salvo24 ha scritto:Amici del forum, compagni di viaggio,dopo 730 gg di aspettativa e dopo tre mesi di sforamento, volevo annunciarvi quanto di seguito riportato:
" Qualche giorno fa ho appreso dalla CMI di 2 istanza di roma di essere stato riformato in data 10/11/2015. Domani devo recarmi presso il mio comando regionale per firmare la rinuncia al transito e presentare domanda di pensione on line".
Vorrei chiedervi se mi conviene fare contestualmente anche quella per la privilegiata o meglio attendere qualche mese. grazie a chi vorra rispondere.
Detto questo, volevo ringraziare tutti gli utenti che contribuiscono a rendere il forum davvero utile e grande.
Un grazie particolare va a Gino, Angri, Lino, Christian, la lista e davvero lunga mi perdonino gli altri.
Cerchero` di continuare a contribuire in questo forum nel mio piccolo e per esperienze vissute.
Vi terro aggiornati per i futuri sviluppi (Fondo previ. tfs, pal ecc).
Grazie a tutti
grazie di cuore
Salvo24
Aggangiandomi a questo post volevo rendere partecipi amici e utenti della mia situazione attuale.
Arruolato il 18/10/1983, grado brig. corpo gdf.
Riformato con anni 32 e 3 mesi di servizio effettivo + 5 di ricongiunzione
La lettera dell´INPS arrivata qualche giorno fa, recita: "E´conferita con il sistema misto, la pensione diretta di inabilita` a favore di omissis.... a decorrere dal..... omissis per un importo annuo lordo, soggetto alle ritenute di legge di 25.131,91.
TFS: Lordo deliberato 73.844
1^tranche € 50.000 lordo - 42-997 netto (liquidata)
2^tranche € 23.844 lordo - 19-589 netto. (tra un anno)
Spero di avere fatto cosa gradita a quanti si trovino in situazioni di questo tipo.
Ringrazio ancora una volta tutti gli utenti di questo splendido forum
Saluti speciali a Gino, Lino, Angri, Rambo, Cristian eccetera eccetera eccetera
Salvo 24