per chi è stato riformato

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
maurizio magno
Attività iniziale
Attività iniziale

per chi è stato riformato

Messaggio da maurizio magno »

Ciao a tutti ed un saluto particolare al mentore dello staff, Angri62 che grazie a lui ci risolve molti quesiti.
Ne avrei uno da proporre, sono stato riformato e messo in quiescenza nel novembre 2013, con il grado di sov. capo, 36 e mezzo di contributi, arruolato nel '79, piu' 2 anni lavorati fuori amministrazione, con riconoscimento della causa di servizio 4 cat. tab A, nel 2014, di seguito ad un incidente stradale in itinere con un (guarda caso) pirata della strada rimasto sconosciuto. Inutile dire che sono rimasto invalido all'arto dx, ma poteva andare peggio. Sono qui a chiedere/vi quali sono i miei diritti, a parte l'attesa privilegiata e l'equo indennizzo? ossia è pur vero che ho perduto l'ultimo assegno di funzione essendomi trovato a cavallo tra il 2011, anno in cui avrei dovuto prendere l'assegno (e ci fu' il blocco salariale della simpatica Fornero), dei 32 anni e l'anno del ripristino, dove mi son trovato fuori dall'amministrazione, quindi a loro dire non mi aspetterebbe, ma ..1)in caso di rinnovo del contratto stipendiale, ho diritto ad un aggiornamento pensionistico? ne usufruiro' e per quanto tempo questo avvera' se avvera?
2) ho diritto ad altro visto che la causa di servizio mi è stata riconosciuta dopo la mia riforma?

grazie x aver letto e per le eventuali risposte, un in bocca al lupo a tutti....
M.M.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: per chi è stato riformato

Messaggio da angri62 »

maurizio magno ha scritto:Ciao a tutti ed un saluto particolare al mentore dello staff, Angri62 che grazie a lui ci risolve molti quesiti.
Ne avrei uno da proporre, sono stato riformato e messo in quiescenza nel novembre 2013, con il grado di sov. capo, 36 e mezzo di contributi, arruolato nel '79, piu' 2 anni lavorati fuori amministrazione, con riconoscimento della causa di servizio 4 cat. tab A, nel 2014, di seguito ad un incidente stradale in itinere con un (guarda caso) pirata della strada rimasto sconosciuto. Inutile dire che sono rimasto invalido all'arto dx, ma poteva andare peggio. Sono qui a chiedere/vi quali sono i miei diritti, a parte l'attesa privilegiata e l'equo indennizzo? ossia è pur vero che ho perduto l'ultimo assegno di funzione essendomi trovato a cavallo tra il 2011, anno in cui avrei dovuto prendere l'assegno (e ci fu' il blocco salariale della simpatica Fornero), dei 32 anni e l'anno del ripristino, dove mi son trovato fuori dall'amministrazione, quindi a loro dire non mi aspetterebbe, ma ..1)in caso di rinnovo del contratto stipendiale, ho diritto ad un aggiornamento pensionistico? ne usufruiro' e per quanto tempo questo avvera' se avvera?
2) ho diritto ad altro visto che la causa di servizio mi è stata riconosciuta dopo la mia riforma?

grazie x aver letto e per le eventuali risposte, un in bocca al lupo a tutti....
M.M.
===niente mentore di nessuno e nessuno staff.
l'assegno di funzione è ancora in ballo, finchè una legge abroga questo istituto è tutto ancora da vivere.
se la csd è stata riconosciuta, con una 4^ categoria bisogna ricalcolare la pensione con la tabellare e ti spetta quella più favorevole, altrimenti il 10% sulla pal.
il blocco dell'assegno non riguarda la Fornero ma Berlusconi, gli altri lo hanno prorogato.
maurizio magno
Attività iniziale
Attività iniziale

grazie Angri, scusa le gaffe, ma x il ricalcolo della tabella pensione, devo fare domanda o avviene d'ufficio?, se dv fare domanda in che modo e a chi?...grazie di nuovo
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

maurizio magno ha scritto:grazie Angri, scusa le gaffe, ma x il ricalcolo della tabella pensione, devo fare domanda o avviene d'ufficio?, se dv fare domanda in che modo e a chi?...grazie di nuovo
===puoi chiedere all'inps il ricalcolo con l'accredito di quella più favorevole.
maurizio magno
Attività iniziale
Attività iniziale

ok grazie Angri62, quindi chiedero' il ricalcolo andando di persona all'INPS. ciao
Rispondi