MAGGIORAZIONI DI 1/5 POLIZIA DI STATO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
nanakit

MAGGIORAZIONI DI 1/5 POLIZIA DI STATO

Messaggio da nanakit »

Buongiorno,

gentilmente qualcuno sa indicarmi gli artt. di legge che riguardano le maggiorazioni di 1/5 per gli agenti della Polizia di Stato?
Per quanto riguarda tali maggiorazioni, da quando vengono conteggiati gli anni (1 ogni 5) per gli ex agenti ausiliari in considerazione che l' indennità di istituto mi è stata data dal quarto mese (fine corso) e che invece , dai conteggi inps, risulta che il computo degli anni di maggiorazione partono dal 12° mese ?
Grazie per le eventuali risposte.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: MAGGIORAZIONI DI 1/5 POLIZIA DI STATO

Messaggio da gino59 »

nanakit ha scritto:Buongiorno,

gentilmente qualcuno sa indicarmi gli artt. di legge che riguardano le maggiorazioni di 1/5 per gli agenti della Polizia di Stato?
Per quanto riguarda tali maggiorazioni, da quando vengono conteggiati gli anni (1 ogni 5) per gli ex agenti ausiliari in considerazione che l' indennità di istituto mi è stata data dal quarto mese (fine corso) e che invece , dai conteggi inps, risulta che il computo degli anni di maggiorazione partono dal 12° mese ?
====================================
Forse ,l'inps si riferisce al TFS.-
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Per NON aprire altro post, mi allaccio a questo cui il titolo è confacente la domanda.

Prima della riforma Dini (e mi scuso per inesattezze) NON vi era limite all'accumulo di tale beneficio da parte dei vari aventi diritto e gli anni in questione avevano titolo anche ai fini dei contributi.

La domanda: la data entro cui si potevano conteggiare tutti gli anni maturati al momento (anche più di 5) è il 31/12/95 oppure l'entrata in vigore del dlgs 165/97 e quindi presumo il 31/12/97?

Grazie come sempre del contributo.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

nanakit ha scritto:Buongiorno,

===le maggiorazioni partono dal primo giorno da Agente, per il tfs dalla data di iscrizione a ruolo, cioè l'anno successivo all'arruolamento, in quanto l'anno da ausiliario andava riscattato per intero.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Autorisposta: Art. 5 dlg 195/97

Computo dei servizi operativi e riconoscimento dei servizi prestati preruolo

1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, gli aumenti del periodo di servizio di cui all'articolo 17, secondo comma, della legge 5 maggio 1976, n. 187, agli articoli 19, 20, 21 e 22 del decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1092, all'articolo 8, quinto comma, della legge 27 dicembre 1973, n. 838, e all'articolo 3, quinto comma, della legge 27 maggio 1977, n. 284, e successive modificazioni ed integrazioni, computabili ai fini pensionistici, non possono eccedere complessivamente i cinque anni.
nanakit

Messaggio da nanakit »

Per Angri,
da Agente intendi dal 12° mese , anche se l' indennita' di istituto parte dal 4° mese finito il corso?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

nanakit ha scritto:Per Angri,
da Agente intendi dal 12° mese , anche se l' indennita' di istituto parte dal 4° mese finito il corso?
===============================================
Agli effetti pensionistici,nel tuo caso, le maggiorazione del servizio iniziano dal 4° mese,per il TFS dovresti
riscattare tutto il periodo di ausiliario.-
nanakit

Messaggio da nanakit »

Gentilmente , qualcuno mi puo' confermare se la legge relativa le maggiorazioni di 1/5 per la polizia di stato (non so se è per tutti gli altri corpi) è questa ?

L’ art. 3 della Legge 27 maggio 1977, n. 284 recante - Adeguamento e riordinamento di indennita' alle forze di polizia ed al personale civile degli istituti penitenziari. (GU n.158 del 11-6-1977 )-

Grazie
nanakit

Messaggio da nanakit »

Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare indicandomi la norma di legge che riguarda le maggiorazioni 1/5 per la Polizia di Stato? Ho trovato piu' norme e siccome voglio fare un ricorso, non vorrei sbagliare norma. Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

nanakit ha scritto:Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare indicandomi la norma di legge che riguarda le maggiorazioni 1/5 per la Polizia di Stato? Ho trovato piu' norme e siccome voglio fare un ricorso, non vorrei sbagliare norma. Grazie
Credo art 3 comma 5 della Legge di cui al link ed eventuali successive integrazioni.
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ~art3-com5" onclick="window.open(this.href);return false;
nanakit

Messaggio da nanakit »

Grazie Firefox
firefox ha scritto:
nanakit ha scritto:Buongiorno, qualcuno mi puo' aiutare indicandomi la norma di legge che riguarda le maggiorazioni 1/5 per la Polizia di Stato? Ho trovato piu' norme e siccome voglio fare un ricorso, non vorrei sbagliare norma. Grazie
Credo art 3 comma 5 della Legge di cui al link ed eventuali successive integrazioni.
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ~art3-com5" onclick="window.open(this.href);return false;
gigi64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gigi64 »

Scusa ma come è finita con la maggiorazione del quinto del servizio da quando decorre ?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
nanakit ha scritto:Per Angri,
===============================================
Agli effetti pensionistici,nel tuo caso, le maggiorazione del servizio iniziano dal 4° mese,per il TFS dovresti
riscattare tutto il periodo di ausiliario.-
======================================
Basta leggere.......!!!!!
gigi64
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gigi64 »

Mi riferivo all eventuale ricorso che il collega voleva presentare...per l interpretazione dell inps
Rispondi