PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3525
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Messaggio da firefox »

roby26 ha scritto:Vedo che c'è un po' di confusione . comunque l'ufficio amministrativo contabile della Questura al 31.12.1995 avrei maturato 18 anni e 10 mesi più 5 giorni. per essere precisi.con quota retributiva del 77% circa.poi chiedo ma cambia qualcosa se il corso nel 1983 fatto a Vicenza durava in totale 9 mesi comprensivi di 6 mesi teorici da allievo poi i restanti 3 operativi con qualifica da agente percependo la paga intera comprensiva degli accessori.
Solo per capire - se come affermi al 31/12/11 avevi maturato il 77% della tua pensione e NON l'80%, con sistema retributivo la tua pensione sarà calcolata con sistema misto, ovvero retributivo al 31/12/11 e contributivo dal 01/01/12 all'atto della cessazione in servizio.....giusto?

Se ho ben capito vai in pensione anticipata, ovvero a 57 anni + 12 mesi di FM + 7 mesi di aspettativa di vita...giusto?
roby26
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 21, 2015 2:21 pm

Re: PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Messaggio da roby26 »

Considerato che mi sono arruolato a 20 anni e avendo riscattato gli anni extra. in totale lascerò l'amministrazione di appartenenza con 33 anni di servizio a 53 anni con 41 e 6 mesi di contributi come prevede la circolare INPS 2015.Quello che non è ancora certo. come verrà calcolata la mia pensione.per chi come me uscirà nel 2016.staremo a vedere.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3525
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Messaggio da firefox »

roby26 ha scritto:Considerato che mi sono arruolato a 20 anni e avendo riscattato gli anni extra. in totale lascerò l'amministrazione di appartenenza con 33 anni di servizio a 53 anni con 41 e 6 mesi di contributi come prevede la circolare INPS 2015.Quello che non è ancora certo. come verrà calcolata la mia pensione.per chi come me uscirà nel 2016.staremo a vedere.
Grazie della precisazione.
Secondo me invece è certo il sistema di calcolo della tua pensione...retributivo sino al 31/12/11 e poi contributivo sino alla cessazione dal servizio.....sarebbe stato diverso SE, al 31/12/11 avessi maturato l'80% ma siccome a quanto affermi, così NON è, anche per quel 3% NON maturato, secondo la norma vigente, scatta il sistema di calcolo misto.
Questo il mio parere ma, sempre ai fini costruttivi, accetto smentite.
Un saluto
angri62

Re: PER CHI E NELLA POSSIBILITA DI ANDARE IN PENSIONE

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
roby26 ha scritto:Considerato che mi sono arruolato a 20 anni e avendo riscattato gli anni extra. in totale lascerò l'amministrazione di appartenenza con 33 anni di servizio a 53 anni con 41 e 6 mesi di contributi come prevede la circolare INPS 2015.Quello che non è ancora certo. come verrà calcolata la mia pensione.per chi come me uscirà nel 2016.staremo a vedere.
Grazie della precisazione.
Secondo me invece è certo il sistema di calcolo della tua pensione...retributivo sino al 31/12/11 e poi contributivo sino alla cessazione dal servizio.....sarebbe stato diverso SE, al 31/12/11 avessi maturato l'80% ma siccome a quanto affermi, così NON è, anche per quel 3% NON maturato, secondo la norma vigente, scatta il sistema di calcolo misto.
Questo il mio parere ma, sempre ai fini costruttivi, accetto smentite.
Un saluto
===il calcolo misto è cmq dal 2012 o dal 96, cosa c'entra il 3%
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM