Aspettativa e calcolo servizio

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
nuraghe

Aspettativa e calcolo servizio

Messaggio da nuraghe »

Salve, in 30 anni di servizio ho trascorso circa 450 giorni complessivi in aspettativa non dipendente da causa di servizio,vorrei sapere se e come va ad influire sul calcolo degli anni di servizio ai fini pensionistici.Grazie anticipate a chi sapra' rispondermi

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aspettativa e calcolo servizio

Messaggio da gino59 »

nuraghe ha scritto:Salve, in 30 anni di servizio ho trascorso circa 450 giorni complessivi in aspettativa non dipendente da causa di servizio,vorrei sapere se e come va ad influire sul calcolo degli anni di servizio ai fini pensionistici.Grazie anticipate a chi sapra' rispondermi
================================Ti serve altro...???================
l'art. 905 c.8 del Codice dell'Ordinamento Militare recita: agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero, quindi, si matura anche l'assegno funzionale.-

La decurtazione di malattia non incide sulla pensione (Circolare Inpdap 13/2009).- In bocca a lupo
nuraghe

Re: Aspettativa e calcolo servizio

Messaggio da nuraghe »

Grazie mille Gino,avevo dei dubbi perche' da qualche parte lessi che il tempo trascorso in aspettativa per malattia non dip. da causa di serv. era computato per meta', probabilmente pero' riguardava la sola anzianita' di servizio e non il computo per la pensione, mi hai chiarito perfettamente il dubbio!
Rispondi