impiego civile - pensione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
riccardello

impiego civile - pensione

Messaggio da riccardello »

Salve scusa se pongo cosi il quesito:
Ma se uno non è idoneo all'impiego civile quali sono le alternativi:
1)riforma per inabilità permanente e assoluta (art. 2, 12° comma, Legge 335/95)?
2)riforma senza la possibilità all'impiego civile e subito in pensione senza possibilità dell'impiego civile...
esiste veramente una normativa nuova che per malatie meltali gravi viene precluso il passaggio allimpiego civile..

danny84
Riferimento
Riferimento

Re: impiego civile - pensione

Messaggio da danny84 »

Ciao,ti ho risposto sul forum carabinieri.
Danny
riccardello

Messaggio da riccardello »

Danny ti ho inviato un messaggio privato
taokit
Appassionato
Appassionato

Messaggio da taokit »

scusate sarei interessato anche io alla risposta (anche in privato) se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi a capire; grazie i in anticipo
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ma questo è un forum o una setta segreta??????????????????????????????????????????????????????????????????
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Nessuna setta segreta,ho gia dato la mia risposta nel forum carabinieri,comunque:
Non idoneo a smi ma si idoneo al ruolo civile;
Non idoneo a proficuo lavoro;
Non idoneo a qualsiasi attività lavorativa(lg 335\95,con pensione maggiorata come se si fosse andati in pensione con la massima anzianità).
In ogni caso,se riformati per inabilità si ha diritto a percepire la pensione di inabilità da subito in presenza di 15 anni di servizio utile di cui 12 effettivi.per effettivi si intende servizio effettivamente prestato e non servizio permanente effettivo,perciò contano anche gli anni in ferma volontaria.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ciao danny, il post non era diretto a te. buona domenica
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Assolutamente ariete17,lo so ma,per dovere di cronaca e trasparenza ho ripostato,che male non fa..buona domenica.Danny
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

xDanny84 O.T. di questo post
Non ricordo la tua posizione...ma era simile alla mia.
Transitato a Settembre 2014 nei ruoli civili Mininterno.....ad oggi Ancora stipendio da neo assunto ....ne assegni familiari ne tabntomeno assegno ad personam!!!!!!!!!!
Che mi consigli???
danny84
Riferimento
Riferimento

Messaggio da danny84 »

Ciao beppe,rispondo all'O.T,mi ricordo che la tua amministrazione ti aveva comunicato che stavano cercando di pagarti l'assegno ad personam in un altro modo..questo nn è previsto,a chi transita per infermità è dovuto il trattamento economico precedente..ti dirò,sulla mia convocazione era scritto a caratteri cubitali..cerca il post di carminello nei carabinieri e dai un occhiata alla sua lettera di convocazione..io non capisco perché si comportino in questo modo,hai provato a contattare un legale?
Rispondi