 ed era in giro per le firme....non ho saputo più niente....ho visto nel frattempo tanti carabinieri che hanno postato....
diegoma

Messaggio da diegoma »

Gen61 ha scritto:Salve a tutti. Sono un Sottufficiale dell' E.I. in pensione dal 1° gen. 2017, ultimo giorno di servizio il 31.12.2016. Dopo aver contattato nei giorni scorsi, per diverse volte, STAMADIFESA per avere delucidazioni sul ritardo dei pagamenti della ex Cassa Sottufficiali, ho pensato di fare una ricerca sull'argomento e con stupore ho scoperto questo forum. E' da ieri che leggo le giuste lamentele dei colleghi e anch'io come voi sono parecchio deluso. Intanto non ho capito per quale motivo si è dimesso o è stato messo nelle condizioni di dimettersi il Presidente (tema principale del ritardo nel liquidare i fondi). Per poi rieleggere la stessa persona!! Qualcuno è a conoscenza con certezza quali sono stati i motivi? Da quello che ho capito i pagamenti sono standardizzati a seconda dell'Arma di appartenenza. Se per favore c'è qualche collega dell'Esercito che orientativamente mi può indicare i tempi di attesa dell'accredito, magari mettendo a confronto con chi lo ha ricevuto. Piena solidarietà nei riguardi del personale dell'Arma dei Carabinieri che. quanto letto finora, risulta decisamente il più "tartassato" nelle attese. Concludo dicendo che simili "débâcle" nel corso della carriera ne abbiamo vissute un po' tutti e mi viene da pensare quello che diceva un signore che, a fronte di questa vergognosa vicenda, parafrasava i responsabili con l'appellativo "quaquaraquà". Il buon Generale Giuseppe Ardito aveva ragione. Nulla o quasi è come avrebbe voluto.
Ciao, Ex sott.le EI 44° AS in pensione dal 02/2017, in base alle informazioni in mio possesso, la cassa EI ha già messo alla firma il mese di Dicembre, quindi da come si sono mossi fino ad adesso, dovresti rientrare anche tu tra questi, dato che lavorano per data di cessazione dal servizio, orientativamente a luglio dovrebbero arrivare gli accrediti e se tutto va mene fine luglio inizio agosto partiranno con i pagamenti del 2017.
Ciao
Michele.Valenti
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Michele.Valenti »

Buongiorno a tutti !!!!
Ho appena chiamato per la Bhò ???? ho perso il conto ?! forse con quello che prenderemo ci pagheremo le telefonate, mi sono sentito rispondere come sempre ?? che hanno iniziato a pagare da Giugno 2016 NON mi ha potuto controllare a che periodo sono arrivati, poiché il sistema non andava. Cmq avendo ridetto il mio congedo ( Arma dei Carabinieri ) il 01.12.2016 mi sono sentito dire 1 mese è mezzo circa !!!!
Non c'è alcuna giustificazione né una causa giusta per almeno poter capire tutto questo caos da cosa derivi !!!! Cmq un abbraccio circolare è un in bocca a Lupo ; oppure in xxxxxxx alla Balena a TUTTI .
( Ex Maro-SDI - Consubin )
Gen61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gen61 »

diegoma ha scritto:
Ciao, Ex sott.le EI 44° AS in pensione dal 02/2017, in base alle informazioni in mio possesso, la cassa EI ha già messo alla firma il mese di Dicembre, quindi da come si sono mossi fino ad adesso, dovresti rientrare anche tu tra questi, dato che lavorano per data di cessazione dal servizio, orientativamente a luglio dovrebbero arrivare gli accrediti e se tutto va mene fine luglio inizio agosto partiranno con i pagamenti del 2017.
Ciao
Ciao Dogma anch'io del 44° corso ero alla 5^ cp. con Sperduti C.te. Tu a quale?
diegoma

Messaggio da diegoma »

Gen61 ha scritto:
diegoma ha scritto:
Ciao
Ciao Dogma anch'io del 44° corso ero alla 5^ cp. con Sperduti C.te. Tu a quale?
Ciao io in 7 Cp. con De Vergori, se interessa abbiamo un gruppo su washapp e anche su Facebook di molti di noi del 44°
Gen61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gen61 »

Ti ringrazio diegoma mi inserisco nel gruppo appena possibile. Ciao
gianfranco1961
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gianfranco1961 »

io ho mandato una mail ieri l'altro, (M.M. in pensione dal 30/01/2017) a previmil mi hanno comunicato che sono aggiornati sino a dicembre 2016; mi hanno risposto anche di farmi risentire a fine giugno per avere notizie al mio riguardo. per certo so che un collega riformato a metà novembre non ha avuto ancora la liquidazione!!!!
ci prendono solo per il c.....o,.
un saluto a tutti
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

gianfranco1961 ha scritto:io ho mandato una mail ieri l'altro, (M.M. in pensione dal 30/01/2017) a previmil mi hanno comunicato che sono aggiornati sino a dicembre 2016; mi hanno risposto anche di farmi risentire a fine giugno per avere notizie al mio riguardo. per certo so che un collega riformato a metà novembre non ha avuto ancora la liquidazione!!!!
ci prendono solo per il c.....o,.
un saluto a tutti
Ciao ti posso garantire che un collega congedato per riforma l'11 novembre 2016 ha avuto l'accredito in data 01.06.2017.....
Ottoland
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ottoland »

Oggi nessuno si fa sentire X accrediti! Ma buona giornata a tutti.
corry4562
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da corry4562 »

Ottoland ha scritto:Oggi nessuno si fa sentire X accrediti! Ma buona giornata a tutti.
Su questo forum siamo presenti all'incirca 40/50 su circa 3500 in attesa.
Io in riserva dal 01.04.2017 (EI) non ho ancora chiamato nessuno, visto che ancora siamo fermi al 2016 attenderò per fine agosto ( un collega in riserva ad agosto 2016 ha ricevuto l'accredito af ine settembre 2016).
Rispondi