P.A.L 04
P.A.L 04
Buonasera a tutti gli amici del forum e complimenti sinceri per la sua competenza ad Angri62 in materia di calcolo pensioni e tfs Sono un (ex) Ass.C. dispensato dal servizio dalla C.M.O in data 19/9/16 per causa di servizio e alcuni giorni addietro ho ricevuto il mod. pa04 con un importo di €25.193.97. Questo importo è stato assegnato dopo 41anni e 2 mesi di contributi.Spero che questo argomento possa essere utile
Re: P.A.L 04
=============================================================peppe_64 ha scritto:Buonasera a tutti gli amici del forum e complimenti sinceri per la sua competenza ad Angri62 in materia di calcolo pensioni e tfs Sono un (ex) Ass.C. dispensato dal servizio dalla C.M.O in data 19/9/16 per causa di servizio e alcuni giorni addietro ho ricevuto il mod. pa04 con un importo di €25.193.97. Questo importo è stato assegnato dopo 41anni e 2 mesi di contributi.Spero che questo argomento possa essere utile
P.A.L. €25.193,97 - 6.202,35 (irpef)=€18.991,62 :12=€1.582,63 + d.r. + ass. e fam. a carico,inoltre
con questa P.A.L. (anno intero),la 13^ sarà di €1.532,63.-...€€€€€€€€€€€€€..auguri.-
===sei del 64?peppe_64 ha scritto:Buonasera a tutti gli amici del forum e complimenti sinceri per la sua competenza ad Angri62 in materia di calcolo pensioni e tfs Sono un (ex) Ass.C. dispensato dal servizio dalla C.M.O in data 19/9/16 per causa di servizio e alcuni giorni addietro ho ricevuto il mod. pa04 con un importo di €25.193.97. Questo importo è stato assegnato dopo 41anni e 2 mesi di contributi.Spero che questo argomento possa essere utile
ti sei arruolato nell'83 con un paio di anni esterni?
per spiegare meglio il risultato della PAL, che sembra troppo poco con i 41 anni.
===peccato che non sei riuscito a trovare altri 2 mesi esterni. cmq la PAL è giusta, tra qualche anno ti verranno conteggiate le accessorie.peppe_64 ha scritto:sono nato nel 1964 e mi sono riscsttato A3 M2 G9 da lavoro esterno e mi sono arruolato 1/10/ 83 26' Corso Ausiliario
Messaggio da milo64 »
Ciao angri62, ho una situazione analoga a quella di peppe64, domanda: cosa intendi per " tra qualche hanno ti verranno conteggiate le accessorie" grazie e scusa l'inciso...angri62 ha scritto:===peccato che non sei riuscito a trovare altri 2 mesi esterni. cmq la PAL è giusta, tra qualche anno ti verranno conteggiate le accessorie.peppe_64 ha scritto:sono nato nel 1964 e mi sono riscsttato A3 M2 G9 da lavoro esterno e mi sono arruolato 1/10/ 83 26' Corso Ausiliario
===che il nostro caro ministero ci mette circa 5 anni per aggiornare la pensione con gli straordinari, incentivi ecc..milo64 ha scritto:Ciao angri62, ho una situazione analoga a quella di peppe64, domanda: cosa intendi per " tra qualche hanno ti verranno conteggiate le accessorie" grazie e scusa l'inciso...angri62 ha scritto:===peccato che non sei riuscito a trovare altri 2 mesi esterni. cmq la PAL è giusta, tra qualche anno ti verranno conteggiate le accessorie.peppe_64 ha scritto:sono nato nel 1964 e mi sono riscsttato A3 M2 G9 da lavoro esterno e mi sono arruolato 1/10/ 83 26' Corso Ausiliario
Messaggio da milo64 »
Grazie Angri62, ho capito, non è il mio caso (Polizia di Stato) non ho accessorie pendenti...ti ringrazio molto per la disponibilità....
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
E vero ci mette 5 anni per aggiornare la pensione , Angri62 ti pongo una domanda riguardo che magari riguarda anche altri colleghi , l'inps mi aveva inviato il decreto pensionistico nel maggio 2014 comunicando che nel più breve tempo possibile avrebbe effettuato un riconteggio e che questo avrebbe determinato qualcosa in mio favore , ora mi chiedo se anche altri colleghi all'atto del ricevimento del decreto pensionistico inps avranno ricevuto la stessa identica comunicazione e quali siano i tempi dell'Inps per rifare il conteggio , oppure l'inps si riferisce all'aggiornamento che dovrà effettuare il Dap.
Grazie angri62
Grazie angri62
===il riconteggio può riguardare la quota "C" altrimenti effettua ricalcoli su eventiali aggiornamenti del dap.Filippogianni ha scritto:E vero ci mette 5 anni per aggiornare la pensione , Angri62 ti pongo una domanda riguardo che magari riguarda anche altri colleghi , l'inps mi aveva inviato il decreto pensionistico nel maggio 2014 comunicando che nel più breve tempo possibile avrebbe effettuato un riconteggio e che questo avrebbe determinato qualcosa in mio favore , ora mi chiedo se anche altri colleghi all'atto del ricevimento del decreto pensionistico inps avranno ricevuto la stessa identica comunicazione e quali siano i tempi dell'Inps per rifare il conteggio , oppure l'inps si riferisce all'aggiornamento che dovrà effettuare il Dap.
Grazie angri62
Messaggio da Aquila »
Ciao Angri, il collega ha + o - i miei stessi parametri della P. di S,, come sempre con 1 sola rispostqa...chiarisci a 100 colleghi...BRAVO E GRAZIE.
Nelle more, siccome ad oggi, dopo 5 mesi dalla riforma...non so ancora l'importo mensile, avendo avuto 1 anticipo dei 5 mesi,...ho diviso l'importo x 5...è giusto??
ti posto dove ti avevo fatto la domanda; scusa se ti stresso sempre, approfittandoi della tua lodevole disponibilità, e...Grazie in anticipo. Buona serata a Te ed ai Tuoi Cari,
l'aspettativa pre-pensione
Messaggioda salvo8696 » lun ott 24, 2016 3:49 pm
Nelle more, siccome ad oggi, dopo 5 mesi dalla riforma...non so ancora l'importo mensile, avendo avuto 1 anticipo dei 5 mesi,...ho diviso l'importo x 5...è giusto??
ti posto dove ti avevo fatto la domanda; scusa se ti stresso sempre, approfittandoi della tua lodevole disponibilità, e...Grazie in anticipo. Buona serata a Te ed ai Tuoi Cari,
===la cifra, dal giorno che parte la pensione e se contempla anche la parte di tredicesima spettante, eventuali addizionali reg. e comunali, se netta dividi per i giorni e moltiplichi x 30 ed hai il rateo mensile.Aquila ha scritto:Ciao Angri, il collega ha + o - i miei stessi parametri della P. di S,, come sempre con 1 sola rispostqa...chiarisci a 100 colleghi...BRAVO E GRAZIE.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA