ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO
-
- Staff Moderatori
Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO
Messaggio da oreste.vignati »
Per gino68, ma dall' alto del tuo sapere come mai non hai fatto il docente universitario, in questo modo potevi sicuramente valutare i tuoi alunni
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
===mi sono arruolato il 3 gennaio 1981 al 95 avevo 14 anni 11 mesi 29 giorni + maggiorazioni.Gino68 ha scritto:Andatelo a raccontare al collega che per 3 giorni non rientra nel sistema retributivo ma forse non si è fatto tutti i bei servizi che si sono fatti i retributivi che entravano con una valigia di cartone forse la terza media e poi tutti graduati incapaci a fare una O col bicchiere gente quasi analfabeta ma statevi zitti e accendete un cero in chiesa
siamo in buona compagnia.
===ho lavorato dal 77 all'80 lavoro minorile, sono dovuto andare di persona a cercarmi i contributi neglli archivi della sede di Salerno, 4 anni me ne hanno riconosciuti circa 20 mesi alla modica cifra di 13.000 euro, con infinite battaglie, e solo nel 2012 sono stati capaci di ritrovarli. avrei avuto 43 anni di contribuzione, sono andato con circa 40 anni e solo con l'80% il resto in beneficenza.Gino68 ha scritto:È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"
==============================================================================================Mi avevo programmato di Poter andare in pensione inizio del 2004 con l'Art.6 legge 03/11/1963,ma strada facendo,haimè, cambiavano le carte in tavola...mi disperavo...??? mi suicidavo...mi divorziavo..???angri62 ha scritto:===ho lavorato dal 77 all'80 lavoro minorile, sono dovuto andare di persona a cercarmi i contributi neglli archivi della sede di Salerno, 4 anni me ne hanno riconosciuti circa 20 mesi alla modica cifra di 13.000 euro, con infinite battaglie, e solo nel 2012 sono stati capaci di ritrovarli. avrei avuto 43 anni di contribuzione, sono andato con circa 40 anni e solo con l'80% il resto in beneficenza.Gino68 ha scritto:È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"
me l'ha prendevo con i tanti colleghi che erano rientrati in quel contesto...??? Nooooo e poi noooooo
Critico il sistema retributivo non più sostenibile che ha regalato a chi si è arruolato dopo il 1980 il sistema contributivo e attacco solo gli ex collegli e i colleghi retributivi che per primi attaccano me pur di tenersi ben stretti i loro privilegi a spese dei giovani e delle future generazioni
Richiamo
dom ott 30, 2016 8:25 am
A: Gino68
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Questo è un richiamo riferito al tuo messaggio: viewtopic.php?f=44&p=141617#p141617.
Questo per aver espresso in un forum pubblico la propria opinione civilmente ma non è un comportamento nuovo quello tenuto da alcuni moderatori del forum nella fattispecie ANGRI62 non avendo gli argomenti si vuole zittire i colleghi censurandoli ma bravi!!
dom ott 30, 2016 8:25 am
A: Gino68
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Questo è un richiamo riferito al tuo messaggio: viewtopic.php?f=44&p=141617#p141617.
Questo per aver espresso in un forum pubblico la propria opinione civilmente ma non è un comportamento nuovo quello tenuto da alcuni moderatori del forum nella fattispecie ANGRI62 non avendo gli argomenti si vuole zittire i colleghi censurandoli ma bravi!!
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Ciao gino68 mi sono accorto che ti sei dimenticato di inserire il post eliminazione retributivo sul sito guardia forestale ahahahahahaGino68 ha scritto:È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"
antoniomlg ha scritto:mi sembra che chi è andato in pensione con il sistema retributivo
oppure oggi è ancora in servizio e si trova nel sistema retributivo o misto,
si è arruolato negli anni in cui non esisteva
> lo straordinario;
>non esisteva l'orario di servizio in 36 ore;
>non esisteva il compenso per lavoro in super festivo;
>non esisteva il fesi;
>non esistevano i buoni pasto;
>non esistevano alcune indennità accessorie che ci sono oggi;
>non esisteva la riforma parziale;
>non esisteva il transito ai ruoli civili /tecnici;
>non esisteva la tutela alla paternità in termini di permesso giornaliero;
>non esisteva l'Avvicinamento a casa per figli minori;
>non esisteva la tutela elettorale;
>non esistevano tante tutele che ci sono oggi ;
>e tanto altro ancora
Rispondi
25 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA