Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
Incredibile hanno fatto di tutto per infilarci nel calderone inps e se vuoi andare all'estero ci considerano ex inpdap facendoci pagare doppie tasse praticamente ovunque .
Mi chiedo non e' una ingiustizia sociale questa ?
Tra l'altro in questo.paese di vecchi, l'italia ci guadagnerebbe sicuramente visto i.numeri impressionanti di chi vuol abbandonare questo paese.
Mi chiedo non e' una ingiustizia sociale questa ?
Tra l'altro in questo.paese di vecchi, l'italia ci guadagnerebbe sicuramente visto i.numeri impressionanti di chi vuol abbandonare questo paese.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
Abbandoneremo si questo paese.. Dove si pensa non alla famiglia e figli naturali ,"favorevole alle unioni civili e diritti estesi anche perbi non etero " per i figli in adozione ci sarebbe da discutere.. dove si pensa a tasse più alte del mondo, dove si pensa che le leggi non sono applicabili ed uguali per tutti, dove si pensa a rubare, dove si pensa a magnare e dove si pensa a mignottare, dove si pensa a mettertela in c.. Dove si pensa ciò che si pensa ma non si può dire..in araldica i miei presunti Avi uno stemma risalente al 1400 in oro circolare con foglie di ulivo "per non dormire " io mi sono svegliato da tempo..buona notte..
Sono curioso di sapere se anche le altre gestioni hanno lo stesso trattamento o meno sulle detrazioni all’estero, e mi riferisco ad ex-IPOST ex-ENPALS ex-iPost ecc ecc, o questo vale solo per ex INPDAP.
Salvo 63
Salvo 63
-
- Appassionato
Messaggio da mariochianci »
La Tunisia tassa il il 20% al 4% prendo 100 mi vengono tassati 20 al 4% cosa vogliamo di più!!!!!!
Certo cxxvolo e chi ci va !!!!! in mezzo agli arabi!!! Magari quello che riportano giornali etc non è proprio la realtà.
Si sconsiglia vivamente ai viaggiatori temporanei di recarsi in Tunisia se non in possesso di passaporto, in caso contrario essi si espongono al rischio di vedersi respinti alla frontiera.
Sicurezza
Avviso ai connazionali presenti in tutto il territorio della Repubblica di Tunisia.
Si raccomanda di osservare una rafforzata vigilanza, evitando nel limite del possibile luoghi di assembramento, quali grosse superfici commerciali, mercati all’aperto, stazioni ferroviarie, metropolitane e di taxi collettivi. Più in generale, è altresì consigliabile una accresciuta cautela nella frequentazione dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi).
A tutti i cittadini italiani pensionati, che intendano trasferirsi in Tunisia, viene offerta la possibilità di godere di importanti vantaggi economici:
ABITARE A TUNISI
1) Tassazione del reddito ridotta. Infatti dal 2007 è entrata in vigore in Tunisia la legge finanziaria n. 85 del 25 dicembre 2006 che prevede una tassazione delle persone fisiche particolarmente vantaggiosa (grosso modo si paga in un anno quello che in Italia si paga in un mese), permettendo al pensionato italiano di avere un sostanzioso aumento del netto pensionistico da percepire;
2) Dimezzamento del costo della vita che consentirebbe allo stesso di vivere in maniera più piacevole, anche sotto il punto di vista economico, il proprio ritiro dall'attività lavorativa. In Tunisia 1 Dinaro ha un potere d'acquisto pari ad 1 Euro in Italia, essendo 1 Dinaro (al cambio corrente) pari a poco meno della metà di 1 Euro (50 centesimi) si ha di fatto un raddoppio del potere d'acquisto. (Esempio sulla benzina: 1 Lt di benzina senza piombo costa 1,570 Dinari pari a 0,70 Euro;
3) La ridotta spesa per le bollette energetiche (acqua, luce, gas, carburante) che per i bassi costi è quasi trascurabile nel bilancio familiare.
In tal modo, il pensionato italiano, vedrà dunque aumentare le proprie entrate nette e potrà giovarsi nell'avere un costo della vita ridotto rispetto all'Italia.
QUASI QUASI .......
Certo cxxvolo e chi ci va !!!!! in mezzo agli arabi!!! Magari quello che riportano giornali etc non è proprio la realtà.
Si sconsiglia vivamente ai viaggiatori temporanei di recarsi in Tunisia se non in possesso di passaporto, in caso contrario essi si espongono al rischio di vedersi respinti alla frontiera.
Sicurezza
Avviso ai connazionali presenti in tutto il territorio della Repubblica di Tunisia.
Si raccomanda di osservare una rafforzata vigilanza, evitando nel limite del possibile luoghi di assembramento, quali grosse superfici commerciali, mercati all’aperto, stazioni ferroviarie, metropolitane e di taxi collettivi. Più in generale, è altresì consigliabile una accresciuta cautela nella frequentazione dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi).
A tutti i cittadini italiani pensionati, che intendano trasferirsi in Tunisia, viene offerta la possibilità di godere di importanti vantaggi economici:
ABITARE A TUNISI
1) Tassazione del reddito ridotta. Infatti dal 2007 è entrata in vigore in Tunisia la legge finanziaria n. 85 del 25 dicembre 2006 che prevede una tassazione delle persone fisiche particolarmente vantaggiosa (grosso modo si paga in un anno quello che in Italia si paga in un mese), permettendo al pensionato italiano di avere un sostanzioso aumento del netto pensionistico da percepire;
2) Dimezzamento del costo della vita che consentirebbe allo stesso di vivere in maniera più piacevole, anche sotto il punto di vista economico, il proprio ritiro dall'attività lavorativa. In Tunisia 1 Dinaro ha un potere d'acquisto pari ad 1 Euro in Italia, essendo 1 Dinaro (al cambio corrente) pari a poco meno della metà di 1 Euro (50 centesimi) si ha di fatto un raddoppio del potere d'acquisto. (Esempio sulla benzina: 1 Lt di benzina senza piombo costa 1,570 Dinari pari a 0,70 Euro;
3) La ridotta spesa per le bollette energetiche (acqua, luce, gas, carburante) che per i bassi costi è quasi trascurabile nel bilancio familiare.
In tal modo, il pensionato italiano, vedrà dunque aumentare le proprie entrate nette e potrà giovarsi nell'avere un costo della vita ridotto rispetto all'Italia.
QUASI QUASI .......
Si mariochianci posto bellissimo ed economicamente sicuramente staremo bene.
Il problema e se continua cosi' non vorrei lasciarci la testa....
scriviamo un po all'inps perche' si fanno ancora differenze con i pensionati privati e gli eventuali motivi....
Un quesito tocca farlo vediamo che rispondono.
scriviamo un po all'inps perche' si fanno ancora differenze con i pensionati privati e gli eventuali motivi....
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
In Tunisia si sta bene certo non andare nei posti che sono a rischio ..se io ci vado mi chiudo in casa per 6 mesi e 1 giorno.. Trovare una casetta vicino al mare e sei apposto.. Faccio anche questo per avere qualcosa in più sulla pensione ..altrimenti mi comprò il metaldetector cercò oro oppure parto in Africa del sud che ci sono anche i diamanti..che cosa bisogna fare ?
-
- Sostenitore
Comunque anche in Senegal si sta bene ho contatti.. Il viaggio costa di più conviene a qualcuno che si ferma per 6 mesi continuativi..
-
- Sostenitore
Ci faro sapere con il metaldetector prima provo con questo strumento.
-
- Sostenitore
Come ci hanno ridotto..
Dai marco abbi fede vedrai che le cose cambiano.......
In peggio sicuro....ah ah
Scrivi all'inps e poni quesito ,penso che ora lo possiamo fare.
ciaooo.
ciaooo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Tutto questo grazie a Bettino Craxi e alla sua legge : n. 388mariochianci ha scritto:La Tunisia tassa il il 20% al 4% prendo 100 mi vengono tassati 20 al 4% cosa vogliamo di più!!!!!!
Sicurezza
ABITARE A TUNISI
QUASI QUASI .......
Convenzione del 25/05/1981 n. 388
Titolo del provvedimento:
Convenzione tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo
della Repubblica Tunisina per evitare le doppie imposizioni in
materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali.
(Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 202 del 24/07/1981)
art. 18
Pensioni.
Testo: in vigore dal 17/09/1981 con effetto dal 01/01/1981
Le pensioni e le altre remunerazioni analoghe, pagate ad un residente di uno
Stato contraente in relazione ad cessato impiego, sono imponibili soltanto
in questo Stato.
Quindi confermo, tutti i dipendenti EX-INPDAP, sono figli di un dio minore.........
-
- Sostenitore
Hehehehe Linooo sei il moderatore..sO che devo controllarmi ma non scrivo solo io anche la mia pastora tedesca..mi tira pure il bastone e devo andare a raccoglierlo io..hehehehe ha una intelligenza superiore alla mia sicuramente.. Comunque qualcosa in positivo si muove ritorno a lavorare..che bisogna fare...lino ha scritto:Dai marco abbi fede vedrai che le cose cambiano.......
ciaooo.
-
- Sostenitore
Ti ha raccomandato Gino e Angri bravo..
-
- Appassionato
Messaggio da mariochianci »
Ti posso dire che ho un figlio che si laurea questo mese a 23 anni gli ho riferito che volevo acquistare una casetta per lui Sai la risposta quale è stata........lino ha scritto:Si mariochianci posto bellissimo ed economicamente sicuramente staremo bene.
\\\\\\\Pa forse non hai capito che io appena finisco gli studi anche se trovo lavoro in Italia non rimango///////
I giovani heeee....... non capiscono nulla
Tanto per fare chiarezza a tutti, definitiva, i pensionati exINPDAP, qualora vadano a vivere in pensione in altri paesi stranieri - fatta eccezione per Australia, Ecuador e Tunisia - sono soggetti al pagamento delle tasse in Italia, anche se vi risiedono (all'estero intendo) per più di 183 giorni l'anno e non sono proprietari in Italia di bene alcuno.
Ho contattato in questi giorni uno Studio di Avvocati in Roma, che stà proponendo ricorso avverso questa assurdità, posto che sono prossimo alla pensione e che è mia ferma intenzione trasferirmi all'estero, ed a cui stanno aderendo numerosi dipendenti pubblici, personale delle FFPP in quiescenza e non, inclusi.
Si esperiranno tutti i gradi di giudizio, Corte Europea eventualmente inclusa, nella considerazione che vi è disparità di trattamento tra pensionati INPS, che prendono all'estero la pensione completa lorda, e quelli exINPDAP, cioè noi, a cui viene invece tassata.
Cordialità.
Ho contattato in questi giorni uno Studio di Avvocati in Roma, che stà proponendo ricorso avverso questa assurdità, posto che sono prossimo alla pensione e che è mia ferma intenzione trasferirmi all'estero, ed a cui stanno aderendo numerosi dipendenti pubblici, personale delle FFPP in quiescenza e non, inclusi.
Si esperiranno tutti i gradi di giudizio, Corte Europea eventualmente inclusa, nella considerazione che vi è disparità di trattamento tra pensionati INPS, che prendono all'estero la pensione completa lorda, e quelli exINPDAP, cioè noi, a cui viene invece tassata.
Cordialità.
Rispondi
486 messaggi
-
Pagina 20 di 33
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- …
- 33
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA