riforma si, riforma quando?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

salvo24
Sostenitore
Sostenitore

riforma si, riforma quando?

Messaggio da salvo24 »

Buongiorno a tutti gli utenti,
Mi appoggio a questo argomento così come potevo farlo su altri e penso che cambi poco.
Riepilogo della mia situazione:
1) Scaduti 120 gg aspettativa ( per malattia non riconosciuta) concessi da cmo milano, il 19/10/15 vengo inviato a scadenza /visita dove la stessa commissione ne concede altri 180.
2) il mio comando regionale il 12/11/15 mi rimanda alla cmo di milano a definizione, la stessa commissione emette nuovo provvedimento e concede ulteriori gg. 180.
3) Il mio comando mi comunica che da adesso sono a stipendio zero in quanto ho fruito di mesi 19 di aspettativa continuativa e la istanza di riconoscimento da me presentata e stata rigettata.
Premesso che ho avviato il ricorso in seconda istanza,mi sono mosso cercando pareri qua e la, ho sentito anche colleghi cc ed uno di loro riferisce che non dovrei stare in questa situazione e che il mio comando dovrebbe avviare le pratiche per la pensione, cosa che ovviamente non e stata fatta.
Questo comporta che per sei mesi non avrò ne stipendio ne pensione ed io mi chiedo come faccio a vivere visto che ho un mutuo ed altre spese che non sto qui ad elencare.
Spero che la 2 istanza accolga il ricorso, ma se cio non accadesse, alla fine dei sei mesi concessi dalla cmo di milano, L INPS eroga la pensione con data retroattiva ovvero alla data del superamento dei 730 giorni nel quinquennio oppure alla data di scadenza dell ultimo provvedimento?
Ringrazio sin d ora a chi vuole contribuire su questo tema e a quanti ci sono già passati o comunque chi ne sa più di me.
Ciao!!!

cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

Re: riforma si, riforma quando?

Messaggio da cefalonia62 »

Tieni duro Salvo24, nel Forum ci sono tanti colleghi esperti e qualcuno che avrà subito un trattamento, se così si può definire, simile al Tuo. Vedrai che una soluzione ti sarà data magari con msg privato, vero colleghi? Forza. Non mollare.
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianluigi1965 »

Dalle informazioni che ho l'aspettativa finisce comunque al 730 giorno quindi la pensione decorrerà sempre da quella data. Saluti
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Ti ringrazio della risposta che poi e` quella anche di altri.
La preoccupazione era quella di restare a secco.
almeno forse vedremo gli arretrati.....Speriamo!!!!
Saluti
Casagrande

Messaggio da Casagrande »

Tieni duro!!!!! Contano i 730 giorni.
Poi la CMO di Milano è famosa per il superamento dei giorni.
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Grazie della risposta Casagrande..... È un grande sollievo fra qualche giorno sarò a Roma in 2 istanza, sforato di due mesi!!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Casagrande

Messaggio da Casagrande »

Se posso darti un consiglio... Portati un medico legale del ramo..... A Roma c'è ne sono.
Mi sembra che hai aspettato anche troppo!!!!
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

E a questo punto ha senso? Avrei dovuto farlo prima!

salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Amici del forum, compagni di viaggio,dopo 730 gg di aspettativa e dopo tre mesi di sforamento, volevo annunciarvi quanto di seguito riportato:
" Qualche giorno fa ho appreso dalla CMI di 2 istanza di roma di essere stato riformato in data 10/11/2015. Domani devo recarmi presso il mio comando regionale per firmare la rinuncia al transito e presentare domanda di pensione on line".
Vorrei chiedervi se mi conviene fare contestualmente anche quella per la privilegiata o meglio attendere qualche mese. grazie a chi vorra rispondere.
Detto questo, volevo ringraziare tutti gli utenti che contribuiscono a rendere il forum davvero utile e grande.
Un grazie particolare va a Gino, Angri, Lino, Christian, la lista e davvero lunga mi perdonino gli altri.
Cerchero` di continuare a contribuire in questo forum nel mio piccolo e per esperienze vissute.
Vi terro aggiornati per i futuri sviluppi (Fondo previ. tfs, pal ecc).
Grazie a tutti
grazie di cuore
Salvo24
cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cefalonia62 »

salvo24 ha scritto:Amici del forum, compagni di viaggio,dopo 730 gg di aspettativa e dopo tre mesi di sforamento, volevo annunciarvi quanto di seguito riportato:
" Qualche giorno fa ho appreso dalla CMI di 2 istanza di roma di essere stato riformato in data 10/11/2015. Domani devo recarmi presso il mio comando regionale per firmare la rinuncia al transito e presentare domanda di pensione on line".
Vorrei chiedervi se mi conviene fare contestualmente anche quella per la privilegiata o meglio attendere qualche mese. grazie a chi vorra rispondere.
Detto questo, volevo ringraziare tutti gli utenti che contribuiscono a rendere il forum davvero utile e grande.
Un grazie particolare va a Gino, Angri, Lino, Christian, la lista e davvero lunga mi perdonino gli altri.
Cerchero` di continuare a contribuire in questo forum nel mio piccolo e per esperienze vissute.
Grazie a tutti
grazie di cuore
Salvo24
Tanti Auguri Salvo, chi la dura la vince, sempre!!! €€€€€€€€€€€€€€€€€€
roby2201
Altruista
Altruista

Messaggio da roby2201 »

Ciao
per Salvo24,
scusa mi sembrava di aver capito che la richiesta era stata rigettata ? Hai altre patologie ascrivibili a categoria ?
Ciao,
Roberto Venezia.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvo24 ha scritto:Amici del forum, compagni di viaggio,dopo 730 gg di aspettativa e dopo tre mesi di sforamento, volevo annunciarvi quanto di seguito riportato:
Grazie a tutti
grazie di cuore
Salvo24
=======================================
Grazie del pensiero...auguroni.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie a tutti
grazie di cuore
Salvo24
caro salvo24 ti auguro ogni bene dopo questa sudata trafila prepensionistica.

Se vuoi visto la tua esperienza al riguardo potresti calmierare i colleghi che arrivano sui 730 gg.
Visto i loro giusti timori (anche x colpa delle nostre amministrazioni),magari chi ci e' passato di prima persona e' piu' creduto.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Grazie cefalonia!

salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Grazie lino lo faro volentieri. Posso dirvi per primo che la Cmo di milano è una di quelle che porta a questo tipo di situazioni.
2. Mi sento di consigliare di ricorrere in 2 istanza quando ci siano i presupposti per farlo e ci si accorge che predetta cmo ti sta prendendo in giro.
3. in 2 istanza mi sono sembrati un po più umani... Ah se avessi sentito i consigli di Antonio 60 che ringraziò e saluto.
I prossimi giorni vi dirò di più.
Saluti per adesso

Rispondi