Mi sono arrivate le carte della pensione, ma....

Feed - MARESCIALLI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Mi sono arrivate le carte della pensione, ma....

Messaggio da gino59 »

MinoX ha scritto:A me sarebbe utile sapere su che cifre siamo con la cassa sott.li e chi la eroga. Da Giugno ancora nisba.
====================================================================================
Sollecita a un indirizzo E-mail dell'allegato.-
IstruzApplIndenSuppl_AssSpec_Lettera (1).pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

MinoX ha scritto:http://it.tinypic.com/r/2rxf7g5/9
http://it.tinypic.com/r/4sitqp/9" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi due fogli in pratica rappresentano la mia vita aeronautica ai fini del trattamento pensionistico.
Divertiti zagor67.
Una curiosità; il tuo reddito annuo quando eri in servizio era di 38.000 euro?
MinoX

Messaggio da MinoX »

X Salvo, assolutamente no,
avevo inponibile 2014,2013, e reddito medio sui 32.000$ se è questo che volevi sapere.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

MinoX ha scritto:http://it.tinypic.com/r/2rxf7g5/9
http://it.tinypic.com/r/4sitqp/9" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi due fogli in pratica rappresentano la mia vita aeronautica ai fini del trattamento pensionistico.
Divertiti zagor67.
Una curiosità; il tuo reddito annuo quando eri in servizio era di 38.000 euro?
MinoX ha scritto:X Salvo, assolutamente no,
avevo inponibile 2014,2013, e reddito medio sui 32.000$ se è questo che volevi sapere.
Si grazie, era questo quello che volevo sapere.
MinoX

Messaggio da MinoX »

Intanto io dò per buono 10.000-11.000$ di ex cassa sott.li.
Facendo un giretto per il forum ho notato che le cifre giravano intorno a quella che ho dato io.
zagor67

Messaggio da zagor67 »

Ciao MinoX, la liquidazione dell'indennità (ex) cassa Sottufficiali è a cura della cassa di previdenza delle FF.AA. di Roma, l'ex ente amministrativo e l'ex comando di appartenenza sono solo tenuti a istruire e poi trasmettere la pratica di liquidazione. Io penso che di liquidazione prenderai più di 10.000-11.000 euro, credo intorno ai 13.000 euro. Comunque resta sempre aperto il discorso... dubbio dei sei scatti... che io non posso toglierti in quanto profano in materia molto più di te. Esperti aiutateci, visionate i documenti di MinoX e fateci sapere. Una cosa che ho però notato sul tuo prospetto di calcolo della pensione è che hai dei benefici combattentistici, se posso sapere... a quale missione si riferiscono? Io ho partecipato a bordo di Nave Garibaldi all'Operazione “Enduring Freedom” (18.11.2001 - 18.03.2002) e non mi è stato riconosciuto nessun beneficio. Dunque colgo l'occasione per chiedere ai miei Colleghi di Marina impiegati nella stessa Operazione se gli sono stati riconosciuti detti benefici. Ancora un grazie a Tutti!
MinoX

Messaggio da MinoX »

Guarda zagor67 io sono Aeronautica e non sono mai stato all'estero.
Però ho fatto 15anni a Pordenone durante la guerra del kosovo, mi hanno dato pure la medaglietta.
Voci benevole sussurravano che ci avevano equiparato come fossimo stati in Kossovo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zagor67 ha scritto:Ciao MinoX, la liquidazione dell'indennità (ex) cassa Sottufficiali è a cura della cassa di previdenza delle FF.AA. di Roma, l'ex ente amministrativo e l'ex comando di appartenenza sono solo tenuti a istruire e poi trasmettere la pratica di liquidazione. Io penso che di liquidazione prenderai più di 10.000-11.000 euro, credo intorno ai 13.000 euro. Comunque resta sempre aperto il discorso... dubbio dei sei scatti... che io non posso toglierti in quanto profano in materia molto più di te. Esperti aiutateci, visionate i documenti di MinoX e fateci sapere. Una cosa che ho però notato sul tuo prospetto di calcolo della pensione è che hai dei benefici combattentistici, se posso sapere... a quale missione si riferiscono? Io ho partecipato a bordo di Nave Garibaldi all'Operazione “Enduring Freedom” (18.11.2001 - 18.03.2002) e non mi è stato riconosciuto nessun beneficio. Dunque colgo l'occasione per chiedere ai miei Colleghi di Marina impiegati nella stessa Operazione se gli sono stati riconosciuti detti benefici. Ancora un grazie a Tutti!
==============================2^ PAGINA==============================================
P.A.L. senza i 6 scatti è di €20.478,23 + €896,63 (6scatti)=Totale P.A.L. arrotondata €21.21.374,86.-
MinoX

Messaggio da MinoX »

Hanno messo i 6 scatti sotto la voce Benefici Combatt. L336/70 = $896,63.
Che furbi che sono.
MinoX

Messaggio da MinoX »

Lo dicevo io che non avevo mai combattuto.
MinoX

Messaggio da MinoX »

Comunque un plauso a gino59.
MinoX

Messaggio da MinoX »

Comunque io penso che ci siano i 6 scatti anche sulla mia buonauscita.
Ho preso davvero tanto, quasi $60.000 per un periodo utile di 32 anni,
però ho fatto nella mia carriera almeno 3anni di aspettativa,
che mi pare non venga conteggiata ai fini della buonauscita.
zagor67

Messaggio da zagor67 »

Ciao MinoX, quindi niente benefici combattentistici e se lo dice gino59 è così al 100%. Riguardo i periodi di aspettativa ai fini del TFS, questi vengono conteggiati per intero, forse ci possono essere dei "problemi" a livello della (ex) cassa Sottufficiali e in particolare per i periodi riguardanti l'aspettativa NON dipendente da causa di servizio. Dunque manca ancora la certezza che a livello del TFS ti siano stati conteggiati i sei scatti... si resta in attesa di certezze da parte dei Veterani del Forum!
MinoX

Messaggio da MinoX »

Ecco, mi sono perso. Io ho sul cedolino del calcolo pensione, alla voce Benefici Combatt. L.336/70, la somma di €896,63.
In seconda pagina c'è il quadro II - trattamento diretto = €20.478,23.
Più sotto c'è la determinazione pensione con benefici L336/70 (ove spettanti);
penultimo quadro = importo benefici in pensione = €896,63, che porta la P.A.L. a €21.374,86.
Poi sotto è scritto "importo dei benefici sulla pensione ( da capitalizzare = €896,63).
In pratica questi €896,63 cosa rappresentano?
'Notte.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

A me sarebbe utile sapere su che cifre siamo con la cassa sott.li e chi la eroga. Da Giugno ancora nisba. C'è qualche problema se ancora non ti viene pagata la cassa sottufficiali.
io riformato il 21 settembre scorso, ho percepito la cassa sottufficiali
il 15 Dicembre per un importo di 15.500 euro.

ciao
Rispondi