esenzione irpef vittime del dovere
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 15 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- …
- 101
- Prossimo
Re: esenzione irpef vittime del dovere
Ciò è impossibile: come ho detto più volte, da tutti i documenti ufficiali emerge che è stato approvato (senza modifiche) il testo già licenziato dalla Camera, quello che conteneva il noto emendamento.
Per conferma, basta andare sul sito del Senato.
Per conferma, basta andare sul sito del Senato.
Messaggio da uniko40 »
La Legge di Stabilità è stata approvata ed è Legge dello Stato !
L'articolo che interessa tutti noi è il comma 211 a pagina 127 del testo di Legge ed è stato approvato con annessa tabella INPS !
Con questo chiudo ed auguri a tutti !
http://www.senato.it/service/PDF/PDFSer ... 997719.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'articolo che interessa tutti noi è il comma 211 a pagina 127 del testo di Legge ed è stato approvato con annessa tabella INPS !
Con questo chiudo ed auguri a tutti !
http://www.senato.it/service/PDF/PDFSer ... 997719.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Appena iscritto
Messaggio da Salvuccio1966 »
Spero che chi mi ha fornito la notizia si sia completamente sbagliato
Ecco a voi uno stralcio recuperato sul sito del senato:
Legislatura 17ª - Aula - Resoconto stenografico della seduta n. 732 del 07/12/2016
Allegato A
DISEGNO DI LEGGE DISCUSSO AI SENSI DELL'ARTICOLO 44, COMMA 3, DEL REGOLAMENTO
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 (2611 )
ARTICOLO 1 NEL TESTO APPROVATO DALLA CAMERA DEI DEPUTATI SU CUI IL GOVERNO HA POSTO LA QUESTIONE DI FIDUCIA
Parte I
SEZIONE I: MISURE QUANTITATIVE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI PROGRAMMATICI
211. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, ai trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere e ai loro familiari superstiti, di cui alla legge 13 agosto 1980, n. 466, alla legge 20 ottobre 1990, n. 302, e all'articolo 1, commi 563 e 564, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, si applicano i benefìci fiscali di cui all'articolo 2, commi 5 e 6, della legge 23 novembre 1998, n. 407, e dell'articolo 3, comma 2, della legge 3 agosto 2004, n. 206, in materia di esenzione dall'imposta sui redditi.
Legislatura 17ª - Aula - Resoconto stenografico della seduta n. 732 del 07/12/2016
Allegato A
DISEGNO DI LEGGE DISCUSSO AI SENSI DELL'ARTICOLO 44, COMMA 3, DEL REGOLAMENTO
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 (2611 )
ARTICOLO 1 NEL TESTO APPROVATO DALLA CAMERA DEI DEPUTATI SU CUI IL GOVERNO HA POSTO LA QUESTIONE DI FIDUCIA
Parte I
SEZIONE I: MISURE QUANTITATIVE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI PROGRAMMATICI
211. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, ai trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere e ai loro familiari superstiti, di cui alla legge 13 agosto 1980, n. 466, alla legge 20 ottobre 1990, n. 302, e all'articolo 1, commi 563 e 564, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, si applicano i benefìci fiscali di cui all'articolo 2, commi 5 e 6, della legge 23 novembre 1998, n. 407, e dell'articolo 3, comma 2, della legge 3 agosto 2004, n. 206, in materia di esenzione dall'imposta sui redditi.
[googlevideo][/googlevideo]
Mentre l'inps non e in possesso dei dati di chi ha invalidità inferiore al 25%-in quanto il Mef,non li segnala
Per cui ritengo di attendere che viene pubblicato in gazzetta ufficiale
Non correte perchè la tabella allegata al provvedimento dell'inps, si riferisce alle persone in pensione che percepiscono i vitalizi, in quanto questa ne e in possesso quando vengono concessi i vitalizi da parte del mef,infatti nella schermata delle prestazioni pensionistiche esce--Ed io lo vedo come tanti altri-Salvuccio1966 ha scritto:Spero che chi mi ha fornito la notizia si sia completamente sbagliato
Mentre l'inps non e in possesso dei dati di chi ha invalidità inferiore al 25%-in quanto il Mef,non li segnala
Per cui ritengo di attendere che viene pubblicato in gazzetta ufficiale
Dalle mie parti si dice: "scappano fori come i funghi"...Salvuccio1966 ha scritto:Ho appena saputo che hanno annullato tutto e che hanno approvato solo l'esenzione IRPEF SULLE PENSIONI PRIVILEGIATE E DI REVERSIBILITÀ DI 1 CATEGORIA CON INVALIDITÀ PARI AL 100% E NULL'ALTRO
Immagino pure chi te lo ha detta questa notizia
Ciro49 hai pienamente ragione. Per esperienza personale, e la fiducia che nutro nei loro confronti, non ci credo fiano a quando non vedo la cedola di pensione.
saluti floyd
saluti floyd
La penso anche io così, non sono un gufo..... anzi spero che questo "vittoria" da parte di chi ha veramente combattuto porti benessere a tutti noi. Ho solo paura della loro interpretazione....!!!!!!!!
Il comma 2 dell’articolo 3 della Legge 206/2004, prevede l’esenzione dall’IRPEF della pensione maturata a favore di tutti coloro che hanno
subito un'invalidità permanente di qualsiasi entità e grado della capacità lavorativa, dunque, a mio parere spetta a tutte le V.d.D., indipendentemente dal grado di invalidità, così come, del resto, previsto per le V.d.T..
subito un'invalidità permanente di qualsiasi entità e grado della capacità lavorativa, dunque, a mio parere spetta a tutte le V.d.D., indipendentemente dal grado di invalidità, così come, del resto, previsto per le V.d.T..
Guarda caso quest'utente si è appena iscritto al forum per dire questa baggianata.....sarà un caso.....!!ahahahfranruggi ha scritto:Dalle mie parti si dice: "scappano fori come i funghi"...Salvuccio1966 ha scritto:Ho appena saputo che hanno annullato tutto e che hanno approvato solo l'esenzione IRPEF SULLE PENSIONI PRIVILEGIATE E DI REVERSIBILITÀ DI 1 CATEGORIA CON INVALIDITÀ PARI AL 100% E NULL'ALTRO
Immagino pure chi te lo ha detta questa notizia
i gufi sono in aumento.....
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
hai mai giocato al gioco dell' impiccato?Salvuccio1966 ha scritto:Ho appena saputo che hanno annullato tutto e che hanno approvato solo l'esenzione IRPEF SULLE PENSIONI PRIVILEGIATE E DI REVERSIBILITÀ DI 1 CATEGORIA CON INVALIDITÀ PARI AL 100% E NULL'ALTRO
era bello sai... perdevo sempre
Annaciala ma mi dici come cavolo fa l'inps a comunicare dei dati delle vittime del dovere, che hanno una invalidità dall1% al 24% che non percepiscno i vitlazi-? Ma sei appena iscritti e già sei ubriaco/a-annacila ha scritto:Il comma 2 dell’articolo 3 della Legge 206/2004, prevede l’esenzione dall’IRPEF della pensione maturata a favore di tutti coloro che hanno
visto che non si capisce se sei uomo o donna-
Il comma 211 della neo Legge di stabilità elenca tutti i riferimenti normativi, dai quali risulta palese che l'esenzione IRPEF spetta a tutte le V.d.D.. Ovviamente l'INPS non può avere dei dati definitivi perchè difficilmente calcolabili a priori, la tabella in argomento riportano dati indicativi. Grazie
-
- Appena iscritto
Messaggio da Salvuccio1966 »
Non gufo di sicuro perché interessa anche a me, mi sono limitato a dire quello che mi hanno riferito, se ci fate caso le varie associazioni sui rispettivi siti non hanno scritto niente
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 15 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- …
- 101
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA