Riformati 2010 adeguamento pensione

Feed - CARABINIERI

raimondo1957

Re: Riformati 2010 adeguamento pensione

Messaggio da raimondo1957 »

raimondo57 e un BRIGADIERE CAPO dei Carabinieri.....in pensione.dal 7 dicembre 2010

red_vaiper
Disponibile
Disponibile

Messaggio da red_vaiper »

scusa raimondo, sono un tuo pari grado, riformato il 29 Novembre 2010 , ed io non ho ricevuto nulla oltre oltre tfs . mi potresti dire se hai dovuto fare domanda..e quanto hai preso? ti ringrazio anticipatamente....e un saluto a gino....
trentino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da trentino »

Scusa se mi permetto di chiederti quando sei stato riformato e quando hai ricevuto i vari pagamenti?
Grazie[/quote]
riformato 7 dicembre 2010 pagamenti tra il 2013 ed il 2014.[/quote]

Tutto questo dimostra quello che altri hanno già affermato in questo forum: Le pratiche sono gestite dal CNA in modo casuale e senza logica, raimondo1957 andato in pensione a dicembre 2010 tra il 2013 e 2014 ha ricevuto tutto altri la metà l'anno dopo il sottoscritto inizio 2015 solo TFR e per il resto attendiamo le dovute risposte.
Intanto per chi è andato in pensione nel 2011 l'INPS sta studiando come fregarli.
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

red_vaiper ha scritto:scusa raimondo, sono un tuo pari grado, riformato il 29 Novembre 2010 , ed io non ho ricevuto nulla oltre oltre tfs . mi potresti dire se hai dovuto fare domanda..e quanto hai preso? ti ringrazio anticipatamente....e un saluto a gino....
allora tra grado superiore-tfr rivalutato contratto 2008-09 anche cassa sott.li sui 4100 euri.non ho fatto nessuna domanda e una questione di racc............................ne. ciao
red_vaiper
Disponibile
Disponibile

Messaggio da red_vaiper »

ti ringrazio Raiomondo...ma questa Italia e veramente uno schifo...
se non leggevo qui...non avrei secondo me preso nulla
sempre se prendero qualcosa...io ho inoltrato domanda...vedremo
pinu
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pinu »

SALVE A TUTTI DEL FORUM,
PER GINO59,SCUSA ,TU SEI STATO RIFORMATO O SEI ANDATO IN PENSIONE A DOMANDA? ANCHE IO SONO ANDATO IN PENSIONE A DOMANDA IL 30/12/2010,NON HO FATTA ALCUNA ISTANZA,CHE MI CONSIGLI CIAO

PINU
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pinu ha scritto:SALVE A TUTTI DEL FORUM,
PER GINO59,SCUSA ,TU SEI STATO RIFORMATO O SEI ANDATO IN PENSIONE A DOMANDA? ANCHE IO SONO ANDATO IN PENSIONE A DOMANDA IL 30/12/2010,NON HO FATTA ALCUNA ISTANZA,CHE MI CONSIGLI CIAO

PINU
===============================
Poco importa se riformato o a domanda,il nocciolo della questione è che per noi del 2010 non era stato adeguato l'importo pensionistico con i 6 scatti sul TFS e l'ex cassa Sott/li e quindi, inoltra subito una
semplice istanza RR al C.N.A..-Saluti
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

gino59 ha scritto:
pinu ha scritto:SALVE A TUTTI DEL FORUM,

PINU
===============================
Poco importa se riformato o a domanda,il nocciolo della questione è che per noi del 2010 non era stato adeguato l'importo pensionistico con i 6 scatti sul TFS e l'ex cassa Sott/li e quindi, inoltra subito una
semplice istanza RR al C.N.A..-Saluti

Scusa Gino , ma i riformati 2011??? Forse il rinnovo 2008-2009 lo hanno ricevuto ? gli mancherà il contratto 2010-2011 ?? La domanda come deve essere improntata ?? Grazie in anticipo della tua risposta
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita
Messaggio da leggereda roberto123 » dom apr 19, 2015 6:41 am

Ciao a tutti, a dicembre 2014 il cna di Chieti mi ha mandato per posta a me per conoscenza , allo stato maggiore difesa e all'inps tramite posta certificata la riliquidazione del mio TFS, sono stato riformato a gennaio 2010 (brig. cc) con 30 anni di servizio.
dal momento che non si muoveva nulla ho scritto all'inps per avere notizie , l'inps mi ha risposto che il cna aveva mandato la documentazione ad un indirizzo pec errato o inesistente e fino a qui siamo nella normalità :-)
qualche giorno fa sono entrato nel sito dell'inps ed ho notato che la mia pratica finalmente è in lavorazione.
leggendo le carte che mi ha inviato il cns di chieti sembra che il conteggio della riliquidazione vada conteggiato a partire dal 1989 è possibile?
non sono un esperto di contabilità qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie
Roberto UMC
trentino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da trentino »

gino59 ha scritto:Re: Riliquidamento dell'indenita' di Buonuscita
Messaggio da leggereda roberto123 » dom apr 19, 2015 6:41 am

Ciao a tutti, a dicembre 2014 il cna di Chieti mi ha mandato per posta a me per conoscenza , allo stato maggiore difesa e all'inps tramite posta certificata la riliquidazione del mio TFS, sono stato riformato a gennaio 2010 (brig. cc) con 30 anni di servizio.
dal momento che non si muoveva nulla ho scritto all'inps per avere notizie , l'inps mi ha risposto che il cna aveva mandato la documentazione ad un indirizzo pec errato o inesistente e fino a qui siamo nella normalità :-)
qualche giorno fa sono entrato nel sito dell'inps ed ho notato che la mia pratica finalmente è in lavorazione.
leggendo le carte che mi ha inviato il cns di chieti sembra che il conteggio della riliquidazione vada conteggiato a partire dal 1989 è possibile?
non sono un esperto di contabilità qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie
Roberto UMC
Grazie Gino59 ho letto e gli ho risposto per quel poco che potevo per il resto gli ho detto di rivolgersi a voi veterani del sito.
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

Cari colleghi, sono tra i destinatari della letterina che il CNA ha inviato all'INPS, per la riliquidazione della pensione ai sensi del d.l. 184/2010 e (nel mio caso) aggiungere i 6 scatti aggiuntivi.
Come già comunicato al Caro Gino59 in via privata, non credevo ai miei occhi nel vedere il cedoloino di aprile:
pal da 31.645 trasformata in 35.959 mensile lorda da 2.645 a 2.997.......arretrati lordi 26.000,00 netti 22.000,00 &&&&&&&&&&&&&&
Nel mio caso masups riformato 2010 con pensione inabilità 335/95 art. 2.c.12
Riliquidato pure tfs e pure cassa sott.li

Buona Pasqua a tutti

p.s. la mia lettera era stata ricevuta a gennaio 2015, lasciata a dormire all'INPS ma poi l'ho fatta tirare fuori.
a suon di urla e raccomandazioni.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

giuseppefrezza ha scritto:Cari colleghi, sono tra i destinatari della letterina che il CNA ha inviato all'INPS, per la riliquidazione della pensione ai sensi del d.l. 184/2010 e (nel mio caso) aggiungere i 6 scatti aggiuntivi.
Come già comunicato al Caro Gino59 in via privata, non credevo ai miei occhi nel vedere il cedoloino di aprile:
pal da 31.645 trasformata in 35.959 mensile lorda da 2.645 a 2.997.......arretrati lordi 26.000,00 netti 22.000,00 &&&&&&&&&&&&&&
Nel mio caso masups riformato 2010 con pensione inabilità 335/95 art. 2.c.12
Riliquidato pure tfs e pure cassa sott.li

Buona Pasqua a tutti

p.s. la mia lettera era stata ricevuta a gennaio 2015, lasciata a dormire all'INPS ma poi l'ho fatta tirare fuori.
a suon di urla e raccomandazioni.
Caro giuseppe sono molto felice del tuo traguardo pensionistico te li meriti tutti.
Perdonami ma non avevano detto che i riformati dal 2010 avevano gia' la pal definitiva?
perche' se cio non fosse mi si riaprono nuove speranze spero nell'immediato futuro.
ti faccio i migliori auguri.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

Ciao Lino, a me non risulta che sia stato detto che la pal dei riformati 2010 sia gia definitiva, anzi, mi risulta l'esatto contrario.
Documentatevi sui 6 scatti aggiuntivi e d.l. 184/2010.
Altro non so dirti ma non credo che tu debba perdere le speranze.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giuseppefrezza ha scritto:Ciao Lino, a me non risulta che sia stato detto che la pal dei riformati 2010 sia gia definitiva, anzi, mi risulta l'esatto contrario.
Documentatevi sui 6 scatti aggiuntivi e d.l. 184/2010.
Altro non so dirti ma non credo che tu debba perdere le speranze.
============================
(se la memoria non mi inganna).-Caro Lino, in un post di inizio 2011 avevi detto che l'adeguamento lo avevi già avuto nello stipendio,cioè nel Mod. Sup/2 cmq in servizio,anche se eri in aspettativa.-

P.S. Al caro Amico Giuseppefrezza....l'ho raccomandato....l'ho inventato io.....eheheee

........€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€..Buona Santa Pasqua..€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Per fortuna qualche buona notizia.
Buona pasqua a tutti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi