Buonasera,Georges ha scritto:ragazzi grazie mille per il sevizio che gratuitamente fornite in questo forum. Mi presento, mi chiamo Giorgio ex primo m.llo in pensione per inabilità da più di tre anni. Quando in servizio venivo anche io denunciato ex art. 337 c.p. e a causa di questo increscioso avvenimento mi sono ammalato e dopo pochi mesi la cmo mi ha riformato. Non sono stato sospeso dal servizio e il processo ancora deve iniziare. Premesso ciò, da quello che ho letto nei post precedenti, l'amministrazione non avrebbe interesse ad iniziare un procedimento disciplinare in caso di condanna definitiva, in quanto non precedentemente sospeso. Ho interpretato bene?
Grazie tante.
puoi stare tranquillo e goderti la pensione senza ansie di sorta.
Come scrivevo nel post precedente, non ti hanno sospeso perche' non era previsto, in quanto parliamo di un reato " bagatellare" e non "DI TALE GRAVITA', DI TALE DISVALORE MORALE" ECC.,ECC., reato tra l'altro compreso nel novero di quelli per cui lo Stato esclude la punibilita' per "Tenuita' del fatto" (dal 03.04.2015) applicabile anche ai processi in corso, come stabilito dalla cassazione, oltre che estinguibile ricorrendo alla richiesta di "messa alla prova" ai sensi della l. 67/14.
Nel caso tu fossi ancora in servizio, al termine del processo, potresti essere sanzionato, al limite, con una sospensione temporanea dal servizio e null'altro.
Ma nel tuo caso, essendo gia' in congedo, e' ovvio che tale sospensione temporanea non ha senso.
Per cui, ripeto, stai sereno.
Saluti.