MAGGIORAZIONI DI 1/5 POLIZIA DI STATO
MAGGIORAZIONI DI 1/5 POLIZIA DI STATO
Messaggio da nanakit »
Buongiorno,
gentilmente qualcuno sa indicarmi gli artt. di legge che riguardano le maggiorazioni di 1/5 per gli agenti della Polizia di Stato?
Per quanto riguarda tali maggiorazioni, da quando vengono conteggiati gli anni (1 ogni 5) per gli ex agenti ausiliari in considerazione che l' indennità di istituto mi è stata data dal quarto mese (fine corso) e che invece , dai conteggi inps, risulta che il computo degli anni di maggiorazione partono dal 12° mese ?
Grazie per le eventuali risposte.
gentilmente qualcuno sa indicarmi gli artt. di legge che riguardano le maggiorazioni di 1/5 per gli agenti della Polizia di Stato?
Per quanto riguarda tali maggiorazioni, da quando vengono conteggiati gli anni (1 ogni 5) per gli ex agenti ausiliari in considerazione che l' indennità di istituto mi è stata data dal quarto mese (fine corso) e che invece , dai conteggi inps, risulta che il computo degli anni di maggiorazione partono dal 12° mese ?
Re: MAGGIORAZIONI DI 1/5 POLIZIA DI STATO
====================================nanakit ha scritto:Buongiorno,
Forse ,l'inps si riferisce al TFS.-
Per NON aprire altro post, mi allaccio a questo cui il titolo è confacente la domanda.
Prima della riforma Dini (e mi scuso per inesattezze) NON vi era limite all'accumulo di tale beneficio da parte dei vari aventi diritto e gli anni in questione avevano titolo anche ai fini dei contributi.
La domanda: la data entro cui si potevano conteggiare tutti gli anni maturati al momento (anche più di 5) è il 31/12/95 oppure l'entrata in vigore del dlgs 165/97 e quindi presumo il 31/12/97?
Grazie come sempre del contributo.
Prima della riforma Dini (e mi scuso per inesattezze) NON vi era limite all'accumulo di tale beneficio da parte dei vari aventi diritto e gli anni in questione avevano titolo anche ai fini dei contributi.
La domanda: la data entro cui si potevano conteggiare tutti gli anni maturati al momento (anche più di 5) è il 31/12/95 oppure l'entrata in vigore del dlgs 165/97 e quindi presumo il 31/12/97?
Grazie come sempre del contributo.
===le maggiorazioni partono dal primo giorno da Agente, per il tfs dalla data di iscrizione a ruolo, cioè l'anno successivo all'arruolamento, in quanto l'anno da ausiliario andava riscattato per intero.nanakit ha scritto:Buongiorno,
Autorisposta: Art. 5 dlg 195/97
Computo dei servizi operativi e riconoscimento dei servizi prestati preruolo
1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, gli aumenti del periodo di servizio di cui all'articolo 17, secondo comma, della legge 5 maggio 1976, n. 187, agli articoli 19, 20, 21 e 22 del decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1092, all'articolo 8, quinto comma, della legge 27 dicembre 1973, n. 838, e all'articolo 3, quinto comma, della legge 27 maggio 1977, n. 284, e successive modificazioni ed integrazioni, computabili ai fini pensionistici, non possono eccedere complessivamente i cinque anni.
Computo dei servizi operativi e riconoscimento dei servizi prestati preruolo
1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, gli aumenti del periodo di servizio di cui all'articolo 17, secondo comma, della legge 5 maggio 1976, n. 187, agli articoli 19, 20, 21 e 22 del decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1092, all'articolo 8, quinto comma, della legge 27 dicembre 1973, n. 838, e all'articolo 3, quinto comma, della legge 27 maggio 1977, n. 284, e successive modificazioni ed integrazioni, computabili ai fini pensionistici, non possono eccedere complessivamente i cinque anni.
Messaggio da nanakit »
Per Angri,
da Agente intendi dal 12° mese , anche se l' indennita' di istituto parte dal 4° mese finito il corso?
da Agente intendi dal 12° mese , anche se l' indennita' di istituto parte dal 4° mese finito il corso?
===============================================nanakit ha scritto:Per Angri,
Agli effetti pensionistici,nel tuo caso, le maggiorazione del servizio iniziano dal 4° mese,per il TFS dovresti
riscattare tutto il periodo di ausiliario.-
Messaggio da nanakit »
Gentilmente , qualcuno mi puo' confermare se la legge relativa le maggiorazioni di 1/5 per la polizia di stato (non so se è per tutti gli altri corpi) è questa ?
L’ art. 3 della Legge 27 maggio 1977, n. 284 recante - Adeguamento e riordinamento di indennita' alle forze di polizia ed al personale civile degli istituti penitenziari. (GU n.158 del 11-6-1977 )-
Grazie
L’ art. 3 della Legge 27 maggio 1977, n. 284 recante - Adeguamento e riordinamento di indennita' alle forze di polizia ed al personale civile degli istituti penitenziari. (GU n.158 del 11-6-1977 )-
Grazie
Messaggio da nanakit »
Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare indicandomi la norma di legge che riguarda le maggiorazioni 1/5 per la Polizia di Stato? Ho trovato piu' norme e siccome voglio fare un ricorso, non vorrei sbagliare norma. Grazie
Credo art 3 comma 5 della Legge di cui al link ed eventuali successive integrazioni.nanakit ha scritto:Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare indicandomi la norma di legge che riguarda le maggiorazioni 1/5 per la Polizia di Stato? Ho trovato piu' norme e siccome voglio fare un ricorso, non vorrei sbagliare norma. Grazie
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ~art3-com5" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da nanakit »
Grazie Firefox
firefox ha scritto:Credo art 3 comma 5 della Legge di cui al link ed eventuali successive integrazioni.nanakit ha scritto:Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare indicandomi la norma di legge che riguarda le maggiorazioni 1/5 per la Polizia di Stato? Ho trovato piu' norme e siccome voglio fare un ricorso, non vorrei sbagliare norma. Grazie
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ~art3-com5" onclick="window.open(this.href);return false;
======================================gino59 ha scritto:===============================================nanakit ha scritto:Per Angri,
Agli effetti pensionistici,nel tuo caso, le maggiorazione del servizio iniziano dal 4° mese,per il TFS dovresti
riscattare tutto il periodo di ausiliario.-
Basta leggere.......!!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA