esenzione irpef vittime del dovere
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 16 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- …
- 101
- Prossimo
Re: esenzione irpef vittime del dovere
In allegato, quanto ricevuto dalla redazione news di GrNet.it in merito a "L’esenzione dall’Irpef per le pensioni di Vedove e Invalidi Vittime del Dovere".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sinceri ringraziamenti e vivissimi complimenti a Fervicredo e al suo presidente per il successo dell'iniziativa, che come ovvio non deve costituire un pretesto per evitare la TOTALE EQUIPARAZIONE DELLE VITTIME, sacrosanto diritto, e superare la PERDURANTE GRAVE SITUAZIONE DI DISCRIMINAZIONE.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Benissimo, ottimo!!!...
Sapete per caso se questo importante beneficio sarà attribuito in automatico o a richiesta dell'interessato???... Anche per chi è già in pensione, gli verrà aggiornato l'importo in automatico???...
Grazie e buona giornata a tutti...
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sapete per caso se questo importante beneficio sarà attribuito in automatico o a richiesta dell'interessato???... Anche per chi è già in pensione, gli verrà aggiornato l'importo in automatico???...
Christian
christian71 ha scritto:Benissimo, ottimo!!!...
Christian
ti faccio sapere, comunque nel dubbio preparo l'istanza
-
- Sostenitore
Carissimo ti ringrazio... ;-)franruggi ha scritto:christian71 ha scritto:Benissimo, ottimo!!!...
Christian
Un abbraccio...
Provo a rispondere.franruggi ha scritto:christian71 ha scritto:Benissimo, ottimo!!!...
Christian
Dopo la pubblicazione in GU, se tutto va bene, passerà del tempo (nessuno può dire quanto) prima che l'INPS esamini il problema e quindi chieda al MEF (e/o ai Ministeri?) i necessari dati di riscontro.
All'esito dell'acquisizione dei suddetti dati l'INPS indubbiamente fornirà una nota operativa contenente l'INTERPRETAZIONE della normativa; tale interpretazione, in casi passati, e' stata illegittimamente restrittiva.
Nella specie l'INPS potrebbe:
a) esentare come previsto dalla legge ossia indiscriminatamente da IRPEF tutti coloro che risultano vittime del dovere (scenario ottimistico);
oppure:
b) restringere illegittimamente ed indebitamente la platea degli aventi diritto ai casi in cui il trattamento pensionistico risulta conseguenza diretta della ferita/patologia per cui si è dichiarati vittime (scenario pessimistico), magari prendendo a pretesto il fatto che la legge testé approvata riporta il termine "spettante" senza indicare altro. A riguardo, non solo utenti esperti del forum (cosiddette "vecchie volpi" pratiche di contenzioso e dotate di preparazione giuridica come il sottoscritto) ma anche il titolare dello studio legale che da sempre segue le problematiche delle vittime del dovere, hanno già segnalato che il testo - così come approvato - e' suscettibile di " OFFRIRE IL FIANCO" ad interpretazioni arbitrariamente riduttive, con conseguente necessità per gli interessati di percorrere il lungo ed esoso calvario del contenzioso di settore;
Oppure:
c) operare altrettanto arbitrariamente una delle "N" possibili graduazioni tra i due scenari opposti.
In ogni caso, la disputa comincia ora (e le travagliate contingenze che seguiranno non dovrebbero farci distogliere l'attenzione dall'obiettivo VERO che è e rimane LA TOTALE EQUIPARAZIONE e il superamento del TRATTAMENTO DISCRIMINATORIO attualmente in essere).
Vorrei ricordare a tutti i colleghi nonché compagni di sventura che c'è una proposta di legge su cui a parole tutti sono d'accordo che tuttora risulta SCANDALOSAMENTE FERMA in commissione bilancio e che per sbloccarne l'esito e' stata presentata ed è in attesa di pubblicazione una petizione al parlamento europeo per l'apertura di una PROCEDURA DI INFRAZIONE a carico dell'Italia per il trattamento discriminatorio riservato alle Vittime del Dovere.
-
- Sostenitore
Ti ringrazio per la ridposta e spero che l'INPS non ci metta i bastoni tra le ruote...
Buona serata
Christian
Buona serata
Christian
Anche secondo me, infatti hanno inserito tutti gli articoli di legge di riferimento , per non dare adito ad altre interpretazioni.franruggi ha scritto:A mio avviso per la prima volta leggo qualcosa di chiaro ed elementare che non da dubbi ad interpretazioni. Esenzioni irpef x vittime e superstiti
Condivido pienamente quanto asserito da fanruggi, significando che l'emendamento approvato nella legge di stabilità è talmente esaustivo e palese che non da adito ad alcuna diversa interpretazione. Giova inoltre ricordare ai più scettici che, i riferimenti normativi citati al comma 211 della neo Legge di stabilità, sono gli stessi per cui le Vittime del Terrorismo (di qualsiasi grado e percentuale di invalidità), usufruiscono dell'esenzione Irpef. Grazie della Vostra attenzione
Buonasera
Questo è un momento storico per noi Vittime del Dovere un grazie a Voi tutti per le importanti delucidazioni che fornite in ogni momento, ed alle nostre associazioni che spingono per la totale dovuta equiparazione.
Andrea
Questo è un momento storico per noi Vittime del Dovere un grazie a Voi tutti per le importanti delucidazioni che fornite in ogni momento, ed alle nostre associazioni che spingono per la totale dovuta equiparazione.
Andrea
Mi inchino sempre a chi mi offre l'opportunità di perfezionare l'esercizio della pazienza e della gentilezza. In questo caso l'inchino e' ancora più sentito e profondo.
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 16 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- …
- 101
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA