Riscatto di mesi 18 dell'anno 79/81 corso regionale.

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
Rispondi
mike83
Appena iscritto
Appena iscritto

Riscatto di mesi 18 dell'anno 79/81 corso regionale.

Messaggio da mike83 »

Sov.te Capo Michele D'Agostino arruolato il 10.01.1983 in forza presso Sq. Mobile SCO2 Questura di Caltanissetta.
Cortese richiesta se possibile poter riscattare 18 mesi di corso professionale effettuato e conseguito minorenne nell'anno 79/81 indetto dalla Regione Siciliana Assessorato politiche sociali e del Lavoro, qualora possibile i relativi costi del riscatto per il ricongiungimento INPS. Grazie mille.
Cordialità.
angri62

Re: Riscatto di mesi 18 dell'anno 79/81 corso regionale.

Messaggio da angri62 »

mike83 ha scritto:Sov.te Capo Michele D'Agostino arruolato il 10.01.1983 in forza presso Sq. Mobile SCO2 Questura di Caltanissetta.
Cortese richiesta se possibile poter riscattare 18 mesi di corso professionale effettuato e conseguito minorenne nell'anno 79/81 indetto dalla Regione Siciliana Assessorato politiche sociali e del Lavoro, qualora possibile i relativi costi del riscatto per il ricongiungimento INPS. Grazie mille.
Cordialità.
https://www.inps.it/portale/default.asp ... 89&iMenu=1" onclick="window.open(this.href);return false;
lillo58
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lillo58 »

I PERIODI RISCATTABILI

Periodi di formazione professionale, studio e ricerca, e di inserimento nel mercato del lavoro.

Possono essere riscattati se è stato conseguito, ove previsto, il relativo titolo o attestato e se finalizzati alla acquisizione di titoli o competenze professionali richiesti per l'assunzione al lavoro o per la progressione in carriera.

L’esatta individuazione dei corsi professionali, di studio e di ricerca e delle tipologie di ingresso nel mercato deve essere oggetto di apposito decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale.
mike83
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mike83 »

Grazie, infatti il corso di cui di mio interesse è stato conseguito su direttiva del Dipartimento Regionale del lavoro, dell'impiego e dell'orientamento dei servizi e delle attività formative, di cui sono in possesso di relativa attestazione.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Io ho fatto la scuola professionale di 3 anni indetto dalla mia Regione, l'inps non fà riscattare nulla.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM