PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE
Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE
===il x5 era\è una forma di compensazione per le polizie civili alla formula dell'ausiliaria per i militari, adesso sembra che la cosa si sia capovolta, che spetta solo ai militari e gli altri si attaccano se non hanno i 60 anni.
credo che questo principio sia iniquo e fuori da ogni logica di diritto.
penso che se la legge non può prevedere iniquità, allora tutti hanno diritto di chance, le sentenze riguardanti i militari della gdf, danno maggior forza anche ai "civili" di poter fruire dello stesso trattamento.
credo che questo principio sia iniquo e fuori da ogni logica di diritto.
penso che se la legge non può prevedere iniquità, allora tutti hanno diritto di chance, le sentenze riguardanti i militari della gdf, danno maggior forza anche ai "civili" di poter fruire dello stesso trattamento.
-
Gianluigi1965
- Sostenitore

Volevo chiedere se l'art.3 comma 7 del Dlgs 165/97 spetta anche ai totalmente riformati che sono destinatari della 335/95. Grazie
-
Massimo Vitelli
==============Gianluigi1965 ha scritto:Volevo chiedere se l'art.3 comma 7 del Dlgs 165/97 spetta anche ai totalmente riformati che sono destinatari della 335/95. Grazie
Se per caso Ti riferisci alla pensione di inabilità assoluta e permanente, di cui all'art.2, comma 12, L. 335/95, dalle sentenze in oggetto non sembrano emergere ostacoli giuridici di sorta al riconoscimento del beneficio, sempre che si tratti di MILITARI CON SISTEMA MISTO O CONTRIBUTIVO.
Se intendi altro, forse è il caso che ti spieghi meglio. Cordialità
-
Gianluigi1965
- Sostenitore

Si mi riferisco alla 335/95 adesso non ricordo l'articolo ed il comma comunque quando si e riformati senza la possibilità di accesso al ruolo civile. Grazie
-
giuseppe615d
- Attività iniziale

Buongiorno sono un luogotenente congedato per riforma cause di servizio il 13.10.2015 con 54 anni di età - sistema retributivo sino al 31.12.2011 ( 77% medio). Mi spetta l'ausiliaria? Posso fare domanda al grado superiore ( sottotenente ) art. 1084? Non sono aggiornato. Grazie di cuore
Il "quintuplicatore" di sicuro.
Scusa,non avevo fatto caso che rientri nel sistema di calcolo retributivo.NO in questo caso non ti spetta.
-
xenos
BUONGIORNO AMICI.
PER RIMANERE NELLA DISCUSSIONE, SE HO CAPITO BENE, UN COLLEGA CHE AL 31.11.2011 ERA RETRIBUTIVO ANCHE SE NON AVEVA RAGGIUNTO L'80% , SE RIMANE FINO A 60 ANNI COMUNQUE SIA QUANDO VA IN PENSIONE NON PRENDE, NON PUO' BENEFICIARE DEL MOLTIPLICATORE. NON GLI SPETTA. HO CAPITO BENE.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
PER RIMANERE NELLA DISCUSSIONE, SE HO CAPITO BENE, UN COLLEGA CHE AL 31.11.2011 ERA RETRIBUTIVO ANCHE SE NON AVEVA RAGGIUNTO L'80% , SE RIMANE FINO A 60 ANNI COMUNQUE SIA QUANDO VA IN PENSIONE NON PRENDE, NON PUO' BENEFICIARE DEL MOLTIPLICATORE. NON GLI SPETTA. HO CAPITO BENE.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
===NO, è solo un problema di conteggi e di convenienza, causa il ricalcolo che dovrà fare l'inps.xenos ha scritto:BUONGIORNO AMICI.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
-
salvatore522
- Appassionato

buon giorno a tutti scusate se mi intrometto nell'argomento. Dalle cifre che vedo, usufruendo del moltiplicatore anche in caso di riforma, si riesce a compensare quello che si perde non rientrando nel sistema retributivo. Vi dico questo perchè avendo tre mesi da riscattare e poi da ricongiungere con costi anche di 4/5 mila euro mi stavo chiedendo se non sia il caso di aspettare qualche anno o una eventuale riforma evitando così tale esborso. Vi ringrazio anticipatamente e vi continuo a seguire.
===aspetta e spera.salvatore522 ha scritto:buon giorno a tutti scusate se mi intrometto nell'argomento. Dalle cifre che vedo, usufruendo del moltiplicatore anche in caso di riforma, si riesce a compensare quello che si perde non rientrando nel sistema retributivo. Vi dico questo perchè avendo tre mesi da riscattare e poi da ricongiungere con costi anche di 4/5 mila euro mi stavo chiedendo se non sia il caso di aspettare qualche anno o una eventuale riforma evitando così tale esborso. Vi ringrazio anticipatamente e vi continuo a seguire.
prima lo fai meglio è.
-
salvatore522
- Appassionato

Grazie Angri 62, allora tu mi consigli di riscattare ed eventualmente ricongiungere perché il retributivo ti porta sempre qualche cosa in piu'? Grazie ancora se mi vorrai rispondere. Ciao a te ed a tutto il forum.
-
romans
BUON POMERIGGIO AMICI.
TORNANDO AL TEMA DELLA DISCUSSIONE, NON SEMBRA CHIARO IL QUADRO DELLA SITUAZIONE POSTA.
NEL SENSO:
UN COLLEGA RETRIBUTIVO AL 31.11.2011 MA NON CON 80%. NON LO HA RAGGIUNTO, MA E' PUR SEMPRE RETRIBUTIVO O SBAGLIO ??????
ORA SE IL COLLEGA RIMANE IN SERVIZIO FINO A 60 ANNI, IL MOLTIPLICATORE GLI SPETTA O NO ?????
LEGGENDO, MI E' PARSO CHE QUALCHE AMICO HA SCRITTO CHE SE SEI RETRIBUTIVO, A PRESCINDERE SE HAI RAGGIUNTO O MENO 80% NON SPETTA IL MOLTIPLICATORE.
IN QUANTO SPETTA SOLO AI MISTI O CONTRIBUTIVI.
CHI MI CHIARISCE LE IDEE ?
GRAZIE A TUTTI
TORNANDO AL TEMA DELLA DISCUSSIONE, NON SEMBRA CHIARO IL QUADRO DELLA SITUAZIONE POSTA.
NEL SENSO:
UN COLLEGA RETRIBUTIVO AL 31.11.2011 MA NON CON 80%. NON LO HA RAGGIUNTO, MA E' PUR SEMPRE RETRIBUTIVO O SBAGLIO ??????
ORA SE IL COLLEGA RIMANE IN SERVIZIO FINO A 60 ANNI, IL MOLTIPLICATORE GLI SPETTA O NO ?????
LEGGENDO, MI E' PARSO CHE QUALCHE AMICO HA SCRITTO CHE SE SEI RETRIBUTIVO, A PRESCINDERE SE HAI RAGGIUNTO O MENO 80% NON SPETTA IL MOLTIPLICATORE.
IN QUANTO SPETTA SOLO AI MISTI O CONTRIBUTIVI.
CHI MI CHIARISCE LE IDEE ?
GRAZIE A TUTTI
-
giuseppe615d
- Attività iniziale

Ciao. Si, sono retributivo perché poi dall'1.1.2012 siamo tutti contributivi. Ora io ho raggiunto il 77% e non l'80% e sono stato riformato per cause di servizio. Ripeto, scusatemi, l'ausiliaria? Grado superiore? Incollocabilita'? Non ne capisco. Aiuto. Grazie
-
giuseppe615d
- Attività iniziale

Per spiegarmi meglio pur essendo arruolato nel 1981 ho ricongiunto lavori precedenti e sono rientrato nel retributivo, anche se non ho raggiunto l80% ma il 77%. Grazie