ferie non godute

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: ferie non godute

Messaggio da angri62 »

nicholson ha scritto:l'avvocato mi ha chiesto 2000 euro, ho accettato e fatto ricorso.
Ora aspettiamo la data della prima udienza "spero a breve" poi vi faccio sapere.
===la richiesta delle ferie non concessa non riguardava tutto il periodo, quando sei risultato idoneo dovevi ripresentare la richiesta di ferie avanzate e solo in questo caso ti spettava la monetizzazione.
1) inderogabili esigenze di servizio
2) a seguito di dispensa per infermità
3) in caso di morte

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===posto il dispositivo della sentenza per l'irpef applicato alla monetizzazione delle ferie non godute, purtroppo c'è un un omogeneita di giudizio quando si tratta di essere risarciti dagli enti statali-la dittaitalia di renzi ha proibito la democrazia in favore delle ragioni delle casse vuote........

COMUNICAZIONE DEL DISPOSITIVO DELLA SENTENZA
Ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. del 31/12/1992 n. 546 si comunica che in relazione a:
RICORSO R.G.R. n. 90/2015 contro AG. ENTRATE DIR. PROVIN. UFF. CONTROLLI VERCELLI
Atto: DINIEGO RIMBORSO N. 4060
Imposta:
IRPEF-ALTRO Anno: 2012
IRPEF-ALTRO Anno: 2013
emesso da AG. ENTRATE DIR. PROVIN. UFF. CONTROLLI VERCELLI
in data 08/02/2016 è stata emessa sentenza N. 16/2016 Sez:2 depositata il 26/02/2016 con il
seguente
DISPOSITIVO
RESPINGE IL RICORSO RUBRICATO AL N.90/2015 R.G.;
DICHIARA INTEGRALMENTE COMPENSATE TRA LE PARTI LE SPESE DI CAUSA.

f) i reclami avverso i decreti dei presidenti delle commissioni adite (Art. 28 del D.Lgs. n. 546/1992).
Per la Commissione Tributaria
necrecisa
Disponibile
Disponibile

Messaggio da necrecisa »

angri62 ha scritto:===posto il dispositivo della sentenza per l'irpef applicato alla monetizzazione delle ferie non godute, purtroppo c'è un un omogeneita di giudizio quando si tratta di essere risarciti dagli enti statali-la dittaitalia di renzi ha proibito la democrazia in favore delle ragioni delle casse vuote........

Ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. del 31/12/1992 n. 546 si comunica che in relazione a:
RICORSO R.G.R. n. 90/2015 contro AG. ENTRATE DIR. PROVIN. UFF. CONTROLLI VERCELLI
Imposta:
in data 08/02/2016 è stata emessa sentenza N. 16/2016 Sez:2 depositata il 26/02/2016 con il
seguente
DISPOSITIVO

f) i reclami avverso i decreti dei presidenti delle commissioni adite (Art. 28 del D.Lgs. n. 546/1992).
e come l'hanno motivato il diniego?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

necrecisa ha scritto:
angri62 ha scritto:===posto il dispositivo della sentenza per l'irpef applicato alla monetizzazione delle ferie non godute, purtroppo c'è un un omogeneita di giudizio quando si tratta di essere risarciti dagli enti statali-la dittaitalia di renzi ha proibito la democrazia in favore delle ragioni delle casse vuote........

Imposta:
seguente
DISPOSITIVO

e come l'hanno motivato il diniego?
===la sentenza integrale fra un paio di mesi..
necrecisa
Disponibile
Disponibile

Messaggio da necrecisa »

ciao Angri ti allego la risposta avuta dall'ag,entrate per la richiesta di rimborso irpef sulle ferie pagate, allora è inutile ricorrere alla CTP, visto l'esito del tuo ricorso.
colgo l'occasione per farti e fare agli altri utenti gli auguri di Buona Pasqua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:
nicholson ha scritto:l'avvocato mi ha chiesto 2000 euro, ho accettato e fatto ricorso.
Ora aspettiamo la data della prima udienza "spero a breve" poi vi faccio sapere.
===la richiesta delle ferie non concessa non riguardava tutto il periodo, quando sei risultato idoneo dovevi ripresentare la richiesta di ferie avanzate e solo in questo caso ti spettava la monetizzazione.
1) inderogabili esigenze di servizio
2) a seguito di dispensa per infermità
3) in caso di morte
E proprio vero l'amministrazione non si smentisce mai quando si tratta di diritti, sono disgustato , eppure l'ultima ministeriale avente oggetto la monetizzazione congedo parla chiara che il residuo ferie maturato e non fruito va retribuito a seguito di dispensa dal servizio , in caso di morte .
Il mio residuo congedo dal gennaio 2013 sino al mese di marzo 2014 e stato tutto retribuito qualche settimana addietro dopo 2 anni dalla mia riforma .
Oggi sono stato contratto dalla segreteria per una notifica . Nonostante chiedevo spiegazioni di che notifica trattasi mi viene risposto che per telefono non danno spiegazioni e quindi sarei dovuto andare in segreteria per notifica , risposi di mandarmi per raccomandata il tutto al mio recapito è di non chiamarmi più al telefono ma di comunicare solo per iscritto tramite posta .
Spero per l'ennesima volta avranno capito che non intendo mettere piede in suolo penitenziario
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

necrecisa ha scritto:ciao Angri ti allego la risposta avuta dall'ag,entrate per la richiesta di rimborso irpef sulle ferie pagate, allora è inutile ricorrere alla CTP, visto l'esito del tuo ricorso.
colgo l'occasione per farti e fare agli altri utenti gli auguri di Buona Pasqua.
====== sull nostro tfr si prendono oltre 10.000,00 di irpef come non bastasse anche sul congedo, roba da pazzi non si può neanche detrarre dal 730 proprio nulla ,,sono dei ladroni banda bassotti .
Ne approfitto per chiedere se qualcuno avrà detratto qualcosa da irpef tfr e congedo .
Grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Imposta:
seguente
DISPOSITIVO

===ecco la sentenza della commissione tributaria.........
allegata.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

nicholson ha scritto:Buonasera a tutti, voglio raccontarvi cosa mi sta capitando e avere un vostro consiglio e magari cosa avreste fatto al mio posto;
Sono andato in pensione a domanda a Luglio 2015 con 41 anni 6 mesi e 2 giorni di contribuzione.
Nel 2013 ho chiesto tutto il congedo ordinario che avevo (circa 90 giorni) perchè sapevo di andare in pensione, il responsabile dell'ufficio servizi (Commissario) il Comandante del Reparto (Commissario) e il Direttore non mi concedono neanche un giorno mettendo la dicitura "per ragioni di servizio non si concedono" ed altro.
Ho fatto richiesta delle istanze e dopo aver pagato i bolli le ho avute.
Dal 2013 al Luglio 2015 sono stato in malattia per causa di servizio gestito dalla CMO, sono stato fatto idoneo due giorni prima di andare in pensione.
Presento istanza di pagamento del congedo ordinario non fruito (160 giorni) per cause indipendenti dalla mia volontà. La settimana scorsa mi ha risposto il provveditorato Regionale negandomi il pagamento, chiamo e mi danno delle motivazioni a dir poco assurde tipo se ti facevi riformare te le pagavamo.
Mi sono rivolto ad un avvocato il quale mi ha detto che ci provano sempre e che mi spetta il risarcimento economico per le ferie non godute a causa non imputabile alla mia volontà.
Ora ho fatto ricorso e pagato l'avvocato, se sarò fortunato mi daranno quanto mi spetta.
Sono andato in pensione da Isp.C. e qualche volta ho criticato chi non era sempre presente in servizio se sapevo di queste angherie gli lasciavo una mia foto.... questo, la prima rata della liquidazione dopo 27 mesi e i restanti dopo altri 12 mesi, il primo assegno di pensione avendo fatto la domanda con congruo anticipo e aver aspettato la finestra mobile di 15 mesi ho aspettato 4 mesi. Uno SCHIFO!
Carissimo ispettore al 100% vincerai il ricorso sulle ferie e ti dovranno risarcire anche gli interessi .
Purtroppo alcuni commissai e direttori non si limitano all'applicazione della normativa così facendone una questione personale persino sulla più elementare normativa del congedo spettante al personale , in sostanza ne fanno una vittoria il,far perdere un diritto
Rispondi