Iter per passaggio a ruolo civile a causa di stati d`ansia
Iter per passaggio a ruolo civile a causa di stati d`ansia
Salve,
sono un cms e ho 9 anni di servizio.
Da un po' di tempo soffro di stati d`ansia a causa del lavoro (che ho sempre cercato di mascherare ).
La situazione è peggiorata e mi hanno parlato della possibilità di poter ricoprire un ruolo civile.
Chi può aiutarmi a capire l`iter da seguire?
So che ci sono altri post in merito,ma non sono completi.
Grazie!
Da un po' di tempo soffro di stati d`ansia a causa del lavoro (che ho sempre cercato di mascherare ).
La situazione è peggiorata e mi hanno parlato della possibilità di poter ricoprire un ruolo civile.
Grazie!
-
- Sostenitore
Re: Iter per passaggio a ruolo civile a causa di stati d`ans
Messaggio da christian71 »
Salve Nella e benvenuta...Nella ha scritto:Salve,
Grazie!
Certo che è possibile ma è molto molto rischioso con i tuoi pochissimi anni di servizio...
In pratica, dovresti riuscire ad essere riformata dalla CMO entro i 730 giorni di aspettativa ma, come dicevo, è rischiosissimo, perchè se non ti riformano e superi i 730 giorni di aspettativa, non avrai diritto al transito nei ruoli civili e ti ritroverai senza lavoro e senza pensione... E ti posso assicurare che le CMO fanno l'impossibile per impedire ai giovani militari di transitare nei ruoli civili.
Se riesco a ritrovare una discussione in particolare, che avevo seguito con attenzione, ti faccio sapere...
Mi raccomando, rifletti bene prima e non andare di fretta, con queste cose non ci si può permettere di fare mosse false o troppo azardate...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Salve Nella e benvenuta...Nella ha scritto:Salve,
Grazie!
Certo che è possibile ma è molto molto rischioso con i tuoi pochissimi anni di servizio...
In pratica, dovresti riuscire ad essere riformata dalla CMO entro i 730 giorni di aspettativa ma, come dicevo, è rischiosissimo, perchè se non ti riformano e superi i 730 giorni di aspettativa, non avrai diritto al transito nei ruoli civili e ti ritroverai senza lavoro e senza pensione... E ti posso assicurare che le CMO fanno l'impossibile per impedire ai giovani militari di transitare nei ruoli civili.
Se riesco a ritrovare una discussione in particolare, che avevo seguito con attenzione, ti faccio sapere...
Mi raccomando, rifletti bene prima e non andare di fretta, con queste cose non ci si può permettere di fare mosse false o troppo azardate...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Grazie mille Christian sei stato gentilissimo!
Quindi secondo te mi conviene aspettare i 15 anni contributivi?
Nel caso dovessi iniziare questo percorso cosa dovrei fare prima?
Vorrei riflettere bene su tutto....
-
- Sostenitore
Leggi queste due discussioni... Alla fine, quando stava quasi per sforare i 730 giorni, è riuscito a farsi riformare in "II^ Istanza" e gli è andata bene, ma ha rischiato tantissimo.
http://forum.grnet.it/esercito-f29/per- ... tml#p77758" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/esercito-f29/cosa ... 16233.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/esercito-f29/per- ... tml#p77758" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/esercito-f29/cosa ... 16233.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sostenitore
Esatto, secondo me, dovresti assolutamente attendere almeno i 15 anni circa di servizio, ma tieni conto che, se non dovesse andarti bene, la pensione non sarebbe sufficiente per vivere è!!!...Nella ha scritto:Grazie mille Christian sei stato gentilissimo!
Un grande consiglio che posso darti, qualora proprio non dovessi riuscire a rimanere nell'Esercito, è di trovarti "PRIMA" un medico legale esperto in materia e soprattutto benvisto nella CMO che dovrà visitarti al fine di "VALUTARE E PIANIFICARE BENE PRIMA" il da farsi... Solo quando sarai riuscita a trovare il medico giusto e che saprà garantirti la giusta assistenza per tutto il percorso, FINO ALL'ULTIMO GIORNO, allora dovresti iniziare a chiedere visita facendoti certificare la patologia...
Ripeto però!!!... mi raccomando, non combinare guai, non andare di fretta e non iniziare quel lunghissimo e difficilissimo percorso se non avrai trovato "PRIMA" il medico giusto...
Continuiamo a parlarne se ne avrai bisogno...
Un abbraccio
Christian
Grazie mille per la disponibilità e per questi consigli!
Sono davvero utili in questo momento,sicuramente ne avrò bisogno ancora.
Per caso sapresti indicarmi un buon medico legale?
Grazie ancora!!
Sono davvero utili in questo momento,sicuramente ne avrò bisogno ancora.
Per caso sapresti indicarmi un buon medico legale?
Grazie ancora!!
-
- Sostenitore
Non saprei... Quale CMO dovrebbe visitarti???
-
- Sostenitore
Che io sappia si fa riferimento alla sede di servizio.
-
- Sostenitore
Mmmmm... No, dovrebbe essere Milano...Nella ha scritto:Io faccio servizio in Trentino,sarà quello di Trento?
Messaggio da STANCHISSIMO »
Ciao Nella, l'ideale sarebbe aver superato i 15 anni per poter accedere ai ruoli civili.
Importante é capire quale é il problema che ti fa scatenare questa ansia, se dovesse essere un superiore tieni presente che prima o poi vengono cambiati ed é un bene, o potresti chiedere di farti cambiare incarico, insomma si può guarire, ma devi volerlo.
L'ideale sono i gruppi di auto aiuto, io ne ho tratto un grande giovamento. Se vai in un centro di salute mentale, ho visto che tutelano il tuo anonimato, e ti aiutano per superare il momento di difficoltà, io spero tanto per te di superare l'attuale difficoltà.
Ciao.
Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Importante é capire quale é il problema che ti fa scatenare questa ansia, se dovesse essere un superiore tieni presente che prima o poi vengono cambiati ed é un bene, o potresti chiedere di farti cambiare incarico, insomma si può guarire, ma devi volerlo.
L'ideale sono i gruppi di auto aiuto, io ne ho tratto un grande giovamento. Se vai in un centro di salute mentale, ho visto che tutelano il tuo anonimato, e ti aiutano per superare il momento di difficoltà, io spero tanto per te di superare l'attuale difficoltà.
Ciao.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Mi raccomando quando puoi leggiti questo forum, dove troverai molte informazioni.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA