Anni di frontiera. Pensione
-
- Attività iniziale
Anni di frontiera. Pensione
Messaggio da Albertone63 »
Arruolato 5/12/1981 in pensione ad Ottobre 2018 circa, voelvo sapere cortesemente dagli esperti, se il periodo effettuato dal 10/11/1983 al 15/3/1988 presso il valico Polizia di frontiera Casa Rossa , Gorizia, zona disagiata,debitamente riscattati , possono valere qualcosa ai fini pensionistici .?Retributivo - Contributivo
-
- Staff Moderatori
Re: Anni di frontiera. Pensione
Messaggio da oreste.vignati »
Per la frontiera è prevista la aggiorazione di 1/2 per i primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi, sempre nel massimo di 5 in totale
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
====================================== Si, contano in quanto incrementano la quota "A".-Albertone63 ha scritto:Arruolato 5/12/1981 in pensione ad Ottobre 2018 circa, voelvo sapere cortesemente dagli esperti, se il periodo effettuato dal 10/11/1983 al 15/3/1988 presso il valico Polizia di frontiera Casa Rossa , Gorizia, zona disagiata,debitamente riscattati , possono valere qualcosa ai fini pensionistici .?Retributivo - Contributivo
P.S. (ORESTE puoi verificare tu,grazie) Sono di fretta e quindi non vorrei aver sbagliato a conteggiare il tutto al 31.12.1995 in AA17 MM7 GG21 ....!!!!!
-
- Staff Moderatori
purtroppo ho anche effettuato i conteggi con i giorni, e corrispondono a quanto conteggiato da gino59, (non si sbaglia nemmeno quando va di fretta)per arrivare al retributivo ti mancano circa 4 mesi, avendo calcolato gli aumenti figurativi per il periodo di frontiera 1/2 e 1/3 e i restanti al 1/5.gino59 ha scritto:====================================== Si, contano in quanto incrementano la quota "A".-Albertone63 ha scritto:Arruolato 5/12/1981 in pensione ad Ottobre 2018 circa, voelvo sapere cortesemente dagli esperti, se il periodo effettuato dal 10/11/1983 al 15/3/1988 presso il valico Polizia di frontiera Casa Rossa , Gorizia, zona disagiata,debitamente riscattati , possono valere qualcosa ai fini pensionistici .?Retributivo - Contributivo
P.S. (ORESTE puoi verificare tu,grazie) Sono di fretta e quindi non vorrei aver sbagliato a conteggiare il tutto al 31.12.1995 in AA17 MM7 GG21 ....!!!!!
-
- Attività iniziale
Che fregatura, vi ringazio di cuore. Alla prossima. Un ultimo quesito, ho anche circa tre mesi di consolato a Lione e due mesi in albania , per la missione Arcobaleno. Queste due missioni estere possono essere utili?
-
- Staff Moderatori
La missione in Albania essendo sede particolarmente disagiata si, ma devi fare la richiesta. Io l'ho già fatta, sono in attesa di risposta, non è semplice, come posso ti posto i riferimenti normativi. Però anche queste maggiorazioni, già previste, ma allo stesso modo non ti permettono di raggiungere i 18 anni.
-
- Attività iniziale
Grazie a tutti per le risposte ricevute.mi accontetero del misto.
-
- Staff Moderatori
il periodo in albania essendo sede particolarmente disagiata deve essere aumentato di 3/4, ti ho messo in allegato l'art 23
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Attività iniziale
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA