Anni di frontiera. Pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale

Anni di frontiera. Pensione

Messaggio da Albertone63 »

Arruolato 5/12/1981 in pensione ad Ottobre 2018 circa, voelvo sapere cortesemente dagli esperti, se il periodo effettuato dal 10/11/1983 al 15/3/1988 presso il valico Polizia di frontiera Casa Rossa , Gorizia, zona disagiata,debitamente riscattati , possono valere qualcosa ai fini pensionistici .?Retributivo - Contributivo

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Anni di frontiera. Pensione

Messaggio da oreste.vignati »

Per la frontiera è prevista la aggiorazione di 1/2 per i primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi, sempre nel massimo di 5 in totale

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Albertone63 ha scritto:Arruolato 5/12/1981 in pensione ad Ottobre 2018 circa, voelvo sapere cortesemente dagli esperti, se il periodo effettuato dal 10/11/1983 al 15/3/1988 presso il valico Polizia di frontiera Casa Rossa , Gorizia, zona disagiata,debitamente riscattati , possono valere qualcosa ai fini pensionistici .?Retributivo - Contributivo
====================================== Si, contano in quanto incrementano la quota "A".-

P.S. (ORESTE puoi verificare tu,grazie) Sono di fretta e quindi non vorrei aver sbagliato a conteggiare il tutto al 31.12.1995 in AA17 MM7 GG21 ....!!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

gino59 ha scritto:
Albertone63 ha scritto:Arruolato 5/12/1981 in pensione ad Ottobre 2018 circa, voelvo sapere cortesemente dagli esperti, se il periodo effettuato dal 10/11/1983 al 15/3/1988 presso il valico Polizia di frontiera Casa Rossa , Gorizia, zona disagiata,debitamente riscattati , possono valere qualcosa ai fini pensionistici .?Retributivo - Contributivo
====================================== Si, contano in quanto incrementano la quota "A".-

P.S. (ORESTE puoi verificare tu,grazie) Sono di fretta e quindi non vorrei aver sbagliato a conteggiare il tutto al 31.12.1995 in AA17 MM7 GG21 ....!!!!!
purtroppo ho anche effettuato i conteggi con i giorni, e corrispondono a quanto conteggiato da gino59, (non si sbaglia nemmeno quando va di fretta)per arrivare al retributivo ti mancano circa 4 mesi, avendo calcolato gli aumenti figurativi per il periodo di frontiera 1/2 e 1/3 e i restanti al 1/5.
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale

Che fregatura, vi ringazio di cuore. Alla prossima. Un ultimo quesito, ho anche circa tre mesi di consolato a Lione e due mesi in albania , per la missione Arcobaleno. Queste due missioni estere possono essere utili?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

La missione in Albania essendo sede particolarmente disagiata si, ma devi fare la richiesta. Io l'ho già fatta, sono in attesa di risposta, non è semplice, come posso ti posto i riferimenti normativi. Però anche queste maggiorazioni, già previste, ma allo stesso modo non ti permettono di raggiungere i 18 anni.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie a tutti per le risposte ricevute.mi accontetero del misto.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

il periodo in albania essendo sede particolarmente disagiata deve essere aumentato di 3/4, ti ho messo in allegato l'art 23
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie ancora per le informazioni
Rispondi