PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da angri62 »

===il x5 era\è una forma di compensazione per le polizie civili alla formula dell'ausiliaria per i militari, adesso sembra che la cosa si sia capovolta, che spetta solo ai militari e gli altri si attaccano se non hanno i 60 anni.
credo che questo principio sia iniquo e fuori da ogni logica di diritto.
penso che se la legge non può prevedere iniquità, allora tutti hanno diritto di chance, le sentenze riguardanti i militari della gdf, danno maggior forza anche ai "civili" di poter fruire dello stesso trattamento.

Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianluigi1965 »

Volevo chiedere se l'art.3 comma 7 del Dlgs 165/97 spetta anche ai totalmente riformati che sono destinatari della 335/95. Grazie
Massimo Vitelli

Messaggio da Massimo Vitelli »

Gianluigi1965 ha scritto:Volevo chiedere se l'art.3 comma 7 del Dlgs 165/97 spetta anche ai totalmente riformati che sono destinatari della 335/95. Grazie
==============
Se per caso Ti riferisci alla pensione di inabilità assoluta e permanente, di cui all'art.2, comma 12, L. 335/95, dalle sentenze in oggetto non sembrano emergere ostacoli giuridici di sorta al riconoscimento del beneficio, sempre che si tratti di MILITARI CON SISTEMA MISTO O CONTRIBUTIVO.
Se intendi altro, forse è il caso che ti spieghi meglio. Cordialità
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianluigi1965 »

Si mi riferisco alla 335/95 adesso non ricordo l'articolo ed il comma comunque quando si e riformati senza la possibilità di accesso al ruolo civile. Grazie
giuseppe615d
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da giuseppe615d »

Buongiorno sono un luogotenente congedato per riforma cause di servizio il 13.10.2015 con 54 anni di età - sistema retributivo sino al 31.12.2011 ( 77% medio). Mi spetta l'ausiliaria? Posso fare domanda al grado superiore ( sottotenente ) art. 1084? Non sono aggiornato. Grazie di cuore
guidoreni
Affidabile
Affidabile

Messaggio da guidoreni »

Il "quintuplicatore" di sicuro.
guidoreni
Affidabile
Affidabile

Messaggio da guidoreni »

Scusa,non avevo fatto caso che rientri nel sistema di calcolo retributivo.NO in questo caso non ti spetta.
xenos

Messaggio da xenos »

BUONGIORNO AMICI.
PER RIMANERE NELLA DISCUSSIONE, SE HO CAPITO BENE, UN COLLEGA CHE AL 31.11.2011 ERA RETRIBUTIVO ANCHE SE NON AVEVA RAGGIUNTO L'80% , SE RIMANE FINO A 60 ANNI COMUNQUE SIA QUANDO VA IN PENSIONE NON PRENDE, NON PUO' BENEFICIARE DEL MOLTIPLICATORE. NON GLI SPETTA. HO CAPITO BENE.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

xenos ha scritto:BUONGIORNO AMICI.
PER RIMANERE NELLA DISCUSSIONE, SE HO CAPITO BENE, UN COLLEGA CHE AL 31.11.2011 ERA RETRIBUTIVO ANCHE SE NON AVEVA RAGGIUNTO L'80% , SE RIMANE FINO A 60 ANNI COMUNQUE SIA QUANDO VA IN PENSIONE NON PRENDE, NON PUO' BENEFICIARE DEL MOLTIPLICATORE. NON GLI SPETTA. HO CAPITO BENE.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
===NO, è solo un problema di conteggi e di convenienza, causa il ricalcolo che dovrà fare l'inps.
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvatore522 »

buon giorno a tutti scusate se mi intrometto nell'argomento. Dalle cifre che vedo, usufruendo del moltiplicatore anche in caso di riforma, si riesce a compensare quello che si perde non rientrando nel sistema retributivo. Vi dico questo perchè avendo tre mesi da riscattare e poi da ricongiungere con costi anche di 4/5 mila euro mi stavo chiedendo se non sia il caso di aspettare qualche anno o una eventuale riforma evitando così tale esborso. Vi ringrazio anticipatamente e vi continuo a seguire.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

salvatore522 ha scritto:buon giorno a tutti scusate se mi intrometto nell'argomento. Dalle cifre che vedo, usufruendo del moltiplicatore anche in caso di riforma, si riesce a compensare quello che si perde non rientrando nel sistema retributivo. Vi dico questo perchè avendo tre mesi da riscattare e poi da ricongiungere con costi anche di 4/5 mila euro mi stavo chiedendo se non sia il caso di aspettare qualche anno o una eventuale riforma evitando così tale esborso. Vi ringrazio anticipatamente e vi continuo a seguire.
===aspetta e spera.
prima lo fai meglio è.
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvatore522 »

Grazie Angri 62, allora tu mi consigli di riscattare ed eventualmente ricongiungere perché il retributivo ti porta sempre qualche cosa in piu'? Grazie ancora se mi vorrai rispondere. Ciao a te ed a tutto il forum.
romans

Messaggio da romans »

BUON POMERIGGIO AMICI.

TORNANDO AL TEMA DELLA DISCUSSIONE, NON SEMBRA CHIARO IL QUADRO DELLA SITUAZIONE POSTA.
NEL SENSO:

UN COLLEGA RETRIBUTIVO AL 31.11.2011 MA NON CON 80%. NON LO HA RAGGIUNTO, MA E' PUR SEMPRE RETRIBUTIVO O SBAGLIO ??????
ORA SE IL COLLEGA RIMANE IN SERVIZIO FINO A 60 ANNI, IL MOLTIPLICATORE GLI SPETTA O NO ?????
LEGGENDO, MI E' PARSO CHE QUALCHE AMICO HA SCRITTO CHE SE SEI RETRIBUTIVO, A PRESCINDERE SE HAI RAGGIUNTO O MENO 80% NON SPETTA IL MOLTIPLICATORE.
IN QUANTO SPETTA SOLO AI MISTI O CONTRIBUTIVI.
CHI MI CHIARISCE LE IDEE ?

GRAZIE A TUTTI
giuseppe615d
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao. Si, sono retributivo perché poi dall'1.1.2012 siamo tutti contributivi. Ora io ho raggiunto il 77% e non l'80% e sono stato riformato per cause di servizio. Ripeto, scusatemi, l'ausiliaria? Grado superiore? Incollocabilita'? Non ne capisco. Aiuto. Grazie
giuseppe615d
Attività iniziale
Attività iniziale

Per spiegarmi meglio pur essendo arruolato nel 1981 ho ricongiunto lavori precedenti e sono rientrato nel retributivo, anche se non ho raggiunto l80% ma il 77%. Grazie
Rispondi