esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

umtambor
Riferimento
Riferimento

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da umtambor »

Ciò è impossibile: come ho detto più volte, da tutti i documenti ufficiali emerge che è stato approvato (senza modifiche) il testo già licenziato dalla Camera, quello che conteneva il noto emendamento.
Per conferma, basta andare sul sito del Senato.

uniko40

Messaggio da uniko40 »

La Legge di Stabilità è stata approvata ed è Legge dello Stato !
L'articolo che interessa tutti noi è il comma 211 a pagina 127 del testo di Legge ed è stato approvato con annessa tabella INPS !
Con questo chiudo ed auguri a tutti !

http://www.senato.it/service/PDF/PDFSer ... 997719.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Salvuccio1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Salvuccio1966 »

Spero che chi mi ha fornito la notizia si sia completamente sbagliato
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Ecco a voi uno stralcio recuperato sul sito del senato:

Legislatura 17ª - Aula - Resoconto stenografico della seduta n. 732 del 07/12/2016

Allegato A
DISEGNO DI LEGGE DISCUSSO AI SENSI DELL'ARTICOLO 44, COMMA 3, DEL REGOLAMENTO
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 (2611 )
ARTICOLO 1 NEL TESTO APPROVATO DALLA CAMERA DEI DEPUTATI SU CUI IL GOVERNO HA POSTO LA QUESTIONE DI FIDUCIA
Parte I
SEZIONE I: MISURE QUANTITATIVE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI OBIETTIVI PROGRAMMATICI

211. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, ai trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere e ai loro familiari superstiti, di cui alla legge 13 agosto 1980, n. 466, alla legge 20 ottobre 1990, n. 302, e all'articolo 1, commi 563 e 564, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, si applicano i benefìci fiscali di cui all'articolo 2, commi 5 e 6, della legge 23 novembre 1998, n. 407, e dell'articolo 3, comma 2, della legge 3 agosto 2004, n. 206, in materia di esenzione dall'imposta sui redditi.
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

[googlevideo][/googlevideo]
Salvuccio1966 ha scritto:Spero che chi mi ha fornito la notizia si sia completamente sbagliato
Non correte perchè la tabella allegata al provvedimento dell'inps, si riferisce alle persone in pensione che percepiscono i vitalizi, in quanto questa ne e in possesso quando vengono concessi i vitalizi da parte del mef,infatti nella schermata delle prestazioni pensionistiche esce--Ed io lo vedo come tanti altri-
Mentre l'inps non e in possesso dei dati di chi ha invalidità inferiore al 25%-in quanto il Mef,non li segnala
Per cui ritengo di attendere che viene pubblicato in gazzetta ufficiale
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Salvuccio1966 ha scritto:Ho appena saputo che hanno annullato tutto e che hanno approvato solo l'esenzione IRPEF SULLE PENSIONI PRIVILEGIATE E DI REVERSIBILITÀ DI 1 CATEGORIA CON INVALIDITÀ PARI AL 100% E NULL'ALTRO
Dalle mie parti si dice: "scappano fori come i funghi"...
Immagino pure chi te lo ha detta questa notizia
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Ciro49 hai pienamente ragione. Per esperienza personale, e la fiducia che nutro nei loro confronti, non ci credo fiano a quando non vedo la cedola di pensione.
saluti floyd
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

La penso anche io così, non sono un gufo..... anzi spero che questo "vittoria" da parte di chi ha veramente combattuto porti benessere a tutti noi. Ho solo paura della loro interpretazione....!!!!!!!!
annacila
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da annacila »

Il comma 2 dell’articolo 3 della Legge 206/2004, prevede l’esenzione dall’IRPEF della pensione maturata a favore di tutti coloro che hanno
subito un'invalidità permanente di qualsiasi entità e grado della capacità lavorativa, dunque, a mio parere spetta a tutte le V.d.D., indipendentemente dal grado di invalidità, così come, del resto, previsto per le V.d.T..
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

franruggi ha scritto:
Salvuccio1966 ha scritto:Ho appena saputo che hanno annullato tutto e che hanno approvato solo l'esenzione IRPEF SULLE PENSIONI PRIVILEGIATE E DI REVERSIBILITÀ DI 1 CATEGORIA CON INVALIDITÀ PARI AL 100% E NULL'ALTRO
Dalle mie parti si dice: "scappano fori come i funghi"...
Immagino pure chi te lo ha detta questa notizia
Guarda caso quest'utente si è appena iscritto al forum per dire questa baggianata.....sarà un caso.....!!ahahah
i gufi sono in aumento.....
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

hai mai giocato al gioco dell' impiccato?

era bello sai... perdevo sempre
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

annacila ha scritto:Il comma 2 dell’articolo 3 della Legge 206/2004, prevede l’esenzione dall’IRPEF della pensione maturata a favore di tutti coloro che hanno
subito un'invalidità permanente di qualsiasi entità e grado della capacità lavorativa, dunque, a mio parere spetta a tutte le V.d.D., indipendentemente dal grado di invalidità, così come, del resto, previsto per le V.d.T..
Annaciala ma mi dici come cavolo fa l'inps a comunicare dei dati delle vittime del dovere, che hanno una invalidità dall1% al 24% che non percepiscno i vitlazi-? Ma sei appena iscritti e già sei ubriaco/a-
visto che non si capisce se sei uomo o donna-
annacila
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da annacila »

Il comma 211 della neo Legge di stabilità elenca tutti i riferimenti normativi, dai quali risulta palese che l'esenzione IRPEF spetta a tutte le V.d.D.. Ovviamente l'INPS non può avere dei dati definitivi perchè difficilmente calcolabili a priori, la tabella in argomento riportano dati indicativi. Grazie
Salvuccio1966
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Salvuccio1966 »

Non gufo di sicuro perché interessa anche a me, mi sono limitato a dire quello che mi hanno riferito, se ci fate caso le varie associazioni sui rispettivi siti non hanno scritto niente
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

Certo......le associazioni sanno che esistono le norme di attuazione.....i decreti attuativi...dove possono erigere le barricate...."lorooooooo!!!!!"
Rispondi