PER TRANSITARE NEL RUOLO CIVILE DELLO STATO
-
- Attività iniziale
PER TRANSITARE NEL RUOLO CIVILE DELLO STATO
Messaggio da andrew120383 »
SALVE A TUTTI SONO UN MILITARE VSP DELL'ESERCITO VOLEVO SAPERE SE SI POTEVA TRANSITARE NEL RUOLO CIVILE DELLO STATO SENZA PER FORZA ESSERE RITENUTI NON IDONEI PERMANENTE DALLE CMO ED ASPETTARE CHE TI ASSEGNANO UN POSTO CIVILE? NON SI PUO' FARE DOMANDA TRAMITE COMANDO ANCHE SE ATTUALMENTE SI E' IN SERVIZIO E NON PER FORZA OPTARE ALLA MALATTIA?
VI RINGRAZIO SONO SICURO CHE PERSONE COMPETENTI COME VOI AVETE UNA RISPOSTA PER OGNI DOMANDA
VI RINGRAZIO SONO SICURO CHE PERSONE COMPETENTI COME VOI AVETE UNA RISPOSTA PER OGNI DOMANDA
Re: PER TRANSITARE NEL RUOLO CIVILE DELLO STATO
Ti ha già risposto esaustivamente Cristian nel thread dell'avvocato, comunque, da quello che so (per cui non ho riferimenti normativi) si può transitare nei ruoli civili solo:
1. se in caso di malattia e di lunga convalescenza (aspettativa) si venga giudicati dalla CMO "non idonei permanentemente al servizio militare incondizionato ma si idonei al transito nei ruoli civili" (in pratica vieni riformato in modo assoluto);
2. tramite concorso.
Come ti ha già chiesto più volte Cristian, sei in malattia/vuoi andare in malattia, ne hai i presupposti?
In caso negativo vale solo quanto detto al punto 2.
1. se in caso di malattia e di lunga convalescenza (aspettativa) si venga giudicati dalla CMO "non idonei permanentemente al servizio militare incondizionato ma si idonei al transito nei ruoli civili" (in pratica vieni riformato in modo assoluto);
2. tramite concorso.
Come ti ha già chiesto più volte Cristian, sei in malattia/vuoi andare in malattia, ne hai i presupposti?
In caso negativo vale solo quanto detto al punto 2.
Ovviamente spero per te che vi sia una terza opzione magari la ignoro.