ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Quindi bisogna fare ricorso? Ma se al maresciallo Berti hanno riconosciuto l'errore e fatto il ricalcolo. Non ci capisco più nulla. Non c'è chiarezza. Staremo a vedere.

lucky341
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lucky341 »

[quoteQuindi bisogna fare ricorso? Ma se al maresciallo Berti hanno riconosciuto l'errore e fatto il ricalcolo. Non ci capisco più nulla. Non c'è chiarezza. Staremo a vedere.][/quote]
la questione è semplice o L'INPS riconosce l'errore emando una direttiva a livello centrale allora non bisogna fare niente e i soldi prima o poi arrivano, se non lo fa oltre a fare i singoli ricorsi che lasciano il tempo che trovano, infatti nella motivazione del ricorso accolto al Berti non cè la frase magica visto che al 31/12/1995 aveva più di 15 anni di servizio ma si dice genericamente che ai militari si applica art 54, ma che cmomunque aprono la via al ricorso collettivo ALLA CORTE DEI CONTI che ad oggi appare la via maestra per risolvere òla questione, poichè credo poco ad una direttiva centrale Dell INPS
lucky341
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lucky341 »

Quindi bisogna fare ricorso? Ma se al maresciallo Berti hanno riconosciuto l'errore e fatto il ricalcolo. Non ci capisco più nulla. Non c'è chiarezza. Staremo a vedere.]
la questione è semplice o L'INPS riconosce l'errore emanando una direttiva a livello centrale allora non bisogna fare niente e i soldi prima o poi arrivano, se non lo fa oltre a fare i singoli ricorsi che lasciano il tempo che trovano, infatti nella motivazione del ricorso accolto al Berti non cè la frase magica visto che al 31/12/1995 aveva più di 15 anni di servizio ma si dice genericamente che ai militari si applica art 54, ma che cmomunque aprono la via al ricorso collettivo ALLA CORTE DEI CONTI che ad oggi appare la via maestra per risolvere òla questione, poichè credo poco ad una direttiva centrale Dell INPS
Briscola
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Briscola »

Quindi se al 31/12/1995 non avevi compiuto 20 anni d servizio e' l'INPS non ha applicato l'art.54 D.P.R.1092/73, dovra' rifare i calcoli.
Dico giusto?
Si ringrazia anticipatamente della risposta.
Buona serata.
Briscola.
emamuele1965
Disponibile
Disponibile

Messaggio da emamuele1965 »

Rifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
lucky341
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lucky341 »

Quindi se al 31/12/1995 non avevi compiuto 20 anni d servizio e' l'INPS non ha applicato l'art.54 D.P.R.1092/73, dovra' rifare i calcoli.
Dico giusto?
se al 31/12/1995 avevi compiuto dai 15 ai 17 AA_11MM _29 gg INPS dovrebbe rifare i calcoli come ci hanno spegato Gonnellini e Berti il Personale interessato al ricalcolo Salvo casi particolari, in genere, coloro che si sono arruolati tra il 01/01/1981 ed il 30/06/1983.
lucky341
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lucky341 »

Rifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
ma sui 4000 e rotti di differenza si
emamuele1965
Disponibile
Disponibile

lucky341 ha scritto:
ma sui 4000 e rotti di differenza si
Comunque sono tanti i riferimenti normativi e soprattutto delle circolari che inpdap e inps che considerano il retributivo fino al 1995. il 92/95 è solo una correzione relativa alla base stipendiale e cioè anziché l'ultima retribuzione si prende per quei tre anni gli ultimi dieci anni retributivi. Ho sempre sostenuto che la scalone era troppo alto. Speriamo bene.
Mamete
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mamete »

Anche i colleghi della PS vanno alla carica :
applicazione del 44% sulla base pensionabile per 15 al 1995

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessandro
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

emamuele1965 ha scritto:Rifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
In effetti emanuele qualche errore devi averlo commesso.
Sono circa 2.000€ in più di P.A.L. pari a 118€ mese/netti.
Ti ri-allego il tuo mod. SM5007 del 2011 modificato ai sensi dell'art. 54, nel caso ti venisse applicato.
Buona serata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

Mamete ha scritto:Anche i colleghi della PS vanno alla carica :
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro
Grazie per l'info Alessandro!

Un commento mi viene....fossi nei panni del Segret. Generale del Sindacato che scrive al Grande Capo citerei riferimenti scritti veri e certi e non "..per sentito dire.."

....Ci viene riferito che, la scelta operata dall'istituto previdenziale ha portato al conseguente adeguamento dei ricalcoli pensionistici di tutto il personale militare del Comparto Difesa che al 31 dicembre 1995 aveva maturato non meno di 15 anni di servizio e non più di 20 anni....

A me non risulta sto conseguente ricalcolo caro Segret. Generale!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giovanni53 ha scritto:
Mamete ha scritto:Anche i colleghi della PS vanno alla carica :
Alessandro
Grazie per l'info Alessandro!

Un commento mi viene....fossi nei panni del Segret. Generale del Sindacato che scrive al Grande Capo citerei riferimenti scritti veri e certi e non "..per sentito dire.."

....Ci viene riferito che, la scelta operata dall'istituto previdenziale ha portato al conseguente adeguamento dei ricalcoli pensionistici di tutto il personale militare del Comparto Difesa che al 31 dicembre 1995 aveva maturato non meno di 15 anni di servizio e non più di 20 anni....

A me non risulta sto conseguente ricalcolo caro Segret. Generale!!
====================Altro che "CARICA" è semplicemente una lavata di faccia...!!!!!!!!!!!!!!
antoniori
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antoniori »

antoniori ha scritto:
Monki65 ha scritto:Grazie a tutti ! di cuore ! Lo studio Solimando è veterano nel settore, rimango in attesa di notizie in merito con altri colleghi della mia zona.
Ciao Monki65 ed Emamuele65, di quale zona siete???
Io sono della zona di Rimini
C'è qualche collega che si è già attivato e ha trovato qualche studio di avvocati nella zona di Rimini o zone limitrofi.
antoniori
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antoniori »

Buonasera,
io lunedì presento l'istanza, ho un dubbio, a chi devo presentarla l'istanza, all'Inps provinciale che mi ha fatto i conteggi della pensione oppure al comitato di vigilanza sede centrale Roma.
emamuele1965
Disponibile
Disponibile

Grazie Giovanni53. In riferimento a quanto risposto dall inps a lucky, il funzionario nin ha fatto un ragionamento. Chi vanta 15 anni di contributi al 31 dicembre 1992, non si puo' applicare il 44% semplicemente perche' chi al 31 dicembre 1992 vantava 15 anni di contributi ne aveva 18 al 31 dicembre 1995 e quindi sarebbe stato sistema retributivo puro. Se ne parla da 20 giorni e la situazione si sta delineando in favore del contribuente. Bisogna Adesso capire come fare per ottenere i soldi che ci hanno dato in meno.
Rispondi