decreto di riparto una tantum 2014

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

franco 3382
Affidabile
Affidabile

Re: decreto di riparto una tantum 2014

Messaggio da franco 3382 »

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:
migi61 ha scritto:Salve. Mi sembra strano che i colleghi in servizio hanno visualizzato lo statino di giugno, poichè solo oggi hanno avuto la disponibilità dello stipendio di maggio.
Lo stipendio di giugno lo visualizzeranno verso il 10 poichè il giorno di accredito è il 23.
Un saluto a tutti.
P.S. anchio sono tra i fregati del blocco e auspico una favorevole soluzione.
Hai ragione,mi è stato riferito ultimo cedolino stipendio,ho fatto io un po’ di confusione ed ho scritto giugno.
===spetta solo a chi è andato via nel 2014 solo per la parte di prestato servizio e per chi è andato nel 2015\6
E qui piove sul bagnato;Mi riferisco a Filippogianni (Naturalmente scherzo) Andato via nel 2014 e stà pure al
mare.Ma vuole pure andare in montagna.Caro Filippo mi hanno fatto la definitiva.Un caro saluto a tutti.

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Chi sa se uno che è in pensione da settembre 2015 ha usufruito dello sblocco?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Zenmonk ha scritto:Chi sa se uno che è in pensione da settembre 2015 ha usufruito dello sblocco?
===certamente si, la finanziaria per 2015 prevede lo sbocco delle indennità per il personale in servizio dal 1 gennaio 2015.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Sai mica quando e come quando vengono corrisposte le indennità sbloccate e se competono anche agli ufficiali omogenizzati
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Messaggioda franco 3382 » sab mag 28, 2016 12:57 pm

angri62 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:
migi61 ha scritto:
Salve. Mi sembra strano che i colleghi in servizio hanno visualizzato lo statino di giugno, poichè solo oggi hanno avuto la disponibilità dello stipendio di maggio.
Lo stipendio di giugno lo visualizzeranno verso il 10 poichè il giorno di accredito è il 23.
Un saluto a tutti.
P.S. anchio sono tra i fregati del blocco e auspico una favorevole soluzione.

Hai ragione,mi è stato riferito ultimo cedolino stipendio,ho fatto io un po’ di confusione ed ho scritto giugno.

===spetta solo a chi è andato via nel 2014 solo per la parte di prestato servizio e per chi è andato nel 2015\6

E qui piove sul bagnato;Mi riferisco a Filippogianni (Naturalmente scherzo) Andato via nel 2014 e stà pure al
mare.Ma vuole pure andare in montagna.Caro Filippo mi hanno fatto la definitiva.Un caro saluto a tutti.

==================================Definitiva....e quindi ....?????=======================
franco 3382
Affidabile
Affidabile

E quindi 72 euro lordi in più al mese.
Lavati saranno una quarantina.Meglio
che un pugno negli occhi. Ciao Gino.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Ma ciao ahahah tranquillo l'umorismo e senpre bello , allora ti faccio i miei auguri per la definitiva e spero che ricevi un ottimo bonifico più più super
Per il mare e la montagna al momento sono a casa in attesa che arrivi il mese di luglio mi sono organizzato una vacanza con famiglia al conpleto di 25 giorni sull'isola di Favignana mi dicono che li si peschi bene quindi unisco il piacevole al divertente.
Mio caro amico con tutto quello che ho passato e per fortuna appartiene al passato voglio godermi il futuro è rifarmi delle tante rinuncia fatte in passato.
Quindi i miei cari Auguri per la tua definitiva io aspetterò con serenità la mia definitiva al 2017/2018
franco 3382
Affidabile
Affidabile

Si riguardo al bonifico;Non mi posso lamentare.
Comunque erano sempre miei già dal 2011.
Vedrai che anche a te arriverà il tuo turno per
la definitiva.Be buone vacanze a Favignana,e
chissà che magari incontri pure al Maestro
Gino,che saluto, e me lo saluti qualora lo incontri .
Però? Guarda che potrebbe essere accompagnato
dalla suocerina. Ciao Gino, ciao Filippo, ciao a tutti e
buona estate a tutti quanti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

franco 3382 ha scritto:Si riguardo al bonifico;Non mi posso lamentare.
Comunque erano sempre miei già dal 2011.
Vedrai che anche a te arriverà il tuo turno per
la definitiva.Be buone vacanze a Favignana,e
chissà che magari incontri pure al Maestro
Gino,che saluto, e me lo saluti qualora lo incontri .
Però? Guarda che potrebbe essere accompagnato
dalla suocerina. Ciao Gino, ciao Filippo, ciao a tutti e
buona estate a tutti quanti.
========================================Mi può incontrare In papuasia====================
nazario
Altruista
Altruista

Messaggio da nazario »

Un saluto a tutti inerente al riparto una tantum 2014 ho fatto richiesta al MEF di come avere quello che mi spetta,compreso anche lo scatto maturato e congelato nel 2011 .Inoltre ho citato sia la gazzetta ufficiale, nonchè anche il decreto del ministero della giustizia,per l'una tantum, dove rappresenta che il pagamento avverrà nel mese di giugno . Purtroppo non sapendo come avviene per chi è in quiescenza ho chiesto spiegazioni tramite PEC. Mi hanno risposto che la mia mail non è stata accettata poichè deve avere la firma digitale . Ora dico, posso spendere altri soldi per la firma digitale ? ma questi per non avere rogne fanno di tutto per creare ancora più danni? Oggi mi sono promesso che invio nuovamente la mia richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno vediamo cosa succede .
Saluti a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

nazario ha scritto:Un saluto a tutti inerente al riparto una tantum 2014 ho fatto richiesta al MEF di come avere quello che mi spetta,compreso anche lo scatto maturato e congelato nel 2011 .Inoltre ho citato sia la gazzetta ufficiale, nonchè anche il decreto del ministero della giustizia,per l'una tantum, dove rappresenta che il pagamento avverrà nel mese di giugno . Purtroppo non sapendo come avviene per chi è in quiescenza ho chiesto spiegazioni tramite PEC. Mi hanno risposto che la mia mail non è stata accettata poichè deve avere la firma digitale . Ora dico, posso spendere altri soldi per la firma digitale ? ma questi per non avere rogne fanno di tutto per creare ancora più danni? Oggi mi sono promesso che invio nuovamente la mia richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno vediamo cosa succede .
Saluti a tutti
=====================================
Per gli allegati non ci vuole solo la Pec ma la firma digitale

Solo la firma digitale attribuisce al documento allegato la stessa efficacia dell’originale, al pari di una firma olografa nel tradizionale documento cartaceo.

Attenzione a non sbagliare: nelle comunicazioni digitali, la Pec non è sempre lo strumento più adatto. Infatti, quando si devono inviare degli allegati, allora la posta elettronica certificata non ha più quel valore di prova legale che, normalmente le compete. Nel caso, infatti, in cui si voglia inviare, insieme al testo dell’email, un file, conferendo allo stesso il valore di originale, sarà necessario utilizzare il sistema di firma digitale. Lo ha chiarito una recente circolare della Ragioneria Generale dello Stato [1].

Come noto, l’attuale legge [2] riconosce alla Pec la funzione di piena prova della data di invio e di ricezione di una email; dall’altro lato però essa non garantisce, ai documenti trasmessi in allegato, la stessa efficacia probatoria degli originali. Per far sì che questi ultimi possano essere considerati alla stregua di atti “originali” è invece necessario apporre la firma digitale sul documento. Infatti, i documenti originali informatici, sottoscritti con firma elettronica qualificata o digitale, hanno piena efficacia giuridica così da soddisfare il requisito della forma scritta.
In pratica, le copie informatiche dei documenti vengono equiparate agli originali da cui sono tratti solo se ad esse è apposta o associata la firma digitale di persona idonea ad attestare la conformità agli originali.

Ecco perché è sempre meglio utilizzare, quando possibile, la firma digitale: essa infatti soddisfa il maggior numero di requisiti di qualità tra quelli previsti dalle norme vigenti. Essa inoltre è del tutto equiparabile a una sottoscrizione autografa apposta sul tradizionale documento cartaceo.

Infine, è sempre bene porre attenzione al mezzo di trasmissione di tali documenti: la Pec va bene, ma solo se seguita dalla firma digitale sul documento.

[1] Ragioneria Gen. Stato circolare n. 3/2014.
[2] L. 123/2011.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

nazario ha scritto:Un saluto a tutti inerente al riparto una tantum 2014 ho fatto richiesta al MEF di come avere quello che mi spetta,compreso anche lo scatto maturato e congelato nel 2011 .Inoltre ho citato sia la gazzetta ufficiale, nonchè anche il decreto del ministero della giustizia,per l'una tantum, dove rappresenta che il pagamento avverrà nel mese di giugno . Purtroppo non sapendo come avviene per chi è in quiescenza ho chiesto spiegazioni tramite PEC. Mi hanno risposto che la mia mail non è stata accettata poichè deve avere la firma digitale . Ora dico, posso spendere altri soldi per la firma digitale ? ma questi per non avere rogne fanno di tutto per creare ancora più danni? Oggi mi sono promesso che invio nuovamente la mia richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno vediamo cosa succede .
Saluti a tutti
Nazario da quando il Mef si occupa delle nostre partite stipendiali non si capisce più una mazza e come se questi lavorano allo scarica barile , io per avere pagato il mio congedo ordinario andavo puntualmente due volte alla settimana alla ragioneria territoriale dello stato e credimi solo facendo così mi è stato liquidato il congedo dopo più di 12 mesi dalla mia riforma e pensionamento, e credimi se non avrei fatto così si sarebbero dimenticati .
Ti consiglio di andare alla ragioneria territoriale dello stato come facevo io
nazario
Altruista
Altruista

Messaggio da nazario »

Salve considerando che il MEF non ha accettato la mia richiesta tramite PEC visto che ci vuole anche la firma digitale , ho pensato di inviare la stessa richiesta del riparto una tantum 2014 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno come sempre si è fatto. Vediamo cosa mi rispondono. Nell'occasione chiedo agli esperti: ho fatto bene, oppure e ancora un buco nell'acqua?
Saluti a tutti
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

nazario ha scritto:Salve considerando che il MEF non ha accettato la mia richiesta tramite PEC visto che ci vuole anche la firma digitale , ho pensato di inviare la stessa richiesta del riparto una tantum 2014 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno come sempre si è fatto. Vediamo cosa mi rispondono. Nell'occasione chiedo agli esperti: ho fatto bene, oppure e ancora un buco nell'acqua?
Saluti a tutti
Ciao nazario ottima la raccomandata del resto oltre non potresti fare tienici aggiornati grazie
nazario
Altruista
Altruista

Messaggio da nazario »

ok Filippogianni appena avrò avuto risposta dal MEF (spero) comunicherò sul forum
Saluti a tutti .
Rispondi