Pensione per riforma
-
- Sostenitore
Re: Pensione per riforma
Messaggio da cefalonia62 »
Scusami Gino, il 29 novembre scorso, c'eravamo scambiati alcuni msg in MP, e mi avevi scritto che forse la previsione l'aveva fatta Angri, aggiungendo:
"""===la pensione con i figli a carico sarà di circa € 1.811,63
il tfs x anni 31 anni 61.137,0
==============Adesso che sono cambiati dei parametri============
Dovresti ruotare su una P.A.L. di €30.000.- In bocca a lupo"""
Volevo solo sapere se essendo variata la PAL, rispetto a quella ipotizzata, varia anche e di quanto il TFS.
Ti ringrazio e scusami ancora.
Volevo solo sapere se essendo variata la PAL, rispetto a quella ipotizzata, varia anche e di quanto il TFS.
==================================Io ti avevo confermato quello che Angri62 a suo tempo ti avevacefalonia62 ha scritto:Scusami Gino, il 29 novembre scorso, c'eravamo scambiati alcuni msg in MP, e mi avevi scritto che forse la previsione l'aveva fatta Angri, aggiungendo:
scritto e cmq non scendevi sotto quella PAL,ma probabile che questa lievitava.
Per il TFS.non ho mai fatto previsioni accurate.-
Re: riforma si, riforma quando?
Messaggioda giovanni53 » dom nov 27, 2016 8:46 pm
TFS x 33 anni circa 65.954€ netti da frazionare in 2 rate come sai la 1^ di circa 43-44mila entro 105 gg dal 14 novembre, la 2^ dopo 12 mesi.-
-
- Sostenitore
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Ciao Cefalonia,cefalonia62 ha scritto:Grazie
il calcolo per il TFS ti era stato fatto secondo le voci stipendiali che tu avevi pubblicato, da Angri per 31 anni e da me per 33 anni, perchè ho contato sbagliando da marzo 84, 32 anni ed 8 mesi arrotondati a 33, ma visto che invece non hai riscattato nulla è più giusto il calcolo di Angri.
Per quanto riguarda l'incremento dell'importo del TFS non hai ricevuto copia dal tuo amministrativo del c.d. PL-1 con riportata la retribuzione utile ai fini della buonuscita?? Lì puoi vedere se quelle circa 400€ al mese sono state considerate o no, cioè se le percepivi nell'ultima retribuzione in servizio.
Messaggioda cefalonia62 » dom nov 27, 2016 8:55 pm
giovanni53 ha scritto:
cefalonia62 ha scritto:
Buongiorno, come già partecipato in altro post, sono stato riformato lo scorso 14 novembre, dopo 700 giorni di aspettativa nel quinquennio, per inabilita assoluta al servizio d'Istituto, non idoneo nella riserva, idoneo al transito nelle corrispondenti qualifiche del ruolo civile del Ministero Economia e Finanze, art. 930 D.L. 66/2010. Seguono una serie di controindicazioni e la specifica che l'inidoneità è stata determinata dalla cronicità e dal cumulo di diverse patologie in atto, tale da non poter ipotizzare una guarigione clinica nel rimanente periodo di aspettativa fruibile.
Al momento non ho alcuna causa di servizio, riconosciuta o ascritta, ma ho in corso diverse domande presentate nell'ultimo biennio.
Continuerò a tenerVi informati, grazie a questo Forum ho conosciuto molti di Voi, preparati e sempre disponibili, e, nel mio piccolo, se avete dubbi domande o quant'altro, chiedete pure anche in privato.
Approfitto per ripostare i miei dati, variati rispetto ad un precedente conteggio, chiedendo, se possibile, un nuovo calcolo della PAL e del TFS.
servizio militare E.I. mesi 7 (da marzo a settembre 1984)
Arruolamento GdF: 01.10.1984
grado: luogotenente (anzianità 01.01.2008)
Parametro: 139,00
STIPENDIO TABELLARE: 1.459,15
RIA: 81,98
IIS CONGLOBATA: 541,29
IND.VAC.CONTRATTUALE: 15,00
IND.PENS.MENS.: 789,10
ASS.FUNZ.PENS.- ISP.+32A: 294,25
CONTR.STRAORD. L. 208/2015: 80,00
moglie: NON a carico
figli a carico: 2 (al 50 %)
Grazie.
Giovanni53
Anni riscattati ai fini del TFS ??
i 7 mesi di leva ed il pre-ruolo riscattati ??
Ciao
Ciao, non ho riscattato anni ai fini del TFS mentre i sette mesi di leva risultano coperti.SE NON LI HAI PAGATI SONO COPERTI SOLO AI FINI PENSIONISTICI MA NON TFS[/b]
Saluti.
-
- Sostenitore
HO CAPITO!!!giovanni53 ha scritto:Ciao Cefalonia,cefalonia62 ha scritto:Grazie
il calcolo per il TFS ti era stato fatto secondo le voci stipendiali che tu avevi pubblicato, da Angri per 31 anni e da me per 33 anni, perchè ho contato sbagliando da marzo 84, 32 anni ed 8 mesi arrotondati a 33, ma visto che invece non hai riscattato nulla è più giusto il calcolo di Angri.
Per quanto riguarda l'incremento dell'importo del TFS non hai ricevuto copia dal tuo amministrativo del c.d. PL-1 con riportata la retribuzione utile ai fini della buonuscita?? Lì puoi vedere se quelle circa 400€ al mese sono state considerate o no, cioè se le percepivi nell'ultima retribuzione in servizio.
Messaggioda cefalonia62 » dom nov 27, 2016 8:55 pm
giovanni53 ha scritto:
cefalonia62 ha scritto:
Buongiorno, come già partecipato in altro post, sono stato riformato lo scorso 14 novembre, dopo 700 giorni di aspettativa nel quinquennio, per inabilita assoluta al servizio d'Istituto, non idoneo nella riserva, idoneo al transito nelle corrispondenti qualifiche del ruolo civile del Ministero Economia e Finanze, art. 930 D.L. 66/2010. Seguono una serie di controindicazioni e la specifica che l'inidoneità è stata determinata dalla cronicità e dal cumulo di diverse patologie in atto, tale da non poter ipotizzare una guarigione clinica nel rimanente periodo di aspettativa fruibile.
Al momento non ho alcuna causa di servizio, riconosciuta o ascritta, ma ho in corso diverse domande presentate nell'ultimo biennio.
Continuerò a tenerVi informati, grazie a questo Forum ho conosciuto molti di Voi, preparati e sempre disponibili, e, nel mio piccolo, se avete dubbi domande o quant'altro, chiedete pure anche in privato.
Approfitto per ripostare i miei dati, variati rispetto ad un precedente conteggio, chiedendo, se possibile, un nuovo calcolo della PAL e del TFS.
servizio militare E.I. mesi 7 (da marzo a settembre 1984)
Arruolamento GdF: 01.10.1984
grado: luogotenente (anzianità 01.01.2008)
Parametro: 139,00
STIPENDIO TABELLARE: 1.459,15
RIA: 81,98
IIS CONGLOBATA: 541,29
IND.VAC.CONTRATTUALE: 15,00
IND.PENS.MENS.: 789,10
ASS.FUNZ.PENS.- ISP.+32A: 294,25
CONTR.STRAORD. L. 208/2015: 80,00
moglie: NON a carico
figli a carico: 2 (al 50 %)
Grazie.
Giovanni53
Anni riscattati ai fini del TFS ??
i 7 mesi di leva ed il pre-ruolo riscattati ??
Ciao
Ciao, non ho riscattato anni ai fini del TFS mentre i sette mesi di leva risultano coperti.SE NON LI HAI PAGATI SONO COPERTI SOLO AI FINI PENSIONISTICI MA NON TFS[/b]
Saluti.
Ho qualche problema di memoria ma non sono rincog..... del tutto!
Va più che bene, con le cure che faccio non mi lamento, c'è chi sta molto peggio di me. E poi ho anche una buona integrativa, altro che TFS.
-
- Sostenitore
Messaggio da antonioluigi64 »
Un saluto a tutti.
Ringrazio il collega Cefalonia62 che con i suoi dati ha certamente contribuito a chiarire a molti di noi le prospettive di pensione. Desidererei sapere se le indennità che dici di avere percepito per 25 anni, pari ad € 400 mensili, sono al lordo oppure al netto ed ancora se oltre a queste hai preso anche dell'altro (straordinario, notturno, festivi, ecc).
Un presunto errore che penso di avere riscontrato leggendo i dati della tua prima pensione. Con una PAL di € 31.619 e relativa pensione mensile lorda di € 2.634 mi sembra impossibile senza moglie a carico e 2 figli al 50% arrivare a € 2.171 netti. Forse ti avranno calcolato anche la moglie a carico ed i 2 figli al 100%? In questo modo il calcolo avrebbe un senso.
Scusami se ti ho fatto troppe domande ma servirebbero a quantificare ancora con più precisione quello che andrei a prendere io.
Saluti e buona pensione.
Ringrazio il collega Cefalonia62 che con i suoi dati ha certamente contribuito a chiarire a molti di noi le prospettive di pensione. Desidererei sapere se le indennità che dici di avere percepito per 25 anni, pari ad € 400 mensili, sono al lordo oppure al netto ed ancora se oltre a queste hai preso anche dell'altro (straordinario, notturno, festivi, ecc).
Un presunto errore che penso di avere riscontrato leggendo i dati della tua prima pensione. Con una PAL di € 31.619 e relativa pensione mensile lorda di € 2.634 mi sembra impossibile senza moglie a carico e 2 figli al 50% arrivare a € 2.171 netti. Forse ti avranno calcolato anche la moglie a carico ed i 2 figli al 100%? In questo modo il calcolo avrebbe un senso.
Scusami se ti ho fatto troppe domande ma servirebbero a quantificare ancora con più precisione quello che andrei a prendere io.
Saluti e buona pensione.
-
- Sostenitore
Salve AntonioLuigi, per le indennità percepite nel corso degli anni ho indicato la cifra netta ma considera che comprendeva straordinari, servizi esterni e notturni, trattamento economico aggiuntivo, e che comunque in alcuni periodi è stata anche il doppio, senza considerare le missioni nazionali e estere in quanto non sapevo se rientravano nei calcoli.
Ad oggi non ho ancora ricevuto il cedolino e quindi Vi farò sapere per le detrazioni e quant'altro.
Per il TFS la pratica risulta "Validata" da qualche giorno e, non appena sarà liquidata, Vi aggiornerò.
Mi permetto di aggiungere che, quando sono entrato a far parte di questo Forum, mi sono prefissato di leggere, leggere e ancora leggere. Poi ho iniziato a porre qualche quesito ed ho anche disturbato qualcuno di Voi in privato, ricevendo sempre consigli e incoraggiamenti in un periodo nel quale ero poco sereno. Vi ho detto ciò perché sarebbe auspicabile una partecipazione attiva da parte di Tutti, questo dovrebbe essere fatto, è poco simpatico leggere domande, pretendere risposte lampo e poi il nulla. ScusateMi se mi sin dilungato!
Alla prossima.
Ad oggi non ho ancora ricevuto il cedolino e quindi Vi farò sapere per le detrazioni e quant'altro.
Per il TFS la pratica risulta "Validata" da qualche giorno e, non appena sarà liquidata, Vi aggiornerò.
Mi permetto di aggiungere che, quando sono entrato a far parte di questo Forum, mi sono prefissato di leggere, leggere e ancora leggere. Poi ho iniziato a porre qualche quesito ed ho anche disturbato qualcuno di Voi in privato, ricevendo sempre consigli e incoraggiamenti in un periodo nel quale ero poco sereno. Vi ho detto ciò perché sarebbe auspicabile una partecipazione attiva da parte di Tutti, questo dovrebbe essere fatto, è poco simpatico leggere domande, pretendere risposte lampo e poi il nulla. ScusateMi se mi sin dilungato!
Alla prossima.
-
- Sostenitore
===============================antonioluigi64 ha scritto:Un saluto a tutti.
Saluti e buona pensione.
P.A.L. €31.619 - 8.332,52=€23.286,48 : 12=€1.940,54 + 53€ circa D.R. + eventuali Ass. e Fam. a carico
e quindi,ha ragione il collega antonioluigi64.-
Mentre la 13^ con questa P.A.L. (anno intero) sarà di €1.633,64.-
-
- Sostenitore
Buongiorno, vi informo che da ieri sul sito
INPS è disponibile il cedolino pensione di
aprile (in pagamento il giorno 3 aprile).
Vi posto i dati del mio cedolino e, che ve lo dico a fare, gli importi
sono naturalmente molto ma molto vicini a quelli che mi erano stati
prospettati da alcuni di Voi, che ringrazio ancora.
PAL 31.619,76 ALI.MAX 38,00 - TREDICESIMA NETTA 1.633,69
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.634,98
IMPORTO RATA IN PAGAMENTO 04/2017 : 2.046,81
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.C. : 4.040,29 SCAD. 04/2017
R I T E N U T E FONDO CREDITO :(*) -3,95
ARRETRATO FONDO CREDITO A.C. :(*) -3,02 SCAD. 05/2017
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.C. : -843,04 SCAD. 04/2017
RECUPERO ANTICIPO : -3.197,25 SCAD. 04/2017
IRPEF NETTA : -581,20
(*)RITENUTA CHE RIDUCE L'IMPONIBILE FISCALE
Ci sono alcune voci con i conteggi del pagamento che ho
ricevuto a inizio marzo (rateo pensione febbraio e marzo).
DETTAGLIO CALCOLO IRPEF
IRPEF LORDA : -691,98
DETRAZIONE PER REDDITO : 56,28
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 54,50
(IRPEF NETTA = IRPEF LORDA - DETRAZIONI)
DETTAGLIO NUCLEO FAMILIARE
FIGLIO MAGGIORE DI 3 ANNI : 2 AL 50%
Non sono invece presenti le varie addizionali in
quanto già trattenute con lo stipendio di febbraio
(non mi sono ancora ripreso dalla botta).
Dulcis in fundo i dati del mandato di pagamento
(per il 27 di questo mese) della prima rata buonuscita
pari a 43.289,48 netto, ulteriori dettagli non ancora
disponibili, quindi non so ancora quanto sarà il TFS totale
ma certamente sarà molto simile a quello che mi era stato
prospettato dai GURU.
Vi saluto.
Cefalonia62
INPS è disponibile il cedolino pensione di
aprile (in pagamento il giorno 3 aprile).
Vi posto i dati del mio cedolino e, che ve lo dico a fare, gli importi
sono naturalmente molto ma molto vicini a quelli che mi erano stati
prospettati da alcuni di Voi, che ringrazio ancora.
PAL 31.619,76 ALI.MAX 38,00 - TREDICESIMA NETTA 1.633,69
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.634,98
IMPORTO RATA IN PAGAMENTO 04/2017 : 2.046,81
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.C. : 4.040,29 SCAD. 04/2017
R I T E N U T E FONDO CREDITO :(*) -3,95
ARRETRATO FONDO CREDITO A.C. :(*) -3,02 SCAD. 05/2017
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.C. : -843,04 SCAD. 04/2017
RECUPERO ANTICIPO : -3.197,25 SCAD. 04/2017
IRPEF NETTA : -581,20
(*)RITENUTA CHE RIDUCE L'IMPONIBILE FISCALE
Ci sono alcune voci con i conteggi del pagamento che ho
ricevuto a inizio marzo (rateo pensione febbraio e marzo).
DETTAGLIO CALCOLO IRPEF
IRPEF LORDA : -691,98
DETRAZIONE PER REDDITO : 56,28
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 54,50
(IRPEF NETTA = IRPEF LORDA - DETRAZIONI)
DETTAGLIO NUCLEO FAMILIARE
FIGLIO MAGGIORE DI 3 ANNI : 2 AL 50%
Non sono invece presenti le varie addizionali in
quanto già trattenute con lo stipendio di febbraio
(non mi sono ancora ripreso dalla botta).
Dulcis in fundo i dati del mandato di pagamento
(per il 27 di questo mese) della prima rata buonuscita
pari a 43.289,48 netto, ulteriori dettagli non ancora
disponibili, quindi non so ancora quanto sarà il TFS totale
ma certamente sarà molto simile a quello che mi era stato
prospettato dai GURU.
Vi saluto.
Cefalonia62
-
- Sostenitore
Rispondi
56 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA