NESSUNA VISITA PER P.P.O.

Feed - CARABINIERI

Pietro Gervasi

Re: NESSUNA VISITA PER P.P.O.

Messaggio da Pietro Gervasi »

franruggi ha scritto:E non sei andato all inps ad informarmarti?

francesco
grazie per il suggerimento
Venerdì sono stato presso gli uffici dell’inps per informazione sulla questione del rinnovo della PPO . L’adesso molto disponibile riferiva che tutto avviene d’ufficio quindi non bisogna presentare nessuna domanda di rinnovo . Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che comprendono che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pietro Gervasi ha scritto:

francesco
Venerdì sono stato presso gli uffici dell’inps per informazione sulla questione del rinnovo della PPO . L’adesso molto disponibile riferiva che tutto avviene d’ufficio quindi non bisogna presentare nessuna domanda di rinnovo . Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che comprendono che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita
==================================================
Certo che questo "addetto" è stato molto disponibile,ma ha scoperto l'acqua calda....!!!!!!

Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita.-

N.B. Se non sono suscettibile di miglioramento e quindi a vita, non davano P.P. x 4 anni etc. etc.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sai gino, non vorrei contraddirti ma nel mio caso, una paresi era, secondo loro, suscettibile di miglioramento, tant'è che al momento della riforma mi concessero la ppo per 4 anni.

Saluti a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Sai gino, non vorrei contraddirti ma nel mio caso, una paresi era, secondo loro, suscettibile di miglioramento, tant'è che al momento della riforma mi concessero la ppo per 4 anni.

Saluti a tutti.
========================Non hai capito==========================

E' stata concessa per 4 anni e quindi,sei stato riconvocato per la visita alla CMO,
ma se ti avessero scritto la dicitura "NON SUSCETTIBILE" oppure a VITA, non saresti stato riconvocato.

P.S. Anche al sottoscritto: patologia suscettibile, P.P. x 4 anni e alla riconvocazione non suscettibile.Notte
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Gino, hai perfettamente ragione ma da come ha scritto Pietro gervasi, sembra che sia l'Inps a valutare se le patologie siano suscettibili o no di Miglioramento.
Buona domenica.

Saluti a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Gino, hai perfettamente ragione ma da come ha scritto Pietro gervasi, sembra che sia l'Inps a valutare se le patologie siano suscettibili o no di Miglioramento.
Buona domenica.

Saluti a tutti.
======================Assolutamente no=================
L'inps dispone la convocazione presso la C.M.O..-Ciaooooooooooooooooo
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

gino59 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Gino, hai perfettamente ragione ma da come ha scritto Pietro gervasi, sembra che sia l'Inps a valutare se le patologie siano suscettibili o no di Miglioramento.
Buona domenica.

Saluti a tutti.
======================Assolutamente no=================
L'inps dispone la convocazione presso la C.M.O..-Ciaooooooooooooooooo
confermo quello che ha scritto gino 59 che saluto, l'inps come fa a valutare se le patologie sono non suscettibili di miglioramento? deve necessariamente esistere un verbale della C.M.O classificato ai fini della P.P altrimenti nisba...
salvo 63
Pietro Gervasi

gino59 ha scritto:

francesco
==================================================
Certo che questo "addetto" è stato molto disponibile,ma ha scoperto l'acqua calda....!!!!!!

Inoltre mi riferiva che a volte su alcune patologie che non sono suscettibili di miglioramento non convocano neppure per la visita.-

N.B. Se non sono suscettibile di miglioramento e quindi a vita, non davano P.P. x 4 anni etc. etc.
Giusto ! Ma se quella CMO scriveva cavolate non e detto che un'altra CMO vedendo di quale patologia si tratta ,ti convoca . Ci sono patologie che non possono sparire .
Pietro Gervasi

Buona domenica.

Saluti a tutti.
e sempre la CMO che valuta però mi raccontava un episodio di un appuntato dei CC che su una patologia cronica quindi non suscettibile di miglioramento la CMO avevo scritto PPO 4 anni e l'addetto dell'inps nel avvio della pratica alla Legione scriveva che non aveva senso la visita se la patologia era cronica ed impossibile di miglioramento . Mi diceva su alcune lomboscialtagia non si guarisce si peggiora .
ps. io non sono un medico quindi non sta a be dire se una patologia e guaribile ma scrivo cio che mi ha riferito l'addetto inps e lo scrivo per discuterne . Saluti
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

io non lo so se da adesso l'inps si sostituisce alle C.M.O,posso dirvi che sono in privilegiata da agosto del 2013 e per avere il 10% nel PAL l'inps oltre tutte le documentazione di rito ha voluto un verbale della C.M.O finalizzato alla classificazione della P.P con la dicitura non suscettibile di miglioramento , a vita.
salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Buona domenica.

Saluti a tutti.
e sempre la CMO che valuta però mi raccontava un episodio di un appuntato dei CC che su una patologia cronica quindi non suscettibile di miglioramento la CMO avevo scritto PPO 4 anni e l'addetto dell'inps nel avvio della pratica alla Legione scriveva che non aveva senso la visita se la patologia era cronica ed impossibile di miglioramento . Mi diceva su alcune lomboscialtagia non si guarisce si peggiora .
ps. io non sono un medico quindi non sta a be dire se una patologia e guaribile ma scrivo cio che mi ha riferito l'addetto inps e lo scrivo per discuterne . Saluti
===================================================
Giusto ! Ma se quella CMO scriveva cavolate non e detto che un'altra CMO vedendo di quale patologia si tratta ,ti convoca . Ci sono patologie che non possono sparire .
====================================================
Se la CMO, (secondo il tuo parere) aveva scritto cavolate assegnando 4 anni di P.P. dato che la patologia era cronica, dovevi fare ricorso per far si che la patologia doveva essere assegnata a vita.-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sulle caxxate degli altri, sempre noi il ricorso!!
E che palle!!

Saluti a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Sulle caxxate degli altri, sempre noi il ricorso!!
E che palle!!

Saluti a tutti.
==========================Scusa, ma se io (Dottore) ti scrivo un referto,che secondo te, non è giusto, cmq è sbagliato.....!!! credo che tu ti ribellerai...o noooooooo...????

Ciaoooooooo Salvo 63.-
Rispondi