Pensione per riforma
-
- Attività iniziale
Pensione per riforma
Messaggio da prefetto1964 »
Buon giorno a tutti, chiedo aiuto in merito ad uno degli argomenti piu' trattati, ovvero il pensionamento per malattia, nel mio caso non dipendente da causa di servizio. Il dilemma è sempre quello, in caso di riforma quanto andrò a percepire di pensione? Mi sono rivolto all'Inps, ma mi hanno risposto che non sono in grado di quantificarla, al mio comando idem, se qualcuno è così gentile da darmi qualche indicazione, anche per valutare una eventuale permanenza in servizio, fornisco alcuni dati:
- grado attuale: Maresciallo aiutante (decorrenza 01/01/2005)
- arruolato l'1/10/1984
dati stipendiali mensili al lordo:
- stipendio €1.950,07
- R.I.A.: € 57,04
- Ind. Men. Pens.: € 789,10
- Ass. Funz. Pens.: € 255,87
- Vac. contr.: € 14,63
- parametro tratt.: 135,50
ho riscattato 52 mesi, e chiesto il riscatto di lavori svolti prima dell'arruolamento (ricongiunzione art. 2 L. 29/79): dall' 1/7/80 al 31/7/80 - dall'1/12/83 al 31/12/83 - dall'1/1/84 al 30/9/84. di questi periodo - l'estratto conto Inps indica 37 settimane - non ho ricevuto alcuna comunicazione dall'Inps.
no moglie a carico, 2 figli al 50%
tolto il corso da finanziere (13 mesi) e di ispettore (23 mesi ,dal 15/10/1987) ho svolto servizio al confine fino al mese di ottobre 1996.
Nessuna malattia riconosciuta quale dipendente da causa di servizio
Probabile data concedo 14/10/2015.
A quanto ho letto, dovrebbero spettarmi i 6 scatti
Ringrazio anticipatamente.
- arruolato l'1/10/1984
- stipendio €1.950,07
ho riscattato 52 mesi, e chiesto il riscatto di lavori svolti prima dell'arruolamento (ricongiunzione art. 2 L. 29/79): dall' 1/7/80 al 31/7/80 - dall'1/12/83 al 31/12/83 - dall'1/1/84 al 30/9/84. di questi periodo - l'estratto conto Inps indica 37 settimane - non ho ricevuto alcuna comunicazione dall'Inps.
tolto il corso da finanziere (13 mesi) e di ispettore (23 mesi ,dal 15/10/1987) ho svolto servizio al confine fino al mese di ottobre 1996.
Re: Pensione per riforma
=========================================prefetto1964 ha scritto:Buon giorno a tutti, chiedo aiuto in merito ad uno degli argomenti piu' trattati, ovvero il pensionamento per malattia, nel mio caso non dipendente da causa di servizio. Il dilemma è sempre quello, in caso di riforma quanto andrò a percepire di pensione? Mi sono rivolto all'Inps, ma mi hanno risposto che non sono in grado di quantificarla, al mio comando idem, se qualcuno è così gentile da darmi qualche indicazione, anche per valutare una eventuale permanenza in servizio, fornisco alcuni dati:
- arruolato l'1/10/1984
- stipendio €1.950,07
Orientativamente credo che, a quella data avrai maturato una P.A.L. di circa 28.000€.-Saluti
-
- Attività iniziale
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Deve rivolgersi al sindacato,non al medico legale
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Beh, veda dottoressa che a lei, in qualità di medico legale, il collega non ha chiesto nulla. Ha postato il quesito nella sezione GDF e non nel suo. Forse si è confusa lei nel rispondere.
Saluti.
Saluti.
===================Purtroppo capita confondersi==========================pietro17 ha scritto:Beh, veda dottoressa che a lei, in qualità di medico legale, il collega non ha chiesto nulla. Ha postato il quesito nella sezione GDF e non nel suo. Forse si è confusa lei nel rispondere.
Saluti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da prefetto1964 »
Per pietro17, gino59 ed altri veterani del Forum, avete esperienza in merito ?
Saluti a tutti.
Saluti a tutti.
Magari, ora, Angri è in vacanza con il ponte del 2 giugno. Appena legge la tua richiesta, ti risponderà.
L'unica cosa che ti posso assicurare è che, se verrai riformato, i sei scatti ti spettano senza versare alcunché.
In bocca al lupo.
L'unica cosa che ti posso assicurare è che, se verrai riformato, i sei scatti ti spettano senza versare alcunché.
In bocca al lupo.
-
- Attività iniziale
===ciao Pietro,pietro17 ha scritto:Magari, ora, Angri è in vacanza con il ponte del 2 giugno. Appena legge la tua richiesta, ti risponderà.
In bocca al lupo.
nessuna vacanza, noi pensionati "d'oro" non possiamo permetterci questi lussi.
la risposta è già stata data da Gino59.
Calcola che se è vero ciò che hai detto, ora che vorrebbero tagliarci qualcosa dalla pensione, potremmo andare sempre in vacanza. La risposta di Gino mi era sfuggita.
Un abbraccio e buona pensione.
Un abbraccio e buona pensione.
Messaggio da angel52 »
Scusate la mia ignoranza in materia, ma quando indicate una P.A.L. ( es. 28.000 euro) poi è da dividere per 12 al netto? Altro quesito : le abbreviazioni C.N.A. E P.A.L. Cosa stanno a significare? Grazie
====================================angel52 ha scritto:Scusate la mia ignoranza in materia, ma quando indicate una P.A.L. ( es. 28.000 euro) poi è da dividere per 12 al netto? Altro quesito : le abbreviazioni C.N.A. E P.A.L. Cosa stanno a significare? Grazie
CN.A.= Centro Nazionale Amministrativo cc. Chieti.-
P.A.L.=pensione annua lorda.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA