rivalutazione pensione
rivalutazione pensione
Messaggio da fettel »
Sono in pensione dal 2009,con circa il 50%,perchè sono andato via con 27 anni (compreso 4 anni di scivolo),nel 2011 ho presentato domanda di aggravamento delle patologie già riconosciute C.S.,e nel 2013 la locale CMO me le ha confermate.Il mio quesito è la rivalutazione della pensione, mi spetta dalla domanda(cioè dal 2011)oppure dal riconoscimento della CMO del 2013? grazie a chi vorrà rispondermi
Re: rivalutazione pensione
=========================fettel ha scritto:Sono in pensione dal 2009,con circa il 50%,perchè sono andato via con 27 anni (compreso 4 anni di scivolo),nel 2011 ho presentato domanda di aggravamento delle patologie già riconosciute C.S.,e nel 2013 la locale CMO me le ha confermate.Il mio quesito è la rivalutazione della pensione, mi spetta dalla domanda(cioè dal 2011)oppure dal riconoscimento della CMO del 2013? grazie a chi vorrà rispondermi
L'adeguamento dell'ultimo contratto è già avvenuto ???
All'atto del congedo la tua prima P.A.L. è stata di €...........
A quale tabella è stata ascritta la tua patologia...è suscettibile SI o NO .-
Re: rivalutazione pensione
Messaggio da fettel »
Con gli aggravamenti sono passato da una 6° ad una 4°e siccome una 4°è il 70% è più conveniente, volevo sapere se gli arretrati me li devono dare dalla domanda di aggravamento o da quando la CMO me l'ha riconosciuta?
Re: rivalutazione pensione
La pensione ,la tua e privilegiata tabellare decorre dal primo giorno del mese successivo della presentazione della domanda di PPfettel ha scritto:Con gli aggravamenti sono passato da una 6° ad una 4°e siccome una 4°è il 70% è più conveniente, volevo sapere se gli arretrati me li devono dare dalla domanda di aggravamento o da quando la CMO me l'ha riconosciuta?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE