BORSE DI STUDIO ANNO 2016

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: BORSE DI STUDIO ANNO 2016

Messaggio da christian71 »

antoniomlg ha scritto:ma la borsa di studio non credo sia da vincere ma se
si hanno i requisiti vengono date altrimenti no.

correggetemi se ho sbagliato
Si Antonio, certo... Più che altro perchè da quanto ho capito ci sono fondi sufficienti per accontentare tutti...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

X la borsa di studio viene redatta una graduatoria ....se vi sono più domande rispetto al badge allora bisogna tener conto dell invalidita e dei voti scolastici
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno Francè, certo certo, il regolamemto prevede una selezione ma già lo scorso anno per sempio, i fondi disponibili stavano avanzando e quindi li hanno distribuiti aumentando l'importo di ogni borsa di studio in paganento, infatti le mie due figlio hanno avuto 50€ circa in più rispotto a quanto previsto... Inoltre la legge finanziaria di quest'anno ha previsto un incremento di fondi destinati alle borse di studio VdD di 250.000€, quindi penso che nessuno correrà il rischio di vedersi escluso...

Buona giornata e buon ferragosto a tutti...
Christian

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Metello »

Buongiorno e buon ferragosto a tutti gli amici del forum!
Christian ti ricordi lo scorso anno quando ti hanno accreditato le somme delle borse do studio?
Grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Marco Metello ha scritto:Buongiorno e buon ferragosto a tutti gli amici del forum!
Christian ti ricordi lo scorso anno quando ti hanno accreditato le somme delle borse do studio?
Grazie
Buongiorno Marco e buon ferragosto anche a te...

Considera che lo scorso hanno ci sono stati dei ritardi infatti la comunicazione della Presidenza del Consiglio di Ministri (che ora ho già ricevuto) mi era arrivata dopo la metà di settembre... Poi, verso il 20 di novembre, ho ricevuto un'altra comunicazione dal Ministero dell'Istruzione che mi diceva che era stato emesso apposito titolo di spesa e che la somma dovuta poteva essere riscossa presso tutti gli Uffici Postali entro 3 mesi... Poi ho ricevuto una terza comunucazione da parte delle Poste che mi diceva che potevo incassare quanto dovuto a partire dal 20.11.15 e comunque non oltre il 30.01.16 recandomi presso un qualsiasi Ufficio Postale...

Quindi non ci viene accreditato l'importo, ma dobbiamo andare a ritirarlo noi presso le Poste portando al seguito un valido documennto d'identità e codice fiscale... Se il figlio è maggiorenne deve incassarlo lui con il suo documento d'identità e c.f.

Quanto sopra è quanto accaduto lo scorso anno per le mie due figlie, una era per la maturità (maggiorenne) e l'altra per la II^ media... Quest'anno invece, per mia figlia grande che ha frequentato l'università, compilando la relativa domanda, chiedevano anche le coordinate bancare, quindi per lei credo che arriverà un bonifico direttamente sul suo conto corrente... Forse perchè la Borsa di Studio per gli universitari è molto più consistente... se ricordo bene supera i 2200€...

Buona giornata e sempre buon ferragosto a tutti
Christian

ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

Buongiorno, quest'anno per la prima volta le mie due figlie minori, scuola media e liceo, hanno ottenuto anch'esse la borsa di studio riservata alle vittime della criminalità (dovere). Vorrei chiedere, se possibile, l'ammontare delle stesse e, nel caso di specie, se dobbiamo inviare le coordinate bancarie. Grazie Christian, Franruggi, AVT8...e a coloro che gentilmente risponderanno.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

ESPOSITO ha scritto:Buongiorno, quest'anno per la prima volta le mie due figlie minori, scuola media e liceo, hanno ottenuto anch'esse la borsa di studio riservata alle vittime della criminalità (dovere). Vorrei chiedere, se possibile, l'ammontare delle stesse e, nel caso di specie, se dobbiamo inviare le coordinate bancarie. Grazie Christian, Franruggi, AVT8...e a coloro che gentilmente risponderanno.
Salve Esposito e congratulazione per le borse di studio concesse alle tue figlie......
Per le scuole medie l'importo è 312€, mentre per le scuole superiori è 625€... Nel caso dovessero rimanere fondi disponibili, questi verranno distribuiti proporzionalmente su ogni borsa di studio concessa... Infatti lo scorso anno per le mie figlie gli importi sono stati maggiori rispetto a quelli previsti...

Il pagamento avverrà tramite Ufficio Postale non con accredito su Conto Corrente... Per maggiori dettagli in merito al pagamento puoi leggere un mio precedente post (di un paio di giorni fa) sempre in questa discussione...
Per ulteriori domande siamo quà...

Saluti e buona giornata
Christian

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Confermo tt ....un abbraccio chri
christian71
Sostenitore
Sostenitore

franruggi ha scritto:Confermo tt ....un abbraccio chri
Un abbraccio a te Francè... ;-)...

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

...io aspetto sempre il postino che mi consegni le comunicazioni per le mie tre figlie.
Un saluto a tutti gli amici delforum!
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

...io aspetto sempre il postino che mi consegni le comunicazioni per le mie tre figlie.
Un saluto a tutti gli amici del forum!
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

anche io aspetto il postino
ma in calabria e quindi i tempi tecnici
sono diluiti ma moooooolto diluiti

ciao
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

Grazie Christian
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

christian71 ha scritto:
umtambor ha scritto:Scusate, ma se non si riceve comunicazione vuol dire che non è stata vinta la borsa di studio, oppure c'è un elenco che si può vedere on-line?
Grazie.
Salve umtambor, che io sappia non esistono elenchi da consultare, ma passati questi giorni di festa, se vuoi, puoi provare a contattare direttamente la Presidenza del Consiglio dei Ministri chiamando lo 06/67791... Ti risponderà il centralino e ti fai passare l'ufficio che tratta le borse di studio per le VdD... Io l'ho chiamato più volte per avere delle informazioni e mi ha sempre risposto una signora molto gentile e disponibile...

Buona giornata e buon ferragosto
Christian

Grande Christian, come al solito i tuoi consigli si sono rivelati utilissimi: ho telefonato e mi hanno passato un gentilissimo dirigente che ha controllato il nominativo dandomi la conferma dell'inserimento nella graduatoria di mia figlia e dell'avvenuta spedizione della relativa lettera (non ancora giuntami per la tempistica del servizio postale). L'importo per la scuola secondaria superiore è di 716 euro.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

umtambor ha scritto:
christian71 ha scritto:
umtambor ha scritto:Scusate, ma se non si riceve comunicazione vuol dire che non è stata vinta la borsa di studio, oppure c'è un elenco che si può vedere on-line?
Grazie.
Salve umtambor, che io sappia non esistono elenchi da consultare, ma passati questi giorni di festa, se vuoi, puoi provare a contattare direttamente la Presidenza del Consiglio dei Ministri chiamando lo 06/67791... Ti risponderà il centralino e ti fai passare l'ufficio che tratta le borse di studio per le VdD... Io l'ho chiamato più volte per avere delle informazioni e mi ha sempre risposto una signora molto gentile e disponibile...

Buona giornata e buon ferragosto
Christian

Grande Christian, come al solito i tuoi consigli si sono rivelati utilissimi: ho telefonato e mi hanno passato un gentilissimo dirigente che ha controllato il nominativo dandomi la conferma dell'inserimento nella graduatoria di mia figlia e dell'avvenuta spedizione della relativa lettera (non ancora giuntami per la tempistica del servizio postale). L'importo per la scuola secondaria superiore è di 716 euro.
Bene umtambor, mi fa piacere...

Quindi anche quest'anno gli importi saranno superiori rispetto a quelli indicati nel bando, perchè per le superiori erano previsti 625€ non 716€... Ottimo!!!...

Buona giornata e grazie a te per aver condiviso le buone notizie...

Christian

Rispondi