Arrivato dall'INPS PA04
-
- Altruista
Arrivato dall'INPS PA04
Messaggio da Filippo1962 »
Cari amici e colleghi, finalmente sono riuscito ad avere il famoso PA04 dall'INPS, naturalmente mi sono fatto raccomandare, perchè altrimenti chissà quando lo avrebbero mandato. Comunque la cosa strana è che ci sono soltanto i periodi di servizio e la rincongiunzione e, naturalmente la P.A.L (trattamento diretto) che nel mio caso corrisponde ad €.33.670,58 lordi comprensivi dei 6 scatti, e che pagherò €.24,47 mensili, fino all'età di 60 anni, e fin qui tutto bene. Quello che non vedo invece e che non c'è il TFS e che ai fini dell'IIS sono 37 anni e, ai fini pensionistici 41. Ci sono soltanto i coefficenti che variano in base agli anni. Chiedo pertanto ad angri62, o a chi volesse delucidarmi, a quanto ammonterebbe la pensione netta mensile che come mi comunica l'INPS, inizierò a percepire dal 1 maggio 2016, e perchè non c'è il TFS.Un grazie di cuore e un saluto a tutti i frequentatori di questo stupendo forum.
Re: Arrivato dall'INPS PA04
========================================================================Filippo1962 ha scritto:Cari amici e colleghi, finalmente sono riuscito ad avere il famoso PA04 dall'INPS, naturalmente mi sono fatto raccomandare, perchè altrimenti chissà quando lo avrebbero mandato. Comunque la cosa strana è che ci sono soltanto i periodi di servizio e la rincongiunzione e, naturalmente la P.A.L (trattamento diretto) che nel mio caso corrisponde ad €.33.670,58 lordi comprensivi dei 6 scatti, e che pagherò €.24,47 mensili, fino all'età di 60 anni, e fin qui tutto bene. Quello che non vedo invece e che non c'è il TFS e che ai fini dell'IIS sono 37 anni e, ai fini pensionistici 41. Ci sono soltanto i coefficenti che variano in base agli anni. Chiedo pertanto ad angri62, o a chi volesse delucidarmi, a quanto ammonterebbe la pensione netta mensile che come mi comunica l'INPS, inizierò a percepire dal 1 maggio 2016, e perchè non c'è il TFS.Un grazie di cuore e un saluto a tutti i frequentatori di questo stupendo forum.
P.A.L. di €33.670,58 - 9.114,82=€24.555,76 : 12=€2.046,31 + 48,50 (D.R.) + eventuali Ass. e Fam. a
carico,inoltre la 13^ con questa P.A.L. (anno intero) sarà di €1.739,64.-
AUGURONI....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
-
- Altruista
Grazie gino59 per gli auguri, direi che va bene, ma se puoi mi sapresti dire perchè non c'è il TFS, forse perchè è ancora presto e devono fare ancora i calcoli e naturalmente passeranno anni? Saluti.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
gino59 ha scritto:========================================================================Filippo1962 ha scritto:Cari amici e colleghi, finalmente sono riuscito ad avere il famoso PA04 dall'INPS, naturalmente mi sono fatto raccomandare, perchè altrimenti chissà quando lo avrebbero mandato. Comunque la cosa strana è che ci sono soltanto i periodi di servizio e la rincongiunzione e, naturalmente la P.A.L (trattamento diretto) che nel mio caso corrisponde ad €.33.670,58 lordi comprensivi dei 6 scatti, e che pagherò €.24,47 mensili, fino all'età di 60 anni, e fin qui tutto bene. Quello che non vedo invece e che non c'è il TFS e che ai fini dell'IIS sono 37 anni e, ai fini pensionistici 41. Ci sono soltanto i coefficenti che variano in base agli anni. Chiedo pertanto ad angri62, o a chi volesse delucidarmi, a quanto ammonterebbe la pensione netta mensile che come mi comunica l'INPS, inizierò a percepire dal 1 maggio 2016, e perchè non c'è il TFS.Un grazie di cuore e un saluto a tutti i frequentatori di questo stupendo forum.
P.A.L. di €33.670,58 - 9.114,82=€24.555,76 : 12=€2.046,31 + 48,50 (D.R.) + eventuali Ass. e Fam. a
Ciao Filippo se vuoi puoi guardare la mia pal pubblicata su polizia penitenziaria , vedo che abbiamo i stessi anni di servizio ai fini pensionistici, sono in pensione dal 5 3 2014 attualmente prendo di pensione compreso di detrazioni per figlio euro 2.020,00 senza moglie a carico . Ti saluto Auguroni per la meritata pensione
-
- Esperto del Forum
Mi è stato detto che tra cinque anni arriverà il decreto definitivo pensionistico con relativo conguaglioFilippogianni ha scritto:gino59 ha scritto:========================================================================Filippo1962 ha scritto:Cari amici e colleghi, finalmente sono riuscito ad avere il famoso PA04 dall'INPS, naturalmente mi sono fatto raccomandare, perchè altrimenti chissà quando lo avrebbero mandato. Comunque la cosa strana è che ci sono soltanto i periodi di servizio e la rincongiunzione e, naturalmente la P.A.L (trattamento diretto) che nel mio caso corrisponde ad €.33.670,58 lordi comprensivi dei 6 scatti, e che pagherò €.24,47 mensili, fino all'età di 60 anni, e fin qui tutto bene. Quello che non vedo invece e che non c'è il TFS e che ai fini dell'IIS sono 37 anni e, ai fini pensionistici 41. Ci sono soltanto i coefficenti che variano in base agli anni. Chiedo pertanto ad angri62, o a chi volesse delucidarmi, a quanto ammonterebbe la pensione netta mensile che come mi comunica l'INPS, inizierò a percepire dal 1 maggio 2016, e perchè non c'è il TFS.Un grazie di cuore e un saluto a tutti i frequentatori di questo stupendo forum.
Ciao Filippo se vuoi puoi guardare la mia pal pubblicata su polizia penitenziaria , vedo che abbiamo i stessi anni di servizio ai fini pensionistici, sono in pensione dal 5 3 2014 attualmente prendo di pensione compreso di detrazioni per figlio euro 2.020,00 senza moglie a carico . Ti saluto Auguroni per la meritata pensione
-
- Altruista
Grazie per gli auguri Filippogianni, finalmente il meritato riposo dopo quasi 37 anni!! Che dire mi è andata bene, mi dispiace per i futuri pensionadi, perchè con l'aria che tira, ho la vaga impressione che con gli stessi anni se non di più, prenderanno molto meno. Però cinque anni per il decreto definitivo mi sembrano esagerati!!
Saluti.
Saluti.
-
- Esperto del Forum
Ciao Filippo dici bene finalmente il meritato riposo , questi purtroppo sono i tempi che occorrono all'amministrazione penitenziaria per il decreto definitivo, pazienza aspetterò con serenità.Filippo1962 ha scritto:Grazie per gli auguri Filippogianni, finalmente il meritato riposo dopo quasi 37 anni!! Che dire mi è andata bene, mi dispiace per i futuri pensionadi, perchè con l'aria che tira, ho la vaga impressione che con gli stessi anni se non di più, prenderanno molto meno. Però cinque anni per il decreto definitivo mi sembrano esagerati!!
Saluti.
Per i futuri pensionati spero che le norme pensionistiche cambino in loro favore , tutti futuri e passati meritiamo il meglio del meglio
-
- Altruista
Comunque Filippogianni, leggendo la determina per la pensione inviatomi dalla mia amministrazione, mi scrive informandomi che non darà corso al pagamento di somme a titolo di pensione prowisoria né all'emanazione del decreto di pensione ordinaria. Forse le cose sono cambiate.
-
- Esperto del Forum
Ciao Filippo non so risponderti in merito , diamo,la parola agli esperti .Filippo1962 ha scritto:Comunque Filippogianni, leggendo la determina per la pensione inviatomi dalla mia amministrazione, mi scrive informandomi che non darà corso al pagamento di somme a titolo di pensione prowisoria né all'emanazione del decreto di pensione ordinaria. Forse le cose sono cambiate.
Sinceri auguri di buona pasqua
filippo62,il tfr viene trattato.da altro.ufficio inps.Filippo1962 ha scritto:Grazie per gli auguri Filippogianni, finalmente il meritato riposo dopo quasi 37 anni!! Che dire mi è andata bene, mi dispiace per i futuri pensionadi, perchè con l'aria che tira, ho la vaga impressione che con gli stessi anni se non di più, prenderanno molto meno. Però cinque anni per il decreto definitivo mi sembrano esagerati!!
Saluti.
se non e' cambiato nulla ti arrivera' un modello simile al pa04.
mi sembra di capire che tu non sei in pensione per riforma ,se cio fosse armati di pazienza.
intanto goditi la pensione.
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
filippo62,il tfr viene trattato.da altro.ufficio inps.
mi sembra di capire che tu non sei in pensione per riforma ,se cio fosse armati di pazienza.
auguri.[/quote]
ma solo a me l'INPS non ha mandato nulla di cartaceo? sono in pensione da settembre 2014 e ho riscosso tutto ma di cartaceo nulla. boh
auguri.[/quote]
ma solo a me l'INPS non ha mandato nulla di cartaceo? sono in pensione da settembre 2014 e ho riscosso tutto ma di cartaceo nulla. boh
Betu61 ha scritto:filippo62,il tfr viene trattato.da altro.ufficio inps.
auguri.
ma solo a me l'INPS non ha mandato nulla di cartaceo? sono in pensione da settembre 2014 e ho riscosso tutto ma di cartaceo nulla. boh[/quote]
===============================Vero anche questo....chi riceve tutto e chi niente==============
Richiedi tutto per iscritto e ribadisci che vuoi leggere/capire e valutare tutto quello che hai percepito.-
-
- Altruista
Grazie lino per gli auguri, sarò in pensione ordinaria dal 27 aprile 2016, con 41 anni e 4 mesi utili e 37 anni e un mese effetivi.Un saluto a tutto il forum, continuate cosi!!!
Filippo consolati ho appena richiesto il mio nuovo pa04 all'inps .
Operatore riferiva di contattare la mia amministrazione .
Inutile come dice gino59 bisogna scrivere sempre con a/r.
Operatore riferiva di contattare la mia amministrazione .
Inutile come dice gino59 bisogna scrivere sempre con a/r.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA