ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da oreste.vignati »

Per gino68, ma dall' alto del tuo sapere come mai non hai fatto il docente universitario, in questo modo potevi sicuramente valutare i tuoi alunni

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Gino68 ha scritto:Andatelo a raccontare al collega che per 3 giorni non rientra nel sistema retributivo ma forse non si è fatto tutti i bei servizi che si sono fatti i retributivi che entravano con una valigia di cartone forse la terza media e poi tutti graduati incapaci a fare una O col bicchiere gente quasi analfabeta ma statevi zitti e accendete un cero in chiesa
===mi sono arruolato il 3 gennaio 1981 al 95 avevo 14 anni 11 mesi 29 giorni + maggiorazioni.
siamo in buona compagnia.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Gino68 ha scritto:È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"
===ho lavorato dal 77 all'80 lavoro minorile, sono dovuto andare di persona a cercarmi i contributi neglli archivi della sede di Salerno, 4 anni me ne hanno riconosciuti circa 20 mesi alla modica cifra di 13.000 euro, con infinite battaglie, e solo nel 2012 sono stati capaci di ritrovarli. avrei avuto 43 anni di contribuzione, sono andato con circa 40 anni e solo con l'80% il resto in beneficenza.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
Gino68 ha scritto:È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"
===ho lavorato dal 77 all'80 lavoro minorile, sono dovuto andare di persona a cercarmi i contributi neglli archivi della sede di Salerno, 4 anni me ne hanno riconosciuti circa 20 mesi alla modica cifra di 13.000 euro, con infinite battaglie, e solo nel 2012 sono stati capaci di ritrovarli. avrei avuto 43 anni di contribuzione, sono andato con circa 40 anni e solo con l'80% il resto in beneficenza.
==============================================================================================Mi avevo programmato di Poter andare in pensione inizio del 2004 con l'Art.6 legge 03/11/1963,ma strada facendo,haimè, cambiavano le carte in tavola...mi disperavo...??? mi suicidavo...mi divorziavo..???
me l'ha prendevo con i tanti colleghi che erano rientrati in quel contesto...??? Nooooo e poi noooooo
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Critico il sistema retributivo non più sostenibile che ha regalato a chi si è arruolato dopo il 1980 il sistema contributivo e attacco solo gli ex collegli e i colleghi retributivi che per primi attaccano me pur di tenersi ben stretti i loro privilegi a spese dei giovani e delle future generazioni
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Richiamo
dom ott 30, 2016 8:25 am
A: Gino68
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Questo è un richiamo riferito al tuo messaggio: viewtopic.php?f=44&p=141617#p141617.

Questo per aver espresso in un forum pubblico la propria opinione civilmente ma non è un comportamento nuovo quello tenuto da alcuni moderatori del forum nella fattispecie ANGRI62 non avendo gli argomenti si vuole zittire i colleghi censurandoli ma bravi!!
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

[ar-raf-fà-re] v.tr. [sogg-v-arg]
1 Prendere qlco. e portarlo via con furia o avidità SIN abbrancare: a. un panino
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Ciao gino68 mi sono accorto che ti sei dimenticato di inserire il post eliminazione retributivo sul sito guardia forestale ahahahahaha
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Grazie di avermelo fatto notare Filippo provvederò al più presto---
--hahahahaha----
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

antoniomlg ha scritto:mi sembra che chi è andato in pensione con il sistema retributivo
oppure oggi è ancora in servizio e si trova nel sistema retributivo o misto,
si è arruolato negli anni in cui non esisteva
> lo straordinario;
>non esisteva l'orario di servizio in 36 ore;
>non esisteva il compenso per lavoro in super festivo;
>non esisteva il fesi;
>non esistevano i buoni pasto;
>non esistevano alcune indennità accessorie che ci sono oggi;
>non esisteva la riforma parziale;
>non esisteva il transito ai ruoli civili /tecnici;
>non esisteva la tutela alla paternità in termini di permesso giornaliero;
>non esisteva l'Avvicinamento a casa per figli minori;