Calcolo Pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da lino »

firefox ha scritto:in fondo intendevo dire "tutti contributivo"!

P.S. Mi chiedo solo perchè NON sia data la possibilità di modifica entro un margine di tempo ragionevole!
Firefox ma tu non paventi,spaventi!!
Battute a parte chi e' la fonte?
Si parla di personale in servizio o anche dei pensionati?

Per Aspera ad Astra!!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

lino ha scritto:
Firefox ma tu non paventi,spaventi!!
Battute a parte chi e' la fonte?
Si parla di personale in servizio o anche dei pensionati?
Buona domenica, NON c'è nulla di concreto ma come ben sai il sistema Italia NON è che vada a gonfie vele e le casse dell'INPS ancor meno quindi come per decreto sono riusciti a modificare (cosa che credo nessuno avrebbe MAI solo pensato) lo status del dipendente da "civile" a "militare" (CFS) ormai NON mi meraviglio più di nulla.

Come ben sai - e mi insegni - chi ha maturato un tot di anni al 31/12/95 (meno di 18) ha ancora una buona fetta della sua pensione che sarà sempre incrementata poichè dipende da coefficienti immutati e dalla retribuzione dell'ultimo anno (quota A)...quindi tutto sommato oggi qualcuno lo potrebbe definire "privilegiato".

Mentre per la quota C, sia per tale dipendente sia per i contributivi puri, il danno è già stato fatto, poichè il PIL NON aumenta ed i coefficienti di rivalutazione del MC diminuiscono ogni due anni, quindi a parità di anni di contribuzione andando avanti la pensinone erogata sarà sempre inferiore.

Magari con la scusa di colpire i prossimi pensionati d'oro, si inventano un ricalcolo TUTTO contributivo colpendo ovviamente ed indistintamente TUTTI.....ma spero e credo che mai avverrà!

Per quelli già in pensione tranquillo è appena stata bocciata la proposta di un ricalcolo delle pensioni d'oro (quelle già erogate) con il sistema contributivo...tecnicamente NON fattibile!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Certo perche si ostinano nel voler colpire (oppure e' un sistema x non farlo)solo chi percepisce le pensioni cosiddette d'oro .
Se si intervenisse anche sugli stipendi d'oro o come li vogliamo chiamare .....
La consulta nulla potrebbe,perche' la discriminazione cadrebbe.
Per Aspera ad Astra!!!!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

gaet651 ha scritto:Saluto Tutto il forum. Vi leggo da qualche tempo e oggi è arrivato il momento di chiedere aiuto. Come credo tutti noi siamo allo sbando totale per quanto riguarda il calco della nostra pensione. Inoltre ho un dubbio se vale la pena fare il corso da Vice Sov. oppure lasciare perdere. In quanto il parametro che ho attualmente è 113,50 e quello nuovo è 112,25.

Arruolato il 16/01/1984
anni 3 mesi 2 e 24 gg ricongiunti.
Parametro 113,50
Stipendio tab. 1,106,97
IIS 526,49
Ind. Vac. Contratt. 12,25
ind. pens.615,10
assegno funzione 245,82 + il 3° maturato da aggiungere.

quindi approssimativamente quanto andrei a prendere?
Dimenticavo che sono quasi certo che faccio parte degli EX MISTI.
Gerazie molto per l'aiuto.
Gaetano
===anche tu con dati incompleti, manca la RIA
la pensione a gennaio del 17 sarà di cieca € 1.488,68
quella da V.S. circa un 40 € in più.
gaet651
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gaet651 »

Scusami ma non sono tanto pratico. Credo ti serva questa?: RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITÀ' 31,25
Quindi non arrivo neanche a 1500€ ?
Pazzesco. non ho parole. Troppa differenza fra gli stessi colleghi che vanno via adesso con il retributivo .
Grazie comunque per la disponibilità e cortesia.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

gaet651 ha scritto:Scusami ma non sono tanto pratico. Credo ti serva questa?: RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITÀ' 31,25
Pazzesco. non ho parole. Troppa differenza fra gli stessi colleghi che vanno via adesso con il retributivo .
===con il 3 assegno funzionale e il grado da v.s. 1550 circa
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gaet651 ha scritto:Scusami ma non sono tanto pratico. Credo ti serva questa?: RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITÀ' 31,25
E gli importi continueranno a scendere purtroppo...
Per Aspera ad Astra!!!!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
===con il 3 assegno funzionale e il grado da v.s. 1550 circa
===devi scusarmi,
mi sono perso la ricongiunzione
da ass.capo € 1.649,62
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Inviato: domenica 20 marzo 2016, 18:58
Da: gaet651
A: angri62
Non fa nulla. Ho passato solo un brutto quarto d'ora...
Grazie ancora.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Scusa con 31 di contributi nessuno può andare via con il retributivo.

E poi; cosa ci trovi di pazzesco. Se tu ti fossi arruolato a 18 anni ora a 49 andresti in pensione con 1500 euro! Ti si sembrano pochi?
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

32 anni
gaet651
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gaet651 »

Salvo. ha scritto:32 anni
non capisco cosa vuoi dire. Comunque di contributi ne ho 35,6 alla data odierna. Forse non hai letto i parametri che ho messo nel post.
Ma secondo te, uno che ha 8 mesi in più di me (rientrando così nel retributivo) e prende 1900 € al mese, pari grado senza avere maturato neanche il 2° asseg. di funzione ti pare equo ? io prenderò 250€ in meno avendo fatto 11 anni in più in Polizia e aver maturato i 3 assegni di funzione.
Le cose andavano fatte senza l' ON-OFF. ma con modularità cioè anno dopo anno .
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

gaet651 ha scritto:
Salvo. ha scritto:32 anni
non capisco cosa vuoi dire. Comunque di contributi ne ho 35,6 alla data odierna. Forse non hai letto i parametri che ho messo nel post.
Ma secondo te, uno che ha 8 mesi in più di me (rientrando così nel retributivo) e prende 1900 € al mese, pari grado senza avere maturato neanche il 2° asseg. di funzione ti pare equo ? io prenderò 250€ in meno avendo fatto 11 anni in più in Polizia e aver maturato i 3 assegni di funzione.
Le cose andavano fatte senza l' ON-OFF. ma con modularità cioè anno dopo anno .
Per quanto riguarda l'eccesso del retributivo sono d'accordo con te, ma tralasciando la tua situazione ti chiedo; per uno che va in pensione con 32 di contributi e 50 anni di eta', ti sembrano pochi 1500 euro al mese?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Salvo. ha scritto:

E poi; cosa ci trovi di pazzesco. Se tu ti fossi arruolato a 18 anni ora a 49 andresti in pensione con 1500 euro! Ti si sembrano pochi?
===la problematica non è poco o troppo, ma prendere il giusto che spetta.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

angri62 ha scritto:
Salvo. ha scritto:

===la problematica non è poco o troppo, ma prendere il giusto che spetta.
Sono d'accordo Angri, infatti con 32 anni di contributi, 1500 euro di pensione più detrazioni e assegni mi sembra una cifra equa.
Rispondi