Aspettativa e calcolo servizio
Aspettativa e calcolo servizio
Messaggio da nuraghe »
Salve, in 30 anni di servizio ho trascorso circa 450 giorni complessivi in aspettativa non dipendente da causa di servizio,vorrei sapere se e come va ad influire sul calcolo degli anni di servizio ai fini pensionistici.Grazie anticipate a chi sapra' rispondermi
Re: Aspettativa e calcolo servizio
================================Ti serve altro...???================nuraghe ha scritto:Salve, in 30 anni di servizio ho trascorso circa 450 giorni complessivi in aspettativa non dipendente da causa di servizio,vorrei sapere se e come va ad influire sul calcolo degli anni di servizio ai fini pensionistici.Grazie anticipate a chi sapra' rispondermi
l'art. 905 c.8 del Codice dell'Ordinamento Militare recita: agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero, quindi, si matura anche l'assegno funzionale.-
La decurtazione di malattia non incide sulla pensione (Circolare Inpdap 13/2009).- In bocca a lupo
Re: Aspettativa e calcolo servizio
Messaggio da nuraghe »
Grazie mille Gino,avevo dei dubbi perche' da qualche parte lessi che il tempo trascorso in aspettativa per malattia non dip. da causa di serv. era computato per meta', probabilmente pero' riguardava la sola anzianita' di servizio e non il computo per la pensione, mi hai chiarito perfettamente il dubbio!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA