Salve a tutti
qualcuno mi delucida in merito ai parametri stipendiali :
Sono andato in pensione a Febbraio 2011 con il grado di Brigadiere Capo con 8 anni di anzianità ,
mi sono accorto che mi stanno pagando la pensione con i parametri stipendiali di Brigadie Capo senza gli 8 anni di anzianità .
qualcuno mi dice che sono stati bloccati dall'allora Governo Berlusconi e poi confermati dal Governo successivo, e di recente sono stati sbloccati solo per quelli che sono in servizio , però per i pensionati rimane il blocco .
qualcuno mi sa dire se se tutto vero o e il caso di rivolgermi ad un legale?
grazie a tutti per eventuali risposte
saluti a tutti
parametri stipendiali
Re: parametri stipendiali
Tutto vero purtroppo, sarà dura prenderli !!!ROSARIO57 ha scritto:Salve a tutti
qualcuno mi delucida in merito ai parametri stipendiali :
Sono andato in pensione a Febbraio 2011 con il grado di Brigadiere Capo con 8 anni di anzianità ,
mi sono accorto che mi stanno pagando la pensione con i parametri stipendiali di Brigadie Capo senza gli 8 anni di anzianità .
qualcuno mi dice che sono stati bloccati dall'allora Governo Berlusconi e poi confermati dal Governo successivo, e di recente sono stati sbloccati solo per quelli che sono in servizio , però per i pensionati rimane il blocco .
qualcuno mi sa dire se se tutto vero o e il caso di rivolgermi ad un legale?
grazie a tutti per eventuali risposte
saluti a tutti
Per Aspera ad Astra!!!!
===serve a poco, senza un decreto legislativo di deliberazione, nulla da fare. ho scritto a tutti, risposta, picche.ROSARIO57 ha scritto:Grazie Lino per la risposta
Vedo di palarne con un legale
sto facendo scrivere un articolo sul giornale per sensibilizzare, visto che ci sarà il referendum.
D.L. N. 78 del 31/05/2010 e legge 30//07/2010 N. 122
buona serata
qualcuno mi sa dire da quando è in vigore questa legge?
o meglio quando è diventato operativo il blocco che prevede questa legge
qualcuno mi sa dire da quando è in vigore questa legge?
o meglio quando è diventato operativo il blocco che prevede questa legge
Decreto Legislativo 30 maggio 2003, n. 193 “Sistema dei parametri stipendiali per il personale non dirigente delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, a norma dell’art. 7 della Legge 29 marzo 2001, n. 86”.
Sostituzione, a decorrere dal 1° gennaio 2005, del sistema degli stipendi basato sui livelli retributivi con quello dei parametri, attribuiti in relazione al grado.
L’allegato denominato 1 e 1/bis sono correlate tra loro. Questi allegati per il caso in questione, ho voluto prendere quelli a partire da Carabiniere fino a Brigadiere Capo.
L’allegato n. 2, invece, che fa parte degli ultimi aumenti che abbiamo avuto con il contratto del 2010, è tratto dal Compendio normativo in materia di trattamento economico Edizione 2013 del C.G.A. CC.
Tutti gli allegati riportano gli stessi parametri stipendiali esistenti dal 2001 fino ad oggi, quindi nessun parametro è cambiato fin da allora.
Vedi/leggi e scarica PDF se d’interesse.
Sostituzione, a decorrere dal 1° gennaio 2005, del sistema degli stipendi basato sui livelli retributivi con quello dei parametri, attribuiti in relazione al grado.
L’allegato denominato 1 e 1/bis sono correlate tra loro. Questi allegati per il caso in questione, ho voluto prendere quelli a partire da Carabiniere fino a Brigadiere Capo.
L’allegato n. 2, invece, che fa parte degli ultimi aumenti che abbiamo avuto con il contratto del 2010, è tratto dal Compendio normativo in materia di trattamento economico Edizione 2013 del C.G.A. CC.
Tutti gli allegati riportano gli stessi parametri stipendiali esistenti dal 2001 fino ad oggi, quindi nessun parametro è cambiato fin da allora.
Vedi/leggi e scarica PDF se d’interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA