Convalescenza
Re: Convalescenza
solo ed esclusivamente per il personale dell'Arma dei CC. che vagano nel dubbio/perplessità.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta del CGA CC. datata 23.06.2014 a delibera del Cocer CC.
vedi/leggi e scarica se d'interesse.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta del CGA CC. datata 23.06.2014 a delibera del Cocer CC.
vedi/leggi e scarica se d'interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Messaggio da paoletto62 »
A me per soli 35 giorni dovuti a pressione arteriosa non mi hanno detto neppure i motivi se ipertensione o altro mi hanno detto di consegnare pistola tesserino e cmcc. Comunque in infermeria non sono stati del tutto convincenti nel dirmi di consegnare il tutto sopra descritto.secondo me dovevo tenermi il tesserino finché non mi mettevano per iscritto nero su bianco la normativa/circolare del RGA che determina il ritiro immediato nel caso pretenderó una attestazione di servizio.
-
- Sostenitore
Messaggio da Silvio.terzo »
A dire il vero ne so quanto prima perché nn ho capito cosa dovrei leggere!!!
Vai su "CERCA" e digita "ritiro tessera", trovi i messaggi di Panorama...
Re: RITIRO DELLA PISTOLA E DEL TESSERINO
Messaggio da leggereda panorama » mer giu 17, 2015 2:13 pm
Oggi ho avuto la conferma che quello che conta e il superare del 45 gg. a qualsiasi titolo:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo quanto stabilito dalla Pubblicazione C-14 “Compendio normativo in materia di congedi, licenze e permessi" il personale assente per infermità, al superamento del 45° giorno di licenza straordinaria, fruita a qualsiasi titolo, viene collocato in aspettativa d’ufficio dal Comando di appartenenza.
Inoltre, in base a quanto disciplinato, dai documenti di seguito indicati, al militare che si trovi in aspettativa per motivi vari devono essere ritirati: l’armamento e il munizionamento individuale, la tessera personale di riconoscimento (cd tesserino) e la carta multiservizi “CMCC”:
• Pubblicazione n. A-8 “Armi e Munizioni”;
• circolare n. 1239/9-1-2001 datata 3 giugno 2002 dell’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, relativa alle tessere personali di riconoscimento;
• circolare nr. 185/PRG/59-2007 datata 15/03/2010 dell’Ufficio Informatica e Telecomunicazioni del Comando Generale relativa alla CMCC.
Fine dell'argomento.
Re: RITIRO DELLA PISTOLA E DEL TESSERINO
Messaggio da leggereda panorama » mer giu 17, 2015 2:13 pm
Oggi ho avuto la conferma che quello che conta e il superare del 45 gg. a qualsiasi titolo:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo quanto stabilito dalla Pubblicazione C-14 “Compendio normativo in materia di congedi, licenze e permessi" il personale assente per infermità, al superamento del 45° giorno di licenza straordinaria, fruita a qualsiasi titolo, viene collocato in aspettativa d’ufficio dal Comando di appartenenza.
Inoltre, in base a quanto disciplinato, dai documenti di seguito indicati, al militare che si trovi in aspettativa per motivi vari devono essere ritirati: l’armamento e il munizionamento individuale, la tessera personale di riconoscimento (cd tesserino) e la carta multiservizi “CMCC”:
• Pubblicazione n. A-8 “Armi e Munizioni”;
• circolare n. 1239/9-1-2001 datata 3 giugno 2002 dell’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, relativa alle tessere personali di riconoscimento;
• circolare nr. 185/PRG/59-2007 datata 15/03/2010 dell’Ufficio Informatica e Telecomunicazioni del Comando Generale relativa alla CMCC.
Fine dell'argomento.
-
- Sostenitore
Ho capito adesso! Mah. A me sembra una cosa molto inverosimile e evitò commenti ulteriori. X cui, per sapere se l attestazione di servizio sia un mio diritto averlo, cerco..attestatazione di servizio?! Giusto!!
-
- Sostenitore
Cmq questo credo sia un forum nn una caserma con tanto di dictat. Nessuno è nato.imparato già. Io vedo che, almeno dal cellulare, non potendo collegarmi con un PC, c è più pubblicità che argomenti di interesse. E sto..cerca..io nn lo trovo. Come sfioro qualche immagine o stringa mi si aprono tremila pubblicità o siti. Cmq grazie per lo spazio!!!
Silvio terzo ti e' gia' stato risposto piu' Volte .
Non entriamo nel meccanismo polemica sempre e comunque.
Attestazione di servizio me l'hanno fatta anche dopo la riforma per avere agevolazioni con una assicurazione.
Ciao e buona guarigione.
Non entriamo nel meccanismo polemica sempre e comunque.
Attestazione di servizio me l'hanno fatta anche dopo la riforma per avere agevolazioni con una assicurazione.
Ciao e buona guarigione.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Nessuna polemica. Ci mancherebbe. Anzi che ci sono persone molto gentili e che rispondono. Ma il discorso è sempre uguale. Esiste una norma che dica... Il comandante è obbligatorio a rilasciare l attestato di servizio? Io ho fatto. Cerca ma niente di chiaro. Tutte risposte soggettive!!!!!
Messaggio da francois »
Buon pomeriggio, sono un ex appartenente alla Polizia Penitenziaria, ho letto i vs posti, vi allego la circolare del Ministero della Giustizia D.A.P. che disciplina il ritiro dell'arma d'ordinanza.
Buona lettura.Francois
Buona lettura.Francois
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA