ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 29 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 27
- 28
- 29
- 30
- 31
- …
- 366
- Prossimo
-
- Sostenitore
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Messaggio da JESSICA1995 »
Quindi bisogna fare ricorso? Ma se al maresciallo Berti hanno riconosciuto l'errore e fatto il ricalcolo. Non ci capisco più nulla. Non c'è chiarezza. Staremo a vedere.
[quoteQuindi bisogna fare ricorso? Ma se al maresciallo Berti hanno riconosciuto l'errore e fatto il ricalcolo. Non ci capisco più nulla. Non c'è chiarezza. Staremo a vedere.][/quote]
la questione è semplice o L'INPS riconosce l'errore emando una direttiva a livello centrale allora non bisogna fare niente e i soldi prima o poi arrivano, se non lo fa oltre a fare i singoli ricorsi che lasciano il tempo che trovano, infatti nella motivazione del ricorso accolto al Berti non cè la frase magica visto che al 31/12/1995 aveva più di 15 anni di servizio ma si dice genericamente che ai militari si applica art 54, ma che cmomunque aprono la via al ricorso collettivo ALLA CORTE DEI CONTI che ad oggi appare la via maestra per risolvere òla questione, poichè credo poco ad una direttiva centrale Dell INPS
la questione è semplice o L'INPS riconosce l'errore emando una direttiva a livello centrale allora non bisogna fare niente e i soldi prima o poi arrivano, se non lo fa oltre a fare i singoli ricorsi che lasciano il tempo che trovano, infatti nella motivazione del ricorso accolto al Berti non cè la frase magica visto che al 31/12/1995 aveva più di 15 anni di servizio ma si dice genericamente che ai militari si applica art 54, ma che cmomunque aprono la via al ricorso collettivo ALLA CORTE DEI CONTI che ad oggi appare la via maestra per risolvere òla questione, poichè credo poco ad una direttiva centrale Dell INPS
la questione è semplice o L'INPS riconosce l'errore emanando una direttiva a livello centrale allora non bisogna fare niente e i soldi prima o poi arrivano, se non lo fa oltre a fare i singoli ricorsi che lasciano il tempo che trovano, infatti nella motivazione del ricorso accolto al Berti non cè la frase magica visto che al 31/12/1995 aveva più di 15 anni di servizio ma si dice genericamente che ai militari si applica art 54, ma che cmomunque aprono la via al ricorso collettivo ALLA CORTE DEI CONTI che ad oggi appare la via maestra per risolvere òla questione, poichè credo poco ad una direttiva centrale Dell INPSQuindi bisogna fare ricorso? Ma se al maresciallo Berti hanno riconosciuto l'errore e fatto il ricalcolo. Non ci capisco più nulla. Non c'è chiarezza. Staremo a vedere.]
Quindi se al 31/12/1995 non avevi compiuto 20 anni d servizio e' l'INPS non ha applicato l'art.54 D.P.R.1092/73, dovra' rifare i calcoli.
Dico giusto?
Si ringrazia anticipatamente della risposta.
Buona serata.
Briscola.
Dico giusto?
Si ringrazia anticipatamente della risposta.
Buona serata.
Briscola.
-
- Disponibile
Messaggio da emamuele1965 »
Rifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
se al 31/12/1995 avevi compiuto dai 15 ai 17 AA_11MM _29 gg INPS dovrebbe rifare i calcoli come ci hanno spegato Gonnellini e Berti il Personale interessato al ricalcolo Salvo casi particolari, in genere, coloro che si sono arruolati tra il 01/01/1981 ed il 30/06/1983.Quindi se al 31/12/1995 non avevi compiuto 20 anni d servizio e' l'INPS non ha applicato l'art.54 D.P.R.1092/73, dovra' rifare i calcoli.
Dico giusto?
ma sui 4000 e rotti di differenza siRifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
-
- Disponibile
Comunque sono tanti i riferimenti normativi e soprattutto delle circolari che inpdap e inps che considerano il retributivo fino al 1995. il 92/95 è solo una correzione relativa alla base stipendiale e cioè anziché l'ultima retribuzione si prende per quei tre anni gli ultimi dieci anni retributivi. Ho sempre sostenuto che la scalone era troppo alto. Speriamo bene.lucky341 ha scritto:ma sui 4000 e rotti di differenza siRifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
Anche i colleghi della PS vanno alla carica :
applicazione del 44% sulla base pensionabile per 15 al 1995
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
In effetti emanuele qualche errore devi averlo commesso.emamuele1965 ha scritto:Rifacendomi alla spiegazione di luky341 ho applicato il 44 per cento e mi viene una pensione lorda di circa 5200 in più. sicuramente sbaglio a fare i calcoli, non penso ci possa essere tutta questa differenza.
Sono circa 2.000€ in più di P.A.L. pari a 118€ mese/netti.
Ti ri-allego il tuo mod. SM5007 del 2011 modificato ai sensi dell'art. 54, nel caso ti venisse applicato.
Buona serata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Grazie per l'info Alessandro!Mamete ha scritto:Anche i colleghi della PS vanno alla carica :
Alessandro
Un commento mi viene....fossi nei panni del Segret. Generale del Sindacato che scrive al Grande Capo citerei riferimenti scritti veri e certi e non "..per sentito dire.."
....Ci viene riferito che, la scelta operata dall'istituto previdenziale ha portato al conseguente adeguamento dei ricalcoli pensionistici di tutto il personale militare del Comparto Difesa che al 31 dicembre 1995 aveva maturato non meno di 15 anni di servizio e non più di 20 anni....
A me non risulta sto conseguente ricalcolo caro Segret. Generale!!
====================Altro che "CARICA" è semplicemente una lavata di faccia...!!!!!!!!!!!!!!giovanni53 ha scritto:Grazie per l'info Alessandro!Mamete ha scritto:Anche i colleghi della PS vanno alla carica :
Alessandro
Un commento mi viene....fossi nei panni del Segret. Generale del Sindacato che scrive al Grande Capo citerei riferimenti scritti veri e certi e non "..per sentito dire.."
....Ci viene riferito che, la scelta operata dall'istituto previdenziale ha portato al conseguente adeguamento dei ricalcoli pensionistici di tutto il personale militare del Comparto Difesa che al 31 dicembre 1995 aveva maturato non meno di 15 anni di servizio e non più di 20 anni....
A me non risulta sto conseguente ricalcolo caro Segret. Generale!!
Io sono della zona di Riminiantoniori ha scritto:Ciao Monki65 ed Emamuele65, di quale zona siete???Monki65 ha scritto:Grazie a tutti ! di cuore ! Lo studio Solimando è veterano nel settore, rimango in attesa di notizie in merito con altri colleghi della mia zona.
C'è qualche collega che si è già attivato e ha trovato qualche studio di avvocati nella zona di Rimini o zone limitrofi.
Buonasera,
io lunedì presento l'istanza, ho un dubbio, a chi devo presentarla l'istanza, all'Inps provinciale che mi ha fatto i conteggi della pensione oppure al comitato di vigilanza sede centrale Roma.
io lunedì presento l'istanza, ho un dubbio, a chi devo presentarla l'istanza, all'Inps provinciale che mi ha fatto i conteggi della pensione oppure al comitato di vigilanza sede centrale Roma.
-
- Disponibile
Grazie Giovanni53. In riferimento a quanto risposto dall inps a lucky, il funzionario nin ha fatto un ragionamento. Chi vanta 15 anni di contributi al 31 dicembre 1992, non si puo' applicare il 44% semplicemente perche' chi al 31 dicembre 1992 vantava 15 anni di contributi ne aveva 18 al 31 dicembre 1995 e quindi sarebbe stato sistema retributivo puro. Se ne parla da 20 giorni e la situazione si sta delineando in favore del contribuente. Bisogna Adesso capire come fare per ottenere i soldi che ci hanno dato in meno.
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 29 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 27
- 28
- 29
- 30
- 31
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA