Assegno vitalizio Vittime del Dovere.

Feed - POLIZIA DI STATO

montegrotto72
Altruista
Altruista

Re: Assegno vitalizio Vittime del Dovere.

Messaggio da montegrotto72 »

christian71 ha scritto:
avt8 ha scritto:Per esattezza Bozen
Salve avt8, credo che montegrotto intendesse chiederti se anche quel ricorso lo ha seguito il noto avvocato che ha studio a Genova…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Grazie cri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Using Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Non voglio essere sgorbutico per ripetere sempre le stesse cose il ricorso definìto in una settimana e ststo seguìto da un legale di Bolzano.mentre il mio ricorso da Bava.ma lo avevo scritto ancora 8.mesi fa essendo stato il primo a fare il ricorso per il Vitalizio da 500 euro ed accolto nel novembre 2014.spero di essere stato chiaro per tutti gli interessati.
Sensey
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Sensey »

Sì aspetta anche il parere con numero affare 03105 del 2013 in merito alla applicazione del dm 181 alle vittime del dovere in fase di visita presso le CMO. qualcuno di voi sa a che punto è?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Sarebbe importante informarsi sullo stato di questi procedimenti: capite bene che se hanno applicato le tabelle sbagliate ci sono gli estremi per un ricorso con sorte certa :-)
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Sarebbe importante informarsi sullo stato di questi procedimenti: capite bene che se hanno applicato le tabelle sbagliate ci sono gli estremi per un ricorso con sorte certa :-)
La cosa che mi fa rabbia su questo forum, e mi fa imbastialire come un bufalo,che la maggior parte degli iscritti, convinti di un loro diritto, non fanno un ricorso per non mettere mano al partafoglio,ed aspettano sempre gli altri che abbiano successo su qualche diritto,per poi incomniciare a chiedere come hai fatto chi ti ha seguito ecc.ecc. caro Zenmook permetti che te lo dico tu appartieni ad uno di questi.-
In merirto al D:P:R:181/2009, io sono in attesa della convocazione della CMO, per la quantificazione del danno biologico e danno morale- -Nella vita io dico sempre che quando viene leso un diritto bisogna agire subito senza aspettare che provi qualcun'altro per poi cercare di accodarsi-
Vi saluto e non vi rispondo più ne vi comunicherò altre notizie positive in merito alle vittime del dovere,anche perchè io quello che mi spettava come vittima del dovere l'ho preso dalla A alla Z-
Un saluto e buone vacanze a tutti.-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Confermo tutto quello che dici senza nessun problema, caro Avt8: io il ricorso per VdD l'ho fatto da solo (straord.) dopo aver studiato ben benino e l'ho vinto senza sborsare un euro o dover ringraziare nessuno. Le iniziative incerte e costose le lascio a chi vuole rischiare e/o farsi spennare. Il giudice del lavoro ti ha dato ragione? Essendo in Italia occorre chiedersi dove e quale...mai dimenticare che la lotta è impari contro un Moloch onnipotente e subdolo, quindi non basta aver ragione, ma trovare chi te la dà. 36 anni e oltre di ingiustizie di ogni sorta patite nella carne mi hanno insegnato almeno questo. Possiedo lo stesso tuo spirito garibaldino, ma cerco di tenerlo a bada facendo quando possibile un calcolo attento di costi e benefici. Mi piacerebbe prendere 500 anziché 258 e veder riconosciuto il danno morale e biologico patito, ma non vedo perché affrettarsi se si può ragionevolmente sperare in provvedimenti legislativi che non potranno non essere inevitabilmente più chiari e favorevoli. Buone vacanze a te!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Caro amico sono anni e anni che si parla di equiparazioni , ma in 10 anni non si è mosso nulla. E del nulla non mi accontento per questo faccio ricorsi che alla fine non sono così costosi....
W l Italia!!!

Saluti
Francesco
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Caro amico sono anni e anni che si parla di equiparazioni , ma in 10 anni non si è mosso nulla. E del nulla non mi accontento per questo faccio ricorsi che alla fine non sono così costosi....
W l Italia!!!

Saluti
Francesco
QUESTE SONO LE PERSONE CHE MI PIACCIONO-
BRAVO-
socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

Ciao a tutti sapete dirmi quanto è l importo esatto del vitalizio vittime del dovere? Grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

socad ha scritto:Ciao a tutti sapete dirmi quanto è l importo esatto del vitalizio vittime del dovere? Grazie
Salve socad, 1866.34 € per le Vittime del Dovere ai sensi dell'art. 82 della Legge 388/00 (a causa di azioni criminose). Quindi parliamo dell'assegno da 1033 + 500 rivalutati... Per chi invece percepise l'assegno da 258€ anzichè da 500€, so che si aggira sui 1565€ circa, ma non so essere più preciso...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

All'ora e giusto quello che percepisco. 1866.34. Grazie di cuore. Roberto l
christian71
Sostenitore
Sostenitore

socad ha scritto:All'ora e giusto quello che percepisco. 1866.34. Grazie di cuore. Roberto l
Assolutamene si!!!... E si spiega anche perchè non sei stato inserito in graduatoria... ;-)...

Saluti
Christian

socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

Scusami Cristian, non capisco ancora come mai non risultò nella gradatuoria.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

socad ha scritto:Scusami Cristian, non capisco ancora come mai non risultò nella gradatuoria.
Ti avevo appena risposto anche nell'altra discussione... Sicuramente sei stato decretato ai sensi dell'art. 82 della Legge 388/00 e 222/07, cioè Vittima del Dovere "a causa di Azioni Criminose" ed è giusto che tu non sia inserito nella graduatoria nazionale. Come anche tutte le Vittime del Terrorismo e della Criminalità Organizzata non sono inserite.

Saluti
Christian

socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

Ok. Grazie e scusami della mia ignoranza.
Rispondi