lino ha scritto:
Firefox ma tu non paventi,spaventi!!
Battute a parte chi e' la fonte?
Si parla di personale in servizio o anche dei pensionati?
Buona domenica, NON c'è nulla di concreto ma come ben sai il sistema Italia NON è che vada a gonfie vele e le casse dell'INPS ancor meno quindi come per decreto sono riusciti a modificare (cosa che credo nessuno avrebbe MAI solo pensato) lo status del dipendente da "civile" a "militare" (CFS) ormai NON mi meraviglio più di nulla.
Come ben sai - e mi insegni - chi ha maturato un tot di anni al 31/12/95 (meno di 18) ha ancora una buona fetta della sua pensione che sarà sempre incrementata poichè dipende da coefficienti immutati e dalla retribuzione dell'ultimo anno (quota A)...quindi tutto sommato oggi qualcuno lo potrebbe definire "privilegiato".
Mentre per la quota C, sia per tale dipendente sia per i contributivi puri, il danno è già stato fatto, poichè il PIL NON aumenta ed i coefficienti di rivalutazione del MC diminuiscono ogni due anni, quindi a parità di anni di contribuzione andando avanti la pensinone erogata sarà sempre inferiore.
Magari con la scusa di colpire i prossimi pensionati d'oro, si inventano un ricalcolo TUTTO contributivo colpendo ovviamente ed indistintamente TUTTI.....ma spero e credo che mai avverrà!
Per quelli già in pensione tranquillo è appena stata bocciata la proposta di un ricalcolo delle pensioni d'oro (quelle già erogate) con il sistema contributivo...tecnicamente NON fattibile!