La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità. Le espongo la mia situazione.
Attualmente sono dipendente a tempo indeterminato presso una spa, con sede a Ct. Inoltre sono presente nella graduatoria di un ente della Regione Sicilia, per un lavoro a tempo determinato. Il mio fidanzato, ormai da 2 anni, presta servizio in Lombardia nella GdF. Abbiamo il desiderio di sposarci e di poter vivere in Sicilia.
E in merito a questo vorrei chiederle: se diventassi dipendere della Regione Sicilia, in quanto è a statuto speciale, che possibilità avrei di fargli ottenere il trasferimento?
Con immensa gratitudine.
Ricongiungimento con dipendente regionale
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Ricongiungimento con dipendente regionale
Sinceramente, la sua assunzione alla regione Sicilia non avrebbe alcun effetto sulla dislocazione della sede suo fidanzato.
Mi spiace,
Avv. Giorgio Carta
Mi spiace,
Avv. Giorgio Carta