=======================================================================tommy60 ha scritto:Io vado in pensione con decorrenza 12 agosto 2016 quando devo chiedere il modello P04?
Se non ti arriva tra luglio e agosto p.v.,fai richiesta.-
=======================================================================tommy60 ha scritto:Io vado in pensione con decorrenza 12 agosto 2016 quando devo chiedere il modello P04?
Messaggio da Filippo1962 »
Messaggio da Filippo1962 »
Ringraziando ancora filippo1962, per la dovuta spiegazione che si contrappone ad altre che riferiscono di invio pa04 tramite nostre amministrazioni.Filippo1962 ha scritto:Allora cari lino e tommy60,e a tutti i colleghi che andranno in pensione e non, vi spiego quale dovrebbe essere la procedura, naturalmente in via generale, riferitami da un funzionario INPS che si occupa di queste cose.
Il CIAN manda telematicamente il PA04 all'INPS di competenza del militare, questi (INPS) con i dati inviati dal suddetto CIAN fà i conteggi (solo pensione lorda) con relativi coefficenti, di tutti i contributi, ricongiunzioni ecc. versati dal militare. L'Amministrazione, dalla lettera inviatomi, mi informa che l'iter è terminato e pertanto non darà corso al pagamento di somme a titolo di pensione prowisoria né all'emanazione del decreto di pensione ordinaria.L'inps comunque manderà il tutto (PA04) al pensionando, entro i tre mesi successivi al pensionamento, con relativa pensione, il che mi dice che prenderò la pensione con tre mesi di ritardo;poi le cose naturalmente saranno diverse da posto a posto, come succede spesso in italia, perciò armiamoci di pazienza, l'importante aver raggiunto la sospirata pensione con relativo riposo.
Messaggio da oreste.vignati »