PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Feed - POLIZIA DI STATO

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Messaggio da firefox »

roby26 ha scritto:Vedo che c'è un po' di confusione . comunque l'ufficio amministrativo contabile della Questura al 31.12.1995 avrei maturato 18 anni e 10 mesi più 5 giorni. per essere precisi.con quota retributiva del 77% circa.poi chiedo ma cambia qualcosa se il corso nel 1983 fatto a Vicenza durava in totale 9 mesi comprensivi di 6 mesi teorici da allievo poi i restanti 3 operativi con qualifica da agente percependo la paga intera comprensiva degli accessori.
Solo per capire - se come affermi al 31/12/11 avevi maturato il 77% della tua pensione e NON l'80%, con sistema retributivo la tua pensione sarà calcolata con sistema misto, ovvero retributivo al 31/12/11 e contributivo dal 01/01/12 all'atto della cessazione in servizio.....giusto?

Se ho ben capito vai in pensione anticipata, ovvero a 57 anni + 12 mesi di FM + 7 mesi di aspettativa di vita...giusto?

roby26
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da roby26 »

Considerato che mi sono arruolato a 20 anni e avendo riscattato gli anni extra. in totale lascerò l'amministrazione di appartenenza con 33 anni di servizio a 53 anni con 41 e 6 mesi di contributi come prevede la circolare INPS 2015.Quello che non è ancora certo. come verrà calcolata la mia pensione.per chi come me uscirà nel 2016.staremo a vedere.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

roby26 ha scritto:Considerato che mi sono arruolato a 20 anni e avendo riscattato gli anni extra. in totale lascerò l'amministrazione di appartenenza con 33 anni di servizio a 53 anni con 41 e 6 mesi di contributi come prevede la circolare INPS 2015.Quello che non è ancora certo. come verrà calcolata la mia pensione.per chi come me uscirà nel 2016.staremo a vedere.
Grazie della precisazione.
Secondo me invece è certo il sistema di calcolo della tua pensione...retributivo sino al 31/12/11 e poi contributivo sino alla cessazione dal servizio.....sarebbe stato diverso SE, al 31/12/11 avessi maturato l'80% ma siccome a quanto affermi, così NON è, anche per quel 3% NON maturato, secondo la norma vigente, scatta il sistema di calcolo misto.
Questo il mio parere ma, sempre ai fini costruttivi, accetto smentite.
Un saluto
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
roby26 ha scritto:Considerato che mi sono arruolato a 20 anni e avendo riscattato gli anni extra. in totale lascerò l'amministrazione di appartenenza con 33 anni di servizio a 53 anni con 41 e 6 mesi di contributi come prevede la circolare INPS 2015.Quello che non è ancora certo. come verrà calcolata la mia pensione.per chi come me uscirà nel 2016.staremo a vedere.
Grazie della precisazione.
Secondo me invece è certo il sistema di calcolo della tua pensione...retributivo sino al 31/12/11 e poi contributivo sino alla cessazione dal servizio.....sarebbe stato diverso SE, al 31/12/11 avessi maturato l'80% ma siccome a quanto affermi, così NON è, anche per quel 3% NON maturato, secondo la norma vigente, scatta il sistema di calcolo misto.
Questo il mio parere ma, sempre ai fini costruttivi, accetto smentite.
Un saluto
===il calcolo misto è cmq dal 2012 o dal 96, cosa c'entra il 3%
Rispondi