impiego civile - pensione
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
impiego civile - pensione
Messaggio da riccardello »
Salve scusa se pongo cosi il quesito:
Ma se uno non è idoneo all'impiego civile quali sono le alternativi:
1)riforma per inabilità permanente e assoluta (art. 2, 12° comma, Legge 335/95)?
2)riforma senza la possibilità all'impiego civile e subito in pensione senza possibilità dell'impiego civile...
esiste veramente una normativa nuova che per malatie meltali gravi viene precluso il passaggio allimpiego civile..
Ma se uno non è idoneo all'impiego civile quali sono le alternativi:
1)riforma per inabilità permanente e assoluta (art. 2, 12° comma, Legge 335/95)?
2)riforma senza la possibilità all'impiego civile e subito in pensione senza possibilità dell'impiego civile...
esiste veramente una normativa nuova che per malatie meltali gravi viene precluso il passaggio allimpiego civile..
Re: impiego civile - pensione
ma questo è un forum o una setta segreta??????????????????????????????????????????????????????????????????
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Nessuna setta segreta,ho gia dato la mia risposta nel forum carabinieri,comunque:
Non idoneo a smi ma si idoneo al ruolo civile;
Non idoneo a proficuo lavoro;
Non idoneo a qualsiasi attività lavorativa(lg 335\95,con pensione maggiorata come se si fosse andati in pensione con la massima anzianità).
In ogni caso,se riformati per inabilità si ha diritto a percepire la pensione di inabilità da subito in presenza di 15 anni di servizio utile di cui 12 effettivi.per effettivi si intende servizio effettivamente prestato e non servizio permanente effettivo,perciò contano anche gli anni in ferma volontaria.
Non idoneo a smi ma si idoneo al ruolo civile;
Non idoneo a proficuo lavoro;
Non idoneo a qualsiasi attività lavorativa(lg 335\95,con pensione maggiorata come se si fosse andati in pensione con la massima anzianità).
In ogni caso,se riformati per inabilità si ha diritto a percepire la pensione di inabilità da subito in presenza di 15 anni di servizio utile di cui 12 effettivi.per effettivi si intende servizio effettivamente prestato e non servizio permanente effettivo,perciò contano anche gli anni in ferma volontaria.
ciao danny, il post non era diretto a te. buona domenica
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
xDanny84 O.T. di questo post
Non ricordo la tua posizione...ma era simile alla mia.
Transitato a Settembre 2014 nei ruoli civili Mininterno.....ad oggi Ancora stipendio da neo assunto ....ne assegni familiari ne tabntomeno assegno ad personam!!!!!!!!!!
Che mi consigli???
Non ricordo la tua posizione...ma era simile alla mia.
Transitato a Settembre 2014 nei ruoli civili Mininterno.....ad oggi Ancora stipendio da neo assunto ....ne assegni familiari ne tabntomeno assegno ad personam!!!!!!!!!!
Che mi consigli???
Ciao beppe,rispondo all'O.T,mi ricordo che la tua amministrazione ti aveva comunicato che stavano cercando di pagarti l'assegno ad personam in un altro modo..questo nn è previsto,a chi transita per infermità è dovuto il trattamento economico precedente..ti dirò,sulla mia convocazione era scritto a caratteri cubitali..cerca il post di carminello nei carabinieri e dai un occhiata alla sua lettera di convocazione..io non capisco perché si comportino in questo modo,hai provato a contattare un legale?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA