Ricorso Gerarchico

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
g.vito
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricorso Gerarchico

Messaggio da g.vito »

Gentile Avvocato. Sono un militare della Guardia di Finanza che a seguito di mancato accoglimento della mia domanda di trasferimento, desidero presentare ricorso gerarchico al Comandante Generale. Le chiedo cortesemente se puo inviarmi un sac simile di detto ricorso.
In attesa di una cortese risposta, la ringrazio e le porgo cordiali saluti.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricorso Gerarchico

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Temo di non poterle essere d'aiuto.
Non conosco le ragioni del diniego che la riguarda, ma, soprattutto, non esisite un ricorso standard o, almeno, non è mia usanza utilizzarne.
Questo forum, però, resta aperto a Lei e a tutti coloro che necessitano di chiarimenti o di brevi consigli, per dare un indirizzo generale sui problemi della vita militare.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
FiammArdente
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Ricorso Gerarchico

Messaggio da FiammArdente »

Buongiorno a tutti.
Scusate se ripropongo il medesimo messaggio su più thread.
Vorrei presentare ricorso gerarchico in conseguenza ad un provvedimento di esclusione da un concorso in Guardia di Finanza, dato che ho due possibilità e appunto ricorso gerarchico e ricorso al TAR, se presento quello gerarchico, dopo un mesetto contemporaneamente posso presentare sempre impugnando il provvedimento di esclusione, anche ricorso al TAR? Quindi si avranno n. 2 ricorsi.
Per presentare ricorso gerarchico basta che invio una raccomandata con ricevuta di ritorno? Potenzialmente andrebbe bene anche la PEC?
Infine, il ricorso al TAR posso presentarlo senza l’ausilio di un avvocato?
Attendo risposta.
Grazie a tutti :)
Tutto quello che possiamo essere sulla terra, forse non lo saremo in un'altra vita...
Rispondi