Convalescenza
-
- Sostenitore
Convalescenza
Messaggio da Silvio.terzo »
Buongiorno. Dopo 30 di riposo medico per ipertensione, l.infermeria legionale mi ha concesso 60 di convalescenza per la medesima malattia. Il mio comando mi ha informato che dovrà privarmi di pistola e tesserino. Forse è corretto per la Pistoia, ma per il tesserino avrei qualche dubbio. C è una nuova norma che prevede anche il ritiro del tesserino? Grazie per le.risposte
-
- Sostenitore
Re: Convalescenza
Messaggio da paoletto62 »
Si è successo anche a me ed unaltro collega prima di me pistola tesserino e cmccc cioè privato di tutto come fossi un comune cittadino la prossima volta gli lascio anche le chiavi di casa
Strano nel recente passato lo facevano solo per le patologie mentali.
potrebbe essere per uso di alcuni farmaci?
Oppure hanno cambiato completamente regolarmento interno?
Ti consiglio di chiederne i motivi..
avuto certezza di quello che fanno e
dovessi fare parecchia "malattia" fatti fare una dichiarazione che sei un appartenente ai cc. Dal tuo comandante .
ciao
potrebbe essere per uso di alcuni farmaci?
Oppure hanno cambiato completamente regolarmento interno?
Ti consiglio di chiederne i motivi..
avuto certezza di quello che fanno e
dovessi fare parecchia "malattia" fatti fare una dichiarazione che sei un appartenente ai cc. Dal tuo comandante .
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Eh già. Si rifiuta di farmi anche l attestazione di servizio!!!!! E nnn avendo a disoosizione normative che lo prevede e quindi contestare il rifiuto...nn so cosa fare. X l ipertensione credo sia assurdo privare di tesserino. Mettiamo che, nnn mi auguro accada, noto una donna subire delle violenze, un bambino, o altro dove il mio intervento possa essere almeno di primo aiuto, che faccio mi volto dall altra parte!!!!! Purtroppo o per fortuna, io vorrei parlare con leggi e regolamenti alla mano e nn x..sentito dire!!!!! Facilmente contestabile!!!!
Queste operazioni del ritiro dell'arma che il tesserino vengono applicate quando a causa della prolungata malattia si va in forza potenziale. Poi invece ci sn alcune patologie al quale il comando interessato devi ritirare arma e documenti fin dal primo giorno della comunicazione della malattia (come dice lino);
Per quanto invece dice Silvio terzo il suo c.te nn si può rifiutare di sottoscrivere l'attestazione di servizio.
Mentre per qualsiasi tipo di intervento operativo il militare in convalescenza deve limitarsi solamente a chiamare il 112 per segnalare eventuali interventi operativi poiché al momento non idoneo al servizio d'istituto. Poi dal giorno della riforma e/o pensione ricordatevi ke non avete più nessun potere militare, o meglio Carabiniere sempre nel cuore e nella mente ma in pensione.
Ciao
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per quanto invece dice Silvio terzo il suo c.te nn si può rifiutare di sottoscrivere l'attestazione di servizio.
Mentre per qualsiasi tipo di intervento operativo il militare in convalescenza deve limitarsi solamente a chiamare il 112 per segnalare eventuali interventi operativi poiché al momento non idoneo al servizio d'istituto. Poi dal giorno della riforma e/o pensione ricordatevi ke non avete più nessun potere militare, o meglio Carabiniere sempre nel cuore e nella mente ma in pensione.
Ciao
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Chiedo scusa ma da cosa è stabilita la..prolungata malattia? Anche se credo che convalescenza nn sia malattia ma licenza x recupero forze a seguito di una pregressa malattia. Inoltre, che il comandante nn si possa rifiutare lo credo anche io, però mi ha chiesto una norma specifica dove sia previsto che lui debba rilasciarla. Cercando in rete nn ho trovato nulla. Che senso ha ritirare il tesserino se giuridicamente sono ancora cc?????
Messaggio da Casagrande »
Ciao a tutti, io la so così.....Per patologie nervose c e'il ritiro immediato dell'arma, dopo 45 giorni e cioè quando si entra in aspettativa anche il tesserino.
La BOIATA PAZZESCA è che se vai in aspettativa per una malattia riconosciuta come Causa di servizio il tesserino nn viene tolto!!!!!!! SIAMO TROPPO AVANTI.
La BOIATA PAZZESCA è che se vai in aspettativa per una malattia riconosciuta come Causa di servizio il tesserino nn viene tolto!!!!!!! SIAMO TROPPO AVANTI.
Fai due righe di richiesta riferendo che nonostante la malattia,convalescenza ,in forza potenziale, ecc ecc..devi avere sempre certificazione inerente il tuo status,poiche' ad ogni richiesta di identificazione o controllo dovresti qualificarti sempre.Silvio.terzo ha scritto:Chiedo scusa ma da cosa è stabilita la..prolungata malattia? Anche se credo che convalescenza nn sia malattia ma licenza x recupero forze a seguito di una pregressa malattia. Inoltre, che il comandante nn si possa rifiutare lo credo anche io, però mi ha chiesto una norma specifica dove sia previsto che lui debba rilasciarla. Cercando in rete nn ho trovato nulla. Che senso ha ritirare il tesserino se giuridicamente sono ancora cc?????
inoltre potresti avere problemi anche solo per accesso alle caserme. ad es. All'infermeria legionale ,visto che al corpo di guardia ti presenti con una busta chiusa .
Ebbi un problema analogo ma poi
l 'ufficiale (ricorda la scala gerarchica )aderi' a tale richiesta.
Tra l'altro una semplice attestazione di servizio, dovrebbe servire proprio per tutti gli usi consentiti dalla legge,al richiedente,senza neanche far menzione dell'utilizzo.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Fatta. Nn ha voluto firmarla fino a quando, a suo dire, nn produco una norma chiara che lo preveda!! X quanto riguarda il ritorno del tesserino, è uguale x tutti, o almeno fanno sì che lo sia, nn so se erroneamente però. Ad un collega, incidente stradale auto di servizio, avevano ragione i colleghi, in convalescenza pur se x causa di servizio, ritirato pistola tesserino ecc!!!!!
Ciao Silvio,
scrivi, tramite il portale Leonardo - My site, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP Box) le questioni che hai esposto qui, chiedendo di conoscere la normativa a carattere generale, non personale, vedrai che avrai risposte certe e esaustive.
scrivi, tramite il portale Leonardo - My site, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP Box) le questioni che hai esposto qui, chiedendo di conoscere la normativa a carattere generale, non personale, vedrai che avrai risposte certe e esaustive.
-
- Sostenitore
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
======= ciao Silvio il comandante con ogni probabilità in nottata si è fatto una normativa tutta sua , non è prevista nessuna consegna del tesserino neanche se fossi in convalescenza per stati d'ansia , riguardo l'arma e previsto il ritiro solo per stati di malattia dovute a problematiche neurologiche.Silvio.terzo ha scritto:Buongiorno. Dopo 30 di riposo medico per ipertensione, l.infermeria legionale mi ha concesso 60 di convalescenza per la medesima malattia. Il mio comando mi ha informato che dovrà privarmi di pistola e tesserino. Forse è corretto per la Pistoia, ma per il tesserino avrei qualche dubbio. C è una nuova norma che prevede anche il ritiro del tesserino? Grazie per le.risposte
Digli al comandante se vuole anche la chiavi di casa e dell'auto compresa l'auto.
-
- Sostenitore
Filippogianni mi rincuori. Almeno nn siamo trattati come se nn peggio dei criminali. Ma avrei bisogno purtroppo nnn di valutazioni soggettive, ma dati di fatto. Di norme che lo prevedono o..escludono!!!! Grazie in anticipo
scusate tanto, ma perché dico ma perché, non consultate questo forum che ho già scritto riccamente diverse volte, possibile mai che dobbiamo ritornare sull'argomento????????????
Non sono valutazioni soggettive ma dati di fatto ....
Come giustamente suggerito, prova con urp ,loro rispondono sempre o quasi o scrivi al tuo comando..
Non sei un criminale solo che in questo.momento non hai i requisiti per le tue funzioni ordinarie (uff.o agente di pg. Ecc).
Dovrebbe essere una circolare del C.G. ma essendo in pensione non posso aiutarti nel reperirla.
Come giustamente suggerito, prova con urp ,loro rispondono sempre o quasi o scrivi al tuo comando..
Non sei un criminale solo che in questo.momento non hai i requisiti per le tue funzioni ordinarie (uff.o agente di pg. Ecc).
Dovrebbe essere una circolare del C.G. ma essendo in pensione non posso aiutarti nel reperirla.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA