warcraft3 ha scritto:Buongiorno cari colleghi...auguro a tutti un buon anno....forse siamo vicini alla scoperta dell'arcano..questa mattina mi è stato accreditata dall'Inps la cifra di 7985,87 ...la signora dell'Inps infatti al telefono il mese scorso me l'aveva premesso che mi avrebbero accreditato i primi di Gennaio questi arretrati partendo dal 23/06/2016....ho consultato anche il cedolino sul sito Inps ma non aggiunge nulla alla cifra e a dei numeri di codice...di mesi o giorni contabili utili al calcolo degli arretrati pensionistici nemmeno l'ombra....ora chiaramente per fare un conto matematico per sapere a quanto ammonti effettivamente la mia pensione mensile d'inabilita' assoluta mi occorrerebbe sapere se in questi 7985,87 sia compresa anche la tredicesima (quella maturata della pensione dal 23/06/2016) oppure /o anche la tredicesima (quella maturata con il servizio dal 01/01/2016 al 22/06/2016)....qualcuno gentilmente secondo l'esperienza riuscirebbe a darmi maggiori delucidazioni ???
Caro war se scrivi accreditato e poi non lo è come si fa??
allora..l'hai scaricato o ti è arrivato per posta sto primo cedolino con arretrati?? di solito il primo con valuta giorno 7 arriva per posta e COMPRENDE anche il rateo del mese corrente -che altrimenti avrebbero dovuto bonificarti ieri 3 gennaio -
all'epoca dell'inoltro istanza on-line di pensione inab art2 c12 335 avevi compilato la parte relativa ai carichi di famiglia e quella delle rate debitorie di prestiti eventualmente gravanti o sai se le hanno comunicate l'uff della prefettura che si è occupato dell'inoltro dei tuoi conteggi??
Troppe incertezze per poter fare un calcolo preciso....ho provato partendo dai 1180 che la signora ti ha detto, però se facciamo x 7 già sforiamo
Quindi avrà guardato il mensile lordo non conoscendo le tue detrazioni per reddito e per familiari
Se così fosse 1180 x 12 = 14160 P.A.L.
14160 - 23% = 10903 : 12= 908 aggiungi 109 detr redd e 57,50 coniuge = 1075
1075 x 7 mesi = 7525 + 13^su 27 settimane = 7995
Aspetta la lettera dell'INPS di conferimento pensione con tutti i conteggi e se è il caso preparati per un ricorso amministrativo ok?
Ciao