Marco Metello ha scritto:Buongiorno e buon ferragosto a tutti gli amici del forum!
Christian ti ricordi lo scorso anno quando ti hanno accreditato le somme delle borse do studio?
Grazie
Buongiorno Marco e buon ferragosto anche a te...
Considera che lo scorso hanno ci sono stati dei ritardi infatti la comunicazione della Presidenza del Consiglio di Ministri (che ora ho già ricevuto) mi era arrivata dopo la metà di settembre... Poi, verso il 20 di novembre, ho ricevuto un'altra comunicazione dal Ministero dell'Istruzione che mi diceva che era stato emesso apposito titolo di spesa e che la somma dovuta poteva essere riscossa presso tutti gli Uffici Postali entro 3 mesi... Poi ho ricevuto una terza comunucazione da parte delle Poste che mi diceva che potevo incassare quanto dovuto a partire dal 20.11.15 e comunque non oltre il 30.01.16 recandomi presso un qualsiasi Ufficio Postale...
Quindi non ci viene accreditato l'importo, ma dobbiamo andare a ritirarlo noi presso le Poste portando al seguito un valido documennto d'identità e codice fiscale... Se il figlio è maggiorenne deve incassarlo lui con il suo documento d'identità e c.f.
Quanto sopra è quanto accaduto lo scorso anno per le mie due figlie, una era per la maturità (maggiorenne) e l'altra per la II^ media... Quest'anno invece, per mia figlia grande che ha frequentato l'università, compilando la relativa domanda, chiedevano anche le coordinate bancare, quindi per lei credo che arriverà un bonifico direttamente sul suo conto corrente... Forse perchè la Borsa di Studio per gli universitari è molto più consistente... se ricordo bene supera i 2200€...
Buona giornata e sempre buon ferragosto a tutti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk